Convergenza

In genere per una convergenza si prendono 20€ o 25€.

A volte è gratis (assieme all'equilibratura) se compri anche i pneumatici nuovi...

Sapete ho anche io il leggerissimo dubbio di dover aprire la convergenza? Anche a volante dritto m'è capitato di dover correggere la traiettoria perchè stavo finendo fuori strada... Quanto costerebbe farlo controllare dalla toy?

io sono riuscito a far fare la convergenza in garanzia (=gratis).

Riferisci in toy di avere imprecisioni di guida...richiede tante correzioni....e sensibile a tiro-rilascio su strada dritta e liscia..:63:

io sono riuscito a far fare la convergenza in garanzia (=gratis).

Riferisci in toy di avere imprecisioni di guida...richiede tante correzioni....e sensibile a tiro-rilascio su strada dritta e liscia..:63:

E loro rispondono che in città è normale:dry:
Poi con me han preso la palla al balzo e visti i 10000Km. mi propongono convergenza/ equilibratura/ giro pneumatici (li han pure girati male:rm_shifty) a soli 35€:fear2: a saperlo andavo da un gommista ovviamente (che tralaltro era pure di fronte al conce:biggrin2:smile:

Tentar non nuoce, male che vada mai comunque da un gommista:wink_smil

a me è andata bene......fatta solo convergenza (aprendola un pò) in garanzia ( mi son dovuto un pò impuntare però :wink_smil)

Allora gli chiedo di farmi convergenza equilibratura e inversione gomme oltre al tagliando.

Oggi ho fatto il tagliando con equilibratura e inversione gomme. Non la convergenza sennò costava 90 euro il tutto. Comunque secondo voi è normale che ci hanno messo un ora a fare tutto? Mi sono sembrati troppo veloci per cambiare anche le gomme.

in fin dei conti invertire le gomme è svitare e riavvitare con la pistola :smile:no:smile: 16 bulloni......in formula UNO ci mettono 6 secondi :biggrin2::63:frown:anche se in effetti usano il monodado)

dubito che abbiano rifatto l'equilibratura: vedi se hai i pesetti nuovi sui cerchi e troverai la risposta :wink_smil

il resto del tagliando è risaputo che ......ci mettano 1 ora solo (alla fine cambiano solo olio e filtro aria )

+tosto 90 euro di convergenza me pare un vero FURTO !

in fin dei conti invertire le gomme è svitare e riavvitare con la pistola :smile:no:smile: 16 bulloni......in formula UNO ci mettono 6 secondi :biggrin2::63:frown:anche se in effetti usano il monodado)

dubito che abbiano rifatto l'equilibratura: vedi se hai i pesetti nuovi sui cerchi e troverai la risposta :wink_smil

il resto del tagliando è risaputo che ......ci mettano 1 ora solo (alla fine cambiano solo olio e filtro aria )

+tosto 90 euro di convergenza me pare un vero FURTO !

ma no, secondo me 90e sono x il tagliando + giro gomme.

Ehm cosa sono i pesetti sui cerchi? Come si vedono?

allora: equilibratura = levare gli squilibri della ruota che poi girando provoca vibrazioni = si verifica mettendo la ruota in un macchinario che la fa girare sotto una specie di coperchio e dice dove e quanto peso serve = vibrazioni si levano applicando dei piccoli pesi (roba da 5 a 50 gr) in un det punto del cerchio per renderne omogeneo il peso e quindi evitare le vibrazioni
ci sono 2 tipi di pesi di norma color grigio chiaro:
a) normali: con graffetta da applicare col martello sul bordo del cerchio (usati ancora ma non per cerchi in lega; per vederli se hai le borchie occorre toglierle)
b) adesivi: sono + piatti, sono autoadesivi e si appiccicano sul canale del cerchio in lega

quindi: se hai di questi pesetti nuovi o cmq segni di alcuni vecchi rimossi vuol dire che ti hanno rifatto l'equilibratura

quanto avresti risparmiato SENZA la convergenza ? (che è un'altra cosa - v. post precedenti)

Ultima modifica:
Indietro
Alto