Contro corrente

Gigisgarbozza

TCI Junior Member
Registrato
28 Ottobre 2012
Messaggi
7
Località
Jerago
Ciao a tutti !!!!
A giorni arriverà la mia nuova TOYOTA VERSO-S 1.3 vvti active full optional con tutti i pack ( è una km zero)...

Farà circa 90 km al giorno al 70% in autostrada Gallarate-Borgomanero leggera salita

Vi domanderete perchè non lo presa diesel... beh ho appena lasciato una mazda 3 1.6 109cv diesel dopo aver speso un botto in manutenzione , filtri olio cerina per il fap il fap nuovo... e sono stufo di spendere... certo la benzina costa di più qui in zona circa 0.081 in più rispetto al diesel :biggrin2: però avrò molti meno problemi di manutenzione ... spero :smile:.

Punto a fare i 17 con un litro .... è impensabile o tenendo conto di tutti i consigli che ho letto nel forum è un valore raggiungibile ? Posso pensare anche ai 18 ?

ciao a tutti e tutte le impressione che avete a riguardo sul mio acquisto sono ben accette ...

ciaooooo
 
Stessa auto ma con CVT: a 120 km/h in autostrada e 90 km/h in statale scorrevole i 17 km/l non si fanno ma 16-16,5 si (più 16 che 16,5...)
Magari con il cambio manuale si riesce a migliorare per via della migliore efficienza dello stesso rispetto al CVT ma credo che non si andrà molto oltre i 17 km/l (io, però, abito in una zona collinare che è un po' più severa per i consumi rispetto a zone più pianeggianti).
Ciao.
 
Stessa auto ma con CVT: a 120 km/h in autostrada e 90 km/h in statale scorrevole i 17 km/l non si fanno ma 16-16,5 si (più 16 che 16,5...)
Magari con il cambio manuale si riesce a migliorare per via della migliore efficienza dello stesso rispetto al CVT ma credo che non si andrà molto oltre i 17 km/l (io, però, abito in una zona collinare che è un po' più severa per i consumi rispetto a zone più pianeggianti).
Ciao.

grazie mille... proverò e poi ti faccio un report.. ciaooo
 
Ogni giorno 50 km: mattina 10km città ...allegrotti e 10 in tangenziale sui 90 km/h sfiorando il pedale, pomeriggio 30 km di tangenziale (quella di Milano!!!) sempre sfiorando il pedale. Risultato 18,22 km/l di media da pieno a pieno.
Non è male! Con la Corolla Verso facevo i 14 così...
 
Ho avuto prima una yaris verso benzina e adesso ho la Verso-S sempre benzina cambio manuale.
Come manutenzione vai sereno, la precedente ha lo stesso motore più o meno, l'ho data alla mia donna dopo 230.000 km e l'unica sostituzione è stata l'autoradio :smile: le pastiglie freni mi son durate 160.000 km i cambi olio li facevo ogni 50/60.000 km, non scherzo, il livello non scendeva mai! Le gomme (girandole) hanno fatto 100.000 km!
L'attuale ha solo 9.000 km sempre perfetta, su strade scorrevoli con uso accorto sto sui 20/22 km/l "verificati" mediamente sono 18 km/l il cruiser mi da 5,2/5,5 litri 100 km, ma è un pelo pessimista.
 
Punto a fare i 17 con un litro .... è impensabile o tenendo conto di tutti i consigli che ho letto nel forum è un valore raggiungibile ? Posso pensare anche ai 18 ?


Con la mia CVT solo sulla statale ottengo le medie di 5l/100Km. Autostrada quasi 8l (visto che ci mette un bel po' in ripresa) e in città un po' più di 8.
 
Indietro
Alto