Copertura batteria e filtro in plexiglass..Possibile!??

bertuning

TCI Advanced Member
Registrato
20 Luglio 2005
Messaggi
554
Località
Modena - Mirandola
Copertura motore in plexiglass..Possibile!??

Oggi guardando un pò all'interno del mio cofano motore e dopo lunghe pause caffè pensate ad abbellimenti tecnico-estetici per la mia corolla sono giunto a questo dubbio amletico!

Resisterebbe un rivestimento in plexiglas all'interno del vano motore!? L'idea sarebbe quella di metterne una lastra sopra al lato destro dove alloggia la batteria il filtro e le varie centraline...:biggrin2:

Per ora farò una prova con uno spessore 5 mm che ho rimediato a costo zero,ma mi servono idee sul fissaggio e soprattutto su cosa aerografare sopra dato che lo brunirei per coprire ciò che c'è sotto(e ciò che ci verrà:dev: :dev: ) e vorrei applicare un'aerografia per confondere ancora di più le idee,mantenendo comunque qualcosa di ispezionabile!

Ragazzi a parte le mille offese per l'idea stramba mi servono davvero consigli!!!:smile:
 
Ultima modifica:
Oggi guardando un pò all'interno del mio cofano motore e dopo lunghe pause caffè pensate ad abbellimenti tecnico-estetici per la mia corolla sono giunto a questo dubbio amletico!

Resisterebbe un rivestimento in plexiglas all'interno del vano motore!? L'idea sarebbe quella di metterne una lastra sopra al lato destro dove alloggia la batteria il filtro e le varie centraline...:biggrin2:

Per ora farò una prova con uno spessore 5 mm che ho rimediato a costo zero,ma mi servono idee sul fissaggio e soprattutto su cosa aerografare sopra dato che lo brunirei per coprire ciò che c'è sotto(e ciò che ci verrà:dev: :dev: ) e vorrei applicare un'aerografia per confondere ancora di più le idee,mantenendo comunque qualcosa di ispezionabile!

Ragazzi a parte le mille offese per l'idea stramba mi servono davvero consigli!!!:smile:

piccolo OT

ricordati di lavorare un pò sull filtro dell'aria..in quanto ora hai più cv e nm..un filtro a pannello sportivo può già bastare..

fine OT

ciao
 
Oggi guardando un pò all'interno del mio cofano motore e dopo lunghe pause caffè pensate ad abbellimenti tecnico-estetici per la mia corolla sono giunto a questo dubbio amletico!

Ragazzi a parte le mille offese per l'idea stramba mi servono davvero consigli!!!


1° consiglio fare un pò meno pause e produrre di + :biggrin2:
2° consiglio

http://cgi.ebay.it/MR2-CELICA-SUPRA...6QQihZ002QQcategoryZ43119QQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/MR2-CELICA-SUPRA...5QQihZ002QQcategoryZ43119QQrdZ1QQcmdZViewItem

3° meno caffè e riposa di +:63:
 

Grazie dei consigli,ma io vorrei crearne uno il lunghezza per coprire il filtro che se riesco non sarà troppo regolamentare:naughty: :naughty: e quindi deve essere 60cm di lunghezza per coprire tutto il lato destro del cofano e non solo la batteria!?
Volevo solo sapere se il plexi potrà tenere la temperatura!!:tongue:unk:
 
secondo me no.
si deforma e si ingiallisce con il calore.

Ma a parte che io la brunisco per cui problemi di ingiallimento sono risolti il fatto è che non sono proprio sul motore e quindi la temperatura dovrebbe essere un filo inferiore,ho letto da qualche parte che il plexi piega a 100° ma nn so quale spessore intendessero!! Ho già capito che sarò io la prima cavia a compiere l'esperimento!:cray:

Speriamo bene....o meglio speriamo che non mi riesca così smetto di spendere soldi!!!!:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
ti metto di fronte alla dura realtà :wink_smil

la soluzione è di realizzare la copertura in alluminio invece che in plexiglas, tanto se ci fai l'aerografia che te frega di che materiale è fatta :wink_smil
 
ti metto di fronte alla dura realtà :wink_smil

la soluzione è di realizzare la copertura in alluminio invece che in plexiglas, tanto se ci fai l'aerografia che te frega di che materiale è fatta :wink_smil

Che se mi fermano vogliono subito vedere cosa nascondo!:dry:
E beccano il mondo!:whistling :whistling
 
Secondo me, piuttosto che al plexiglass, dovresti utilizzare il Lexan.

Nel caso tu non conosca questo prodotto (è un policarbonato brevettato dalla GE), ti posso dire che, a vista sembra plexiglass, ma ha caratteristiche INFINITAMENTE superiori!

Quello che segue è una breve presentazione del Lexan, dal sito della GE (General Electric)

Grazie all'ineguagliata resistenza all'impatto, all'eccezionale stabilità dimensionale, alla trasparenza cristallina, il policarbonato LEXAN rimane un leader nel campo dei policarbonati. Si tratta di un tecnopolimero termoplastico di tipo amorfo che coniuga proprietà meccaniche, ottiche, elettriche e termiche di alto livello. Il LEXAN dà ai progettisti nuove opportunità per realizzare prodotti innovativi e a costi contenuti, come occhiali, compact disc, contenitori per alimenti e attrezzature per ufficio.

Il LEXAN® è disponibile in molte versioni estetiche con effetti speciali, ad esempio "Intrique" e "Diamond". Unendo opportunamente l'estetica esclusiva e un colore, il cliente può differenzare il proprio prodotto. Visitate www.gecolorxpress.com o www.gevisualfx.com .

Disponibile con un ampia varietà di addittivi quali stabilizzanti UV e prodotti per facilitare il distacco dallo stampo, il LEXAN comprende ora gradi con conformità alle normative FDA, gradi ad alta fluidità e gradi rinforzati con vetro.

Le resine Lexan offrono:
Alta resistenza all'impatto
Trasparenza "cristallina" intrinseca
Prodotti con caratteristiche di purezza, consistenza e durevolezza
Alta resistenza termica — RTI fino a 125 °C
Stabilità dimensionale alle alte temperature
Colori illimitati — trasparenti, traslucidi e opachi
Resistenza alla fiamma
Stabilità UV
Conformità FDA
Ottima lavorabilità
 
So di essere una brutta bestia per cui non insultatemi troppo!:wink_smil



Ora devo solo trovare come fermarlo e come aerografare il mio nome!?:dev:
 
Bert mi raccomando di forare bene bene il pannello, onde garantire la dispersione termica

Dispersione dovrebbe averne comunque ,ma cmq lo foro per evitare un surriscaldamento del plexi e un suo discioglimento. Ora devo solo ideare delle staffe per fermarlo!
e poi devo trovare chi me lo aerografa! e mettere un neon sotto:dev: :dev: :dev: :dev:
 
Indietro
Alto