Controversie, foreste distrutte e non ecologia varia ed eventuale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sv1bgubp

TCI Advanced Member
Registrato
22 Agosto 2007
Messaggi
276
Località
(VE)
Su wikipedia si trovano parecchie informazioni specialmente sulla famosa, vecchia e ormai superata controversia sul presunto notevole inquinamento del 'ciclo vitale' della prius.

Alcuni link:
http://en.wikipedia.org/wiki/Toyota_Prius#Controversies

Dalle note di wikipedia (attacco e demolizione dell'attacco):
http://cnwmr.com/nss-folder/automotiveenergy/DUST PDF VERSION.pdf
http://www.thecarconnection.com/Aut...us_HUMMER_Exploding_the_Myth.S196.A12220.html
http://www.betterworldclub.com/articles/hummer-not-more-efficient.htm
http://www.pacinst.org/topics/integrity_of_science/case_studies/hummer_vs_prius.pdf

Varie:
http://en.wikipedia.org/wiki/Toyota_Prius
http://online.wsj.com/public/article/SB117133115592406662-7BH5dNRG2MssUH28WlvpqNMnCy8_20080212.html

Sono letture interessanti, specie se si evitano i paraocchi di qualsiasi tipo (e apposta non ne faccio una sintesi, leggere e capire fa bene, specialmente leggere ciò che ci sembra ostile), e la prius alla fine ne esce piuttosto bene.

In ogni caso bisogna ricordare che produrre e usare auto è molto inquinante, che sarebbe meglio che fossero prodotte vicino a dove vengono utilizzate, che i componenti elettronici, le batterie, ecc. sono sempre costruite con materiali molto pericolosi e inquinanti, che attualmente il costo aggiuntivo di acquisto delle auto ecologiche non pareggia il costo minore di acquisto del carburante (se poi ci si confronta con il gas, ATTUALMENTE, il confronto è nettamente perso per qualsiasi tipo di auto, presente e futura).



Una mia convinzione è che è 'bello e giusto' che una cosa che ci appassiona venga sottoposta a critiche, attacchi e spulciamenti vari, perché l'insieme di attacco e difesa (tipo un processo) è l'unica cosa che permette di conoscere realmente come stanno realmente le cose.

In sintesi a me è piaciuto molto che la prius, sebbene con qualche scricchiolio, abbia resistito molto bene al pelo e contropelo che ha subito riguardo al suo essere un auto ecologica, perché adesso sono sicuro che, insieme ad difetti e problemi, la sua anima ecologica è ben solida e reale, che per me è molto meglio di 'entusiasmi emotivi' o 'innamoramenti ciechi' verso la prius.
 
Phantommmmmm ...........:biggrin2:

:wink_smil

Non solo lui, ci sono anche altri che tirano fuori periodicamente l'argomento (recentemente lo ha fatto il primo numero della versione italiana di topgear (in maniera furbesca/provocatoria)).

La cosa interessante è che l'attacco sul presunto notevole inquinamento prodotto dal 'ciclo vitale' della prius è contenuto in un documento in cui si afferma che un hummer richiede meno energia e quindi inquina di meno di una prius, ci vuole un certo ''''coraggio'''' per affermarlo.
 
Ultima modifica:
anche la bicicletta inquina, per la sua produzione ed uso di gomma ,che se ne fa.Fra le auto e' chiaro che la prius inquini, ma in relazione alla sua categoria e con il normale utilizzo , questo ripaghi nel tempo l'inquinamento alla produzione al confronto di un auto tradizionale la quale necessita per la sua creazione di una minor energia.
 
io devo ancora trovare i documenti che provino che inquina più produrre auto che tutte le emissioni nell'arco della vita... allo stesso tempo questo forum non è ancora riuscito a fornirmi dati certificati da ambientalisti seri e competenti. inoltre sul sito della wwf e greenpeace la prius quasi non è presente.

comunque sono discorsi quasi inutili quelli sull'ecologia nei mezzi di trasporto, bush non ha ancora firmato per il trattato di kyoto e così pure altri paesi e alcuni che hanno firmato non si sono impegnati a limitare le emissioni.. insomma, andremo comunque allo scatafascio. (tempo 50 anni e non esisteremo più se non in piccole comunità dove c'è ancora qualcosa di non inquinato)

questa auto serve per di più a non inquinare in città per il resto non c'è molto da fare..
 
io devo ancora trovare i documenti che provino che inquina più produrre auto che tutte le emissioni nell'arco della vita... allo stesso tempo questo forum non è ancora riuscito a fornirmi dati certificati da ambientalisti seri e competenti. inoltre sul sito della wwf e greenpeace la prius quasi non è presente.

Gli ambientalisti seri e competenti non esistono. :biggrin2:

Io ti ho mandato uno studio fatto dal governo americano ma ti è stato comodo ignorarlo.

Nel post di S1ecc :blush: ci sono tanti documenti che citano e smontano le controversie - compreso il fatto che non trovi i documenti che provino che inquina più produrre auto che tutte le emissioni nell'arco della vita... NON ESISTONO! :wink_smil
 
allora come fai a stabilire che la prius diventa ecologica se non esistono documenti che provino che produrla inquina meno che gli scarichi di tutta la sua vita??

e siamo al punto di partenza. con l'aggiunta tua del governo americano, quello che ha lasciato i pompieri a morire sotto i vapori tossici di ground zero, quello della mcdonalds, quello che ti da scosse elettriche se gli parli della massoneria e uno dei pochi che non firma trattati per la diminuizione delle emmissioni inquinanti delle sue industrie. dai su. poi il fatto che la wwf e la greenpeace non ne parlino neanche è chiaro: non serve a nulla la prius in tal senso. le auto sono causa di misere percentuali di inquinamento (perfortuna o purtroppo?) il resto sono queste:
108127~Smoke-Rises-from-Factories-in-Sydney-Posters.jpg

che se la fumano realmente a tutto andare :laughing1
 
la devono smettere con la boiata degli euro 123456789 :104230044non servono a nulla se non a produrre altre auto inquinando obbligandoti a piartele per entrare nei centri..
 
allora come fai a stabilire che la prius diventa ecologica se non esistono documenti che provino che produrla inquina meno che gli scarichi di tutta la sua vita??

e siamo al punto di partenza. con l'aggiunta tua del governo americano, quello che ha lasciato i pompieri a morire sotto i vapori tossici di ground zero, quello della mcdonalds, quello che ti da scosse elettriche se gli parli della massoneria e uno dei pochi che non firma trattati per la diminuizione delle emmissioni inquinanti delle sue industrie. dai su. poi il fatto che la wwf e la greenpeace non ne parlino neanche è chiaro: non serve a nulla la prius in tal senso. le auto sono causa di misere percentuali di inquinamento (perfortuna o purtroppo?) il resto sono queste:
108127~Smoke-Rises-from-Factories-in-Sydney-Posters.jpg

che se la fumano realmente a tutto andare :laughing1

Non sarei cosi' antiamericano, visto che in europa e soprattutto in italia si e' firmato per kyoto, ma non si fe' fatto nulla.Ultima relazione di gore, non ti dice nulla?.Non voglio prendere le difese degli usa, ma cina india non sono da meno:wink_smil.
 
oddio qua ricominciamo:no:


Phantom, I DOCUMENTI CHE CERCHI NON ESISTONO!!!
SMETTILA DI CERCARLI QUA DENTRO SE SONO MESI CHE TI DICIAMO CHE NON LI ABBIAMO.
SE CREDI CHE PROPRIO ESISTANO VALLI A CERCARE DA ALTRE PARTI (dove sul forum di 4ruote?:laughing1) PERCHè NOI NON LI ABBIAMO!!!

purtroppo in italia siamo in pochi a parlare di toyota:
qui
sull' Hybrid Sinergy Forum (siamo quasi gli stessi)
sul forum dei fuoristrada toyota


in america invece c'è un intero sito dedicato alla prius, domanda li magari loro ti sapranno rispondere:wink_smil
www.priuschat.com
 
vabe, tanto comunque è alquanto inutile che sia ecologica o meno proprio perchè come ho gia detto ci siamo gia fregati con le industrie, raffinerie ecc.. per la wwf moriremo nel 2050. per esistere ancora per un secolo dovremmo ritornare nel medioevo.

una cosa che avevo letto, essendoci nel mondo tipo una decina di milioni di voli al giorno è il problema degli scarichi degli aerei che inquinano da paura e addirittura certi sono predisposti per la modifica del clima tramite le "leggendarie" scie chimiche.
 
Non sarei cosi' antiamericano, visto che in europa e soprattutto in italia si e' firmato per kyoto, ma non si fe' fatto nulla.Ultima relazione di gore, non ti dice nulla?.Non voglio prendere le difese degli usa, ma cina india non sono da meno:wink_smil.

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showpost.php?p=238261&postcount=5 post fa lho scritto pure io. cosa cambia dal discorso che ho fatto?

a volte i reply da parte degli utenti di questo sito mi lasciano così: :blink:

con tutto il rispetto del mondo.
 
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showpost.php?p=238261&postcount=5 post fa lho scritto pure io. cosa cambia dal discorso che ho fatto?

a volte i reply da parte degli utenti di questo sito mi lasciano così: :blink:

con tutto il rispetto del mondo.

A me con tutto il rispetto del mondo piacerebbe molto che tutti i post di io voglio, io credo, io so tutto, visto che sono palesemente OT e trollo-polemici-flammanti, venissero spostati da questo thread all'area apposita.
 
Gli ambientalisti seri e competenti non esistono. :biggrin2:

Io ti ho mandato uno studio fatto dal governo americano ma ti è stato comodo ignorarlo.

Nel post di S1ecc :blush: ci sono tanti documenti che citano e smontano le controversie - compreso il fatto che non trovi i documenti che provino che inquina più produrre auto che tutte le emissioni nell'arco della vita... NON ESISTONO! :wink_smil

Chiamami 'sv1' non credo che ci sarà mai possibilità di omonimia :smile: .

Per la precisione non è che non esistano quei documenti, per la precisione non esistono documenti che si basino su dati reali e non manipolati ad arte, e nessuno di quei documenti ha resistito a una verifica un minimo scientifica

In sintesi la discussione è palesemente una trollata/flammata tipo dire che i documenti che affermano che la terra gira intorno al sole non valgono niente ma che contano solo i documenti che affermano che il sole non gira attorno alla terra, e che non contano niente tutte le confutazioni dei documenti che affermano che il sole gira intorno alla terra.
 
Ultima modifica:
:no:

Non siete un tantino tanto tutti quanti OT?

Non andrebbero spostati tutti questo post OT?

Non sarebbe il caso almeno di togliere il 'carburante' alla totalmente inutile, infantile, trollata/flammata?

Una delle prime regole non è evitare di alimentare i post OT, trollanti/flammanti?

E una delle successive regole non è che se proprio si vuole farlo, di farlo tassativamente in privato fra di voi?

Visto l'andazzo non sarebbe almeno il caso di chiuderlo questo thread?

:thumbdown
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto