Continui problemi corolla verso 2.2. sol my 2007

genny1973

TCI Member
Registrato
12 Giugno 2007
Messaggi
36
Località
novara
Buonasera a tutti i possessori di questo modello di auto.

Ormai dopo quasi tre anni che possiedo quest'auto ho tratto le mie conclusioni,

un pacco di auto in tutto e per tutto, in tre anni circa 12 volte e' stata per settimane in assistenza per svariati motivi.

Un dei piu' gravi e' stato due interventi al motore per cambio pistoni e fasce per consumo d'olio fino poi al terzo intervento per sostituzione motore.

Non parlimo dei dischi dei freni cambiati 2 volte, poi problemi allo sterzo, sedile dietro etc....

Ultimamente vuoto pressione tra i 1000-1200 giri del motore e sostituita valvola EGR.

E adesso continue vibrazioni del motore con la sorpresa di fine anno dicendoni che devono cambiare il 1 e 4 iniettore, che bellissimo regalo di Natale:-(

Complimenti toyota dopo aver speso quasi 25000 euro mi ritrovo con un auto piena di problemi e in più sempre in assistenza.

Non ho parole per la delusione totale di questa auto, e mi chiedo dopo 5 anni di garanzia che faccio? La butto?

Sicuramente scriverò alla toyota ed esigerò delle risposte molto esaudienti, altrimeti vado avanti anche tramide associazioni dei consumatori, mi manda rai tre etc....

Ditemi se qualcuno ha gli stessi problemi miei così più ne siamo meglio è.

Grazie a tutti e auguri di Buone Feste visto che la toyota mi ha fatto anche questo bel regalo di fine anno
 
Buonasera a tutti i possessori di questo modello di auto.

Ormai dopo quasi tre anni che possiedo quest'auto ho tratto le mie conclusioni,

un pacco di auto in tutto e per tutto, in tre anni circa 12 volte e' stata per settimane in assistenza per svariati motivi.

Un dei piu' gravi e' stato due interventi al motore per cambio pistoni e fasce per consumo d'olio fino poi al terzo intervento per sostituzione motore.

Non parlimo dei dischi dei freni cambiati 2 volte, poi problemi allo sterzo, sedile dietro etc....

Ultimamente vuoto pressione tra i 1000-1200 giri del motore e sostituita valvola EGR.

E adesso continue vibrazioni del motore con la sorpresa di fine anno dicendoni che devono cambiare il 1 e 4 iniettore, che bellissimo regalo di Natale:-(

Complimenti toyota dopo aver speso quasi 25000 euro mi ritrovo con un auto piena di problemi e in più sempre in assistenza.

Non ho parole per la delusione totale di questa auto, e mi chiedo dopo 5 anni di garanzia che faccio? La butto?

Sicuramente scriverò alla toyota ed esigerò delle risposte molto esaudienti, altrimeti vado avanti anche tramide associazioni dei consumatori, mi manda rai tre etc....

Ditemi se qualcuno ha gli stessi problemi miei così più ne siamo meglio è.

Grazie a tutti e di Buone Feste visto che la toyota mi ha fatto anche questo bel regalo di fine anno

Mi spiace molto per le tue disavventure con questa vettura e credo che ti sia capitato l'esemplare sbagliato.
La mia (M.Y. 2007 come la tua) ha appena compiuto 2 anni di vita, sono vicino alla soglia dei 50000 km ed è stata (sinora) la miglior vettura che ho posseduto (la ricomprerei ad occhi chiusi), superiore anche alla BMW 320 di cui ero soddisfatto nonostante alcuni problemi alla turbina ed al motore.
Fai bene comunque a far valere tutti i tuoi diritti e ti auguro di porre fine al tuo calvario al più presto e soprattutto entro il termine di garanzia dell'auto.
Un bocca al lupo e tanti auguri di Buone Feste.

Francesco
 
Nonostante la Corolla Verso sia una delle auto non riuscite meglio a Toyota, devo dire che ho conoscenza diretta di due persone che la possiedono (anni 2006 e 2008 entrambe d4d) e la macchina non ha gli riservato brutte sorprese quanto ad affidabilità. Magari qualche peccatuccio di assemblaggio (corretto in assistenza) ed il solito indicatore di carburante (sia lancetta che cdb) un po' impreciso. Per il resto sono soddisfatti. Mi dicono di essere delusi solo del fatto che secondo loro sarebbe bastato poco per avere un auto pressoché perfetta.
 
I problemi non finiscono mai alla mia corolla verso

Ormai ho rinunciato ad avere fiducia nella Toyota, sapete l'ultima?

Leggete prima tutti i problemi che ho avuto alla corollo verso del 2007 e poi aggiungete anche il fatto cho da un mese la mia auto e' in assistenza perchè si sono rotti due iniettori e per giunta uno durante lo smontaggio si è impiantato dentro e devo cambiare dinuovo la parte superiore del motore, questa e' la 4 volta che smontono il motore dalla macchina, mai piu' comprero toyota una marca di qualità pessima.
Forse tra una settimana avrò la mia macchina dopo quasi 35 giorni ho fatto un conto da 3 anni che l'ho presa ha trascorso 3 mesi in assistenza che bello è:no::no:

Non sò più che fare ogni mese succede qualcosa, qualcuno mi può aiutare?

Vorrei creare un gruppo di persone nelle mie stesse situazioni così possiamo fare una class action, grazie molte
 
non hai tutti i torti

non hai tutti i torti a comportarti così, ma non perchè io abbia un problema con la mia corolla verso, è del dicembre 2006 d-cat e ho percorso 100600 km senza problemi(fino ad adesso), ma perchè nel 2005 ho acquistato una Renault Modus 1.5 dci che ha fatto precisamente schifo. acqiostata a gennaio 2005, l'ho usata solo per i tre mesi estivi, pensa tu. ma non arrivo a dire che la Renault fa schifo( mi riferisco al fatto che tu sei arrivata a disprezzare la Toyota) perchè ho una twingo iniziale del 2001 che non ha mai passato più del tempe necessario per un tagliando in officina e ne sono davvero contento. per aggiungere ho anche una yaris d-4d del 2008 con 70000 km e grazia a Dio (e spero ancora per molto) non mi ha ancora dato problemi. Come si dice una rondine non fa primavera.
 
Ormai ho rinunciato ad avere fiducia nella Toyota, sapete l'ultima?

Leggete prima tutti i problemi che ho avuto alla corollo verso del 2007 e poi aggiungete anche il fatto cho da un mese la mia auto e' in assistenza perchè si sono rotti due iniettori e per giunta uno durante lo smontaggio si è impiantato dentro e devo cambiare dinuovo la parte superiore del motore, questa e' la 4 volta che smontono il motore dalla macchina, mai piu' comprero toyota una marca di qualità pessima.
Forse tra una settimana avrò la mia macchina dopo quasi 35 giorni ho fatto un conto da 3 anni che l'ho presa ha trascorso 3 mesi in assistenza che bello è:no::no:

Non sò più che fare ogni mese succede qualcosa, qualcuno mi può aiutare?

Vorrei creare un gruppo di persone nelle mie stesse situazioni così possiamo fare una class action, grazie molte

penso che più sfortunato di tè non ci sia nessuno al mondo!!

gurda..incomincio ad avere dubbi sull'assistenza del tuo paese...

hai parlato con Toyota Italia? è uscito almeno un perito una volta?
 
Mi pare palese che codesti problemi non siano consuetudine ne per la Corolla Verso ne per nessun altra Toyota ma direi nessun altro produttore. Hai tutti tutte le ragioni di questo mondo visti i tanti disagi patiti in questi tre anni. Proprio questi disagi patiti (che immagino siano abbondantemente documentati) potrebbero rivelarsi una buona carta da giocare per chiedere la sostituzione della tua Corolla Verso con un altra vettura (purtroppo per te ancora Toyota) con un minimo esborso.
Tentar non nuoce.
 
Non penso che mi daranno un'atra auto, se qualcuno sa dirmi come fara ad aiutarmi a provarci ve ne sarei grato, grazie
 
Puoi scrivere una lettera a conce e toyota italia dove elenchi tutti i difetti e gli interventi fatti. Devi sostenere che non ti fidi più della macchina e che ti limita l'uso perciò ne chiedi la sostituzione a loro carico o la rifusione del danno. Vedi che ti dicono.
 
Consegna auto dopo quasi 45 giorni

Dopo circa 45 giorni di assistenza mi cambiamo mezzo motore di nuovo piu' pompa dell'acqua e altra roba, io direi dopo 9 interventi in toyota e circa 4 mesi di assistenza in 3 anni forse oltre la class action forse è meglio andare anche a "MI MANDA RAI TRE" che ne pensate?

Contattatemi se qualcuno ha problemi sulla Corolla Verso, grazie molte
 
Ciao,
mi son letto tutta la storia dall'inizio. Sinceramente mi dispiace molto che ti sia capitata una Corolla difettosa. La mia immatricolata nel 2007 ha superato i 50.000 da poco e fino'ora (sgrat sgrat) si è dimostrata impeccabile.
Mi pare che gli utenti con problemi così gravi siano talmente rari da inibire una class action. Ciò non toglie che puoi rivolgerti direttamente a Toyota Italia ed al concessionario per far valere le tue ragioni ed ottenere un rimborso del danno subito (anche con sostituzione della vettura con modello nuovo).
Immagino infatti che cotanti interventi siano stati deliberati anche da ispettori Toyota e che quindi tu abbia tutta la documentazione necessaria per intraprendere una costruttiva discussione con Toyota.

Buona fortuna.

:bye1:
 
La concessionaria dove l'ho comprata e dove faccio assistenza non vuole saperne niete, ha detto che ho altri 2 anni di assistenza e basta.
Proverò a mandare una lettera alla Toyota, vediamo che mi dice.

Qulacuno che abbia problemi con la Corolla Verso?
 
che sfortuna!

Ciao

io ho una corolla verso benzina del 2003. 116.000 km e zero problemi (in realtà no ho cambiato in garanzia la radio perchè non leggeva più i CD sostituita in 15 minuti su appuntamento in officina) per il resto devo dire che ho una grandissima soddisfazione la prossima macchian che comprerò sarà il rav4 Crossover BENZINA...

Devo dire di essere molto attento all'affidabilità delle varie auto e Toyota in qualsiasi caso è sempre ai vertici. Così almeno dichiarano riviste, giornali e quant'altro.

Giusto per capire ma tu che stile di guida hai?
 
Ciao

io ho una corolla verso benzina del 2003. 116.000 km e zero problemi (in realtà no ho cambiato in garanzia la radio perchè non leggeva più i CD sostituita in 15 minuti su appuntamento in officina) per il resto devo dire che ho una grandissima soddisfazione la prossima macchian che comprerò sarà il rav4 Crossover BENZINA...

Devo dire di essere molto attento all'affidabilità delle varie auto e Toyota in qualsiasi caso è sempre ai vertici. Così almeno dichiarano riviste, giornali e quant'altro.

Giusto per capire ma tu che stile di guida hai?

Con il tuo modello, prodotto in Jap, avresti avuto grosse soddisfazioni anche con il diesel.
 
Ciao, rispondo un po' in ritardo, ho avuto seri problemi con la mia corolla verso dcat (fumo scarico dcat), sono stato "appiedato" parecchie volte, sono stato sfortunato, adesso ho una graziosa verso e sono contentissimo, l'autofficina mi ha fatto parecchio sconto, con questo non ho "sputato" sul piatto da cui mangio, sono stato sfortunato, però mi sono fatto sentire, sia in conce che in toyota stessa. La tua, mi sembra che sia negligenza pura da parte della conce. Ripeto, fatti sentire!
 
Indietro
Alto