Convenienza Telepass Premium / Pirelli

neromonte

TCI Junior Member
Registrato
19 Novembre 2009
Messaggi
15
Località
Cormons
salve, dovrei sostituire il treno di gomme della mia Yaris 1300 (anno 2007)
In 3 anni ho fatto circa 52mila km,
Come immagino saprete che c'è questa -promozione Telepass/Pirelli-
Sulla 2a serie 1300 andrebbero le Pirelli C6 Cinturato,
Un test che ho trovato in rete Test TCS pneumatici estivi - infotech risulta al primo posto
ma vorrei un vostro parare su un dettaglio:
le stesse gomme possono essere omologate per la velocità di 190 km/h "84 T" - oppure 220 km/h "84 H" (differenza su 4 pn. è di circa 60 €)
Il gommaro mi propone, se prendo le 84T mi farebbe anche un buon prezzo, -
voi cosa mi copnsigliate? :shifty:
grazie :smile:
nm
-
 
Seconda serie, quindi modello 2006-2008? SE sono come nel diesel e SE non mi sbaglio, mi pare che la misura sia 84h... correggetemi se vado errando, ma mi pare che su questo dato, che dovrebbe indicare coefficiente di carico e velocità massima supportata dallo pneumatico, non si possa scendere al di sotto dello standard prescelto dalla casa costruttrice, mentre si possa stare al di sopra di tale limite... quindi mi pare che, se l'originale è 84h (da controllare, perchè, in questo momento, non ho le gomme davanti agli occhi), non si possa scendere al di sotto di tale limite, ma penso si possa, di contro, prendere una gomma che supporti velocità superiori rispetto all'84h...
Ripeto, non sono sicuro di questa cosa, meglio aspettare i più esperti... io non ho ancora provveduto al cambio gomme, quindi devo ancora informarmi...
 
Infatti sul libretto è 84H per cui ho cambiato gommaro e mi fa anche per lo stesso prezzo (85 €)
cmq Grazie :smile:
nm
-
 
Indietro
Alto