Voglio attirare l'attenzione di chi come me possiede RAV4 (con il famigerato) motore N47 bmw, di controllare aprendo il cofano motore, il tubo gasolio ubicato di fianco la scatola filtro aria della lunghezza di 15/20 cm (E' difettoso).
Quest'ultimo infatti presenta una trasudazione consistente e di conseguenza va sostituito, con il rischio di creare aria nel circuito.
Trasudazione eccessiva anche al turbocompressore, con leggera perdita olio motore, visibile alzando il veicolo sul ponte sollevatore e guardando ovviamente dalla parte inferiore. Dal cofano motore non è possibile controllare.
Il concessionario ha provveduto a sostituirmi la turbina e il relativo tubo gasolio. Mi hanno almeno per ora sistemato anche la vibrazione leva cambio, sparita.
Quest'ultimo infatti presenta una trasudazione consistente e di conseguenza va sostituito, con il rischio di creare aria nel circuito.
Trasudazione eccessiva anche al turbocompressore, con leggera perdita olio motore, visibile alzando il veicolo sul ponte sollevatore e guardando ovviamente dalla parte inferiore. Dal cofano motore non è possibile controllare.
Il concessionario ha provveduto a sostituirmi la turbina e il relativo tubo gasolio. Mi hanno almeno per ora sistemato anche la vibrazione leva cambio, sparita.
Ultima modifica: