copertura inferiore vano motore yaris 1.000 sol

fantanico

TCI Newbe
Registrato
16 Febbraio 2010
Messaggi
1
Località
bari
Ho ritirato da poco una yaris 1.0 sol 2010.
Ho notato aprendo il cofano motore che il motore non ha nessuna copertura inferiore - lato asfalto - per diminuire la rumorosità del motore. Sapete se esiste la possibilità di montarlo a posteriori? Ammesso che toyota lo produca..... La polo di 15 anni fa che ho rottamato già aveva questa chiusura del vano motore
 
Piu' che per la rumorosità [visto che poi si stacca e balla/ vibra da far paura:biggrin2:] è una protezione del motore ed eventualmente migliora aerodinamica...... le tedesche lo han tutte le Toy no, neanche il Rav che ce l'ha/ aveva optional, semplicemente perchè non serve:biggrin2:

Tralaltro se dovessi avere perdite varie le vedi subito così:wink_smil
 
...ciao e benvenuto "fantanico" :welcome...la mia Eugenia (...Yaris 1.4 D4D Sol di Settembre 2008...) ne è dotata, forse questa protezione è montata, o era montata, solo sulle Diesel...sono d' accordo con tè sull' utilità di questa copertura (...protezione del motore da polvere, sporco in generale, sale che d' inverno viene gettato sulle strade, migliore aerodinamica, effetto fonoisolante in quanto all' interno e formata da tanti quadrati-rettangoli in rilievo...), in quasi 2 anni e 38.000 km non si è mai staccata e non vibra (...posso assicurarti, visto che l' ho smontata, che è fissata con un bel pò di viti...)...sul fatto che si possa montare in un secondo tempo dovresti controllare se sono presenti i fori filettati sulla scocca , puoi guardare da sotto e/o chiedere in concessionaria...ti faccio i miei complimenti, fà piacere che ci siano ancora persone che guardano e ci tengono a questi "particolari" :63: ...ciao e a presto :wink_smil
 
sulla mia c'è (1.4 d-4d my09) :01:

probabilmente viene motata solo sul diesel :wink_smil
 
La paratia sottoscocca o "paramotore" viene montata solo su auto diesel o con motori benzina di grossa cilindrata e la funzione principale è quella di insonorizzare di più il motore oltre che offrire una migliore aerodinamicità...Prova, come ti hanno gia detto, a controllare se c'è una predisposizione con fori filettati o dei fori in cui potrebbero essere montate delle coppiglie, penso che il telaio non differisca tra benzina e diesel, ma questo è un mio pensiero, controlla che è meglio:biggrin2::wink_smil
 
Insonorizzare:blink:
Su Seat stava venendo giu' da sola, era rivettata ad incastro, levata del tutto ma rumore era tale e quale a prima:biggrin2:........ di certo era un pezzo di plastica, non c' era fonoassorbente:shifty::63:
 
Serve ad impedire che qualche gatto s' infili nel vano motore!
(scherzo eh! :biggrin2:smile:

In ogni caso le Auris Diesel (come la mia) lo possiedono, mentre ricordo un post di un utente col 1.4 a Benzina che come fanatico ne lamentava la mancanza. :smile:
 
Ultima modifica:
Insonorizzare:blink:
Su Seat stava venendo giu' da sola, era rivettata ad incastro, levata del tutto ma rumore era tale e quale a prima:biggrin2:........ di certo era un pezzo di plastica, non c' era fonoassorbente:shifty::63:
...non vorrai mica paragonare una Seat ad una Toy ??!! ...:smile:...
 
scusate..un piccolo appunto... vi trovo molto di parte: qualsiasi scelta di toyota...e' sempre la migliore...sempre dettata da chissa quali motivi.

non avete mai pensato che forse e' dettata da ragioni puramente economiche...e che forse qualche dettaglio andrebbe curato di piu?

sulla yaris potrei farne una lista come non mai...

che poi (si spera....) la macchina si piu affidabile di alcune sue rivali me lo auguro vivamente pure io...cio non toglie che ci sono molte scivolate su piccoli dettagli piu o meno importanti... e non perche ho acquistato una toyota devo per forza difenderla a spada tratta...

a mio avviso la protezione sotto il motore, sara' pure un pezzo di plastica...ma la sua presenza o meno non e' del tutto ininfluente...

ma figuriamoci cosa ci si poteva aspettare dall'unica casa (ne sono quasi sicuro) che monta l'accendisigari non illuminato...
 
......non avete mai pensato che forse e' dettata da ragioni puramente economiche...e che forse qualche dettaglio andrebbe curato di piu?

.........sulla yaris potrei farne una lista come non mai...

........ma figuriamoci cosa ci si poteva aspettare dall'unica casa (ne sono quasi sicuro) che monta l'accendisigari non illuminato...

Sicuramente certe scelte sono dettate da ragioni economiche, la Yaris versione Base (non consideriamo gli incentivi) costa 10.651 €, la Polo (vedo che possiedi una Golf) 12.726 € e non ha neppure l' autoradio di serie!

Sai quanti accessori e chicche ci possono uscire con più di 2000 € di differenza? Altro che l' accendisigari illuminato!

Con ciò non voglio giustificare Toyota: nella nuova Auris hanno finalmente illuminato tutti i tasti degli alzavetri (prima era illuminato solo quello lato guidatore) ma in compenso hanno tolto il cassetto sotto il sedile passeggero! :104230044

E' un pò la storia della coperta troppo corta........ :blink:
 
E' la fine.
Toyota non mette la plastica sotto il motore, la VW si.
Evviva mamma Toyota.

questa potevi risparmiartela dato che certe Yaris (le diesel) sono dotate di serie.

scusate..un piccolo appunto... vi trovo molto di parte: qualsiasi scelta di toyota...e' sempre la migliore...sempre dettata da chissa quali motivi.

ottima osservazione, a volte sembra che siamo su un un forum di propaganda pro Mao Tse-tung, niente è sbagliato, tutto è perfetto.
Ragazzi, sveglia, è solo na vettura, con pregi e difetti, poco costosa( è proprio cosi?) e quindi con buona pressa al pubblico.
 
Premessa..anche a me piacerebbe avere quella plastica..odio il motre sporco :dry:

Mi ricordo infatti nel lontano 2001 mio zio prese una Punto 2a serie HLX e si vedeva questo bel buco..pensavamo si fossero scordati di montarla!

Certo c'è anche pero lo svantaggio che per cambiare olio e filtro devi smanettare un po di piu..(soprattutto per chi come me fa i tagliandi da se e non ha un ponte)

Ritornando invece al mio intervento volevo precisare che è solo una battuta..satira verso un utente di questo forum :biggrin2: (come giustamente ha capito sandro!)
 
la polo costa 2000 euro di piu? beh se proprio vuoi saperlo....ci stanno tutti....

manca la radio? si...e' vero...anzi se la fanno pagare pure bene e su internet la trovi 1/4 di quella che la pagheresti ordinandola....
ma sei sicuro di poter confrontare la yaris base con la polo? facciamo la lista di cosa ti da...ops...non ti da la yaris a quel prezzo?

le 4 maniglie sul cielo dell'auto...i vetri elettrici dietro...i vetri elettrici illuminati...una plancia cmq rifinita con materiale mobido.....etc etc....la lista e' lunga... esp...

la yaris ha un prezzo "giusto" ora che la propongono con uno buono sconto...ma ricordo che a settembre ottobre stavamo ancora fermi al 6..7%...ed aveva un prezzo troppo alto per cio che offriva.

e' concorrenziale la now....peccato che solo dopo molti scoprono che per esempio gli specchietti li devi regolare premendo sullo specchio... nemmeno la peggior cinese fa questo....

che poi io abbia preso una yaris mettendoci un po di robba e facendo lievitare il prezzo e' un altro discorso, ma oggettivamente in rapporto alla concorrenza e' cara....

ora non sono pro VW...solo perche ho una golf....semplicemente analizzo e giudico in modo oggettivo e non fazioso.

ora per carita'...sono contento della yaris...per come va..etc etc....ma vi dico pure che scendendo dalla yaris e salendo sulla golf e' un altro mondo....si avverte proprio piu "consistenza".....e mi sa tanto che se pure mi trovassi a guidare la polo la sensazione sarebbe la stessa..
 
Ma su questo hai pienamente ragione..vetri illuminati, accendisigari, maniglie, finiture.

Toyota punta alla parte sottopelle, meccanica ed affidabilità, VW punta sulla qualita percepita a livello di lusso e "coccole" al guidatore..hai presente il led che illumina il cambio sulla Golf 5?!

Insomma se le case fossero tutte uguali non ci sarebbe scelta..

Per chi usa l'auto da andare da A a B, credo basta abbia 4 ruote ed un volante. Altrimenti non si venderebbero ancora le 600 o le Dacia!
 
e' vero...dobbiamo tornare in topic....pero aggiungo solo questo....

non sono d'accordo che vw fornisce qualita' solo a livello d'apparenza...

la mia ha quasi 4 anni.... 68000 km==> dentro e' silenziosa come da nuova e non c'e' uno scricchiolio.... non ha mai avuto un guasto che possa aver causato un fermo macchina....

forse e' un discorso che puo farsi per altre marche...ma in vw la sostanza la paghi...pero' ci sta pure.

rimango dell'idea che la polo dia una pista alla yaris e tra una cosa e l'altra una 1400 highline (con relativa dotazione che da una pista alla yaris) aveva un prezzo di soli 1000-1200 € in piu..

scusate ancora queste mie parole....torniamo in topic eheh
 
qualcuno potrebbe mettere una foto con i fori filettati sulla scocca?
 
Anche la mia 1.4 d4d ce l'ha.
Ho notato che Toyota la monta nei diesel e non nei benzina.
L'ha montata sia sulla old che sul modello 2006.
Sicuramente sui modelli benzina Toyota risparmia e caro Snoky anche Volkswagen fa la stessa cosa.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto