Coperchi vani baule

Frank Rav4

TCI Advanced Member
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
331
Località
Bologna
Se c'è un appunto che posso fare a Toyota, è il metodo utilizzato per chiudere i vani di fondo del baule, vani tra l'altro ben congegnati ed utili.
In pratica, non esiste un sistema di fissaggio di questi coperchi, soprattutto quello più piccolo verso il sedile posteriore è praticamente appoggiato alla sede del vano.
Conseguenza, ogni buca o dosso i coperchi saltano e sembra che si smonti la parte posteriore della macchina..!
Quantomeno, potevano fare un semplice sistema ad incastro...invece che appioggiarli solo...
Qualcuno di voi ha sistemato la cosa fissando i coperchi e e sì, come..?
Questa mancanza unita alla rigidità della macchina la fa sembrare molto object-mobile....
Grazie e ciao
 
Premesso che non mi è ancora capitato lo spostamento di tali coperture, ti suggerisco un rimedio. Incolla sui bordi, e anche sugli appoggi delle coperture, delle strisce di "Velcro", e così sei a posto: vedrai che il Velcro fa aderire bene.
P.S.: è un sistema che ho già usato per fissare alla moquette il tappetino lato guida di alcune auto, che è sempre un po' scivoloso.
 
ciao, io non ho fatto tempo a notare questo inconveniente perchè ho acquistato da subito il copri baule in plastica.

È una superficie in plastica con bordi alti ca. 3 cm plasmato a sagoma del nostro baule, serve per proteggerlo da carichi particolari. Io lo trovo comodissimo, non sporco più l'auto e non mi curo più di caricare schifezze, si leva in 2 secondi e si lava con la pompa dell'acqua e il baule rimane lindo e pulito.... ed ovviamente coprendo tutto impedisce alle coperture di saltare:wink_smil
 
Stessa cosa ho fatto io,è uscita con il copribaule (regalo concessionaria),perciò non ho mai sentito rumori forestieri .
 
Io ho incollato dei gommini adesivi sui bordi in plastica dove appoggiano i coperchi, si trovano nei supermercati o in cartoleria, di varie dimensioni, rotondi, quadrati, rettangolari spessi 3mm + o -.
Non ho piu' rumorini provenienti dai coperchi e dalla cappelliera...

Consiglio anche io il proteggi baule per quando si trasportano materiali che potrebbero non andare d'accordo con la moquette, sulla baya si trovano per una cinquantina d euro, ben spesi. :63:
 
Grazie per i suggerimenti.
Ho già montato ieri alcune striscette di welcro di quello tosto...sembra andare meglio, poi vi so dire...
Molto interessante il copribaule...il conce non me l'ha neanche proposto...
Al primo tagliando ci penso ....

Ciao
Frank
 
Indietro
Alto