Strumentazione Contatore su display

Ma si dai, alla fine i punti cruciali sono gli incroci.
In compenso ho visto che attivando l'opzione "mostra mappa dell'intersezione", in prossimità di svincoli autostradali appare sul display multimediale a tutto schermo il disegno del percorso da seguire; nelle strade classiche invece appare il disegno dell'incrocio molto più in grande per evitare di sbagliare.
Non ci avevo mai fatto caso visto che il navigatore natìo non l'ho mai usato considerata la scarsa affidabilità.

Ciao a tutti, ho acquistato un Yaris Ibrida 2024 ed ho bisogno di sapere i giri del motore, non ci sono sul cruscotto se no la carica ecc. Qualcuno sa la corrispondenza delle scritte carica,eco,power?

Ciao a tutti, ho acquistato un Yaris Ibrida 2024 ed ho bisogno di sapere i giri del motore, non ci sono sul cruscotto se no la carica ecc. Qualcuno sa la corrispondenza delle scritte carica,eco,power?
Dovresti avere il cruscotto completamente digitale come la Corolla MY 23 (che possiedo) e in questo caso il contagiri lo puoi impostare sul quadrante di sinistra attraverso le opzioni di configurazione. La corrispondenza che chiedi tu non saprei dove trovarla.

Quoto Frank_57, i giri motore li leggi personalizzando la visualizzazione del display.
In merito alla corrispondenza delle scritte relative alle zone di lavoro del propulsore non sono sicuro di cosa intendi.
Se vuoi sapere se c'è corrispondenza tra i giri motore (termico ovviamente) e l'indicatore delle zone di lavoro, la risposta è no, e per averne conferma ti basta considerare che quell' indicatore funziona anche quando vai solo in elettrico, quindi non è direttamente correlato ai giri del motore termico.

il contagiri lo vedi cambiando le imposatzioni del cruscotto, non so poi se per la tua vettura puoi anche inserire che diventi automatica la visione quando metti la modaità sport

e non l'econometro non c'entra nulla col contagiri, considera anche che per un'ibrida tipo le nostre il contagiri ha quasi poco senso perché non è direttamente proporzionale come con le termiche pure

Non ho provato nella modalità sport se divanta contagiri.
Sulla mia posso dirti di no, devi per forza configurarlo, aggiungo inoltre, che pur avendo la possibilità di configurare nel display 2 quadranti rotondi, non ho trovato il modo di visualizzare ad esempio, giri da una parte ed econometro dall' altra.
Sulla tua non saprei, ma essendo figlie della stessa madre e nate nello stesso periodo, non mi aspetto grosse differenze.

Buongiorno, sono nuovo sul forum, scusate quindi per l'eventuale off topic senza aprire una discussione dedicata.

Sono da un paio di giorni possessore di una nuova Corolla HB, MY23.
Ho notato un comportamento particolare e volevo chiedervi un eventuale riscontro.

Ho giocato con le varie scelte di viste provando ad impostare quadranti e informazioni preferite, facendo questo ho notato che i vari settaggi per le 3 viste principali si salvano spegnendo l'auto, tutti tranne la vista pressioni pneumatici.

Avete per caso riscontrato la stessa "anomalia"?
Mi spiego meglio, imposto ad esempio nella porzione sinistra del quadrante del display la vista pressione pneumatici, magari nella pagina 1 di 3 (ho provato anche altre combinazioni e più settaggi).
Compare e si salva, durante la guida visualizzo tutto correttamente.

Quando vado a spegnere e riaccendere l'auto però, la vista pressione pneumatici sparisce sempre e viene sostituita da un'altra vista, audio per esempio o energia con la vista batteria.
Questo lo fa soltanto con la pressione. Ad ogni accensione devo reimpostarla se voglio visualizzarla.
è qualcosa di noto/comune?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

E' una cosa risaputa e succede a tutti.
Non c'è la spiegazione ufficiale, ma è sembra abbastanza probabile che quando accendi l'auto ci vuole un po' perché la centralina si colleghi ed inizi ad acquisire le informazioni dai sensori di pressione, quindi non essendo pronto il widget, questo viene rimpiazzato.

Il comportamento che riscontrate mi piacerebbe capirlo, e soprattutto mi piacerebbe capire perchè a me non lo fa!
Quadrante 3.jpg
l'ho messo sulla terza scheremata, ma lo avevo provato anche sulla prima mi pare, e comunque resta li, anche quando l'auto è appena avviata.

Anche a me su yaris toglie le pressioni dopo ogni riavvio, con le visualizzazioni con contagiri + tachimetro. :cautious:

Grazie a tutti per i feedback e le risposte, non avevo trovato informazioni a riguardo leggendo, noto essere una cosa comune.

Anche la mia visualizzazione è con doppia strumentazione, contagiri/powermeter e contachilometri.

Vedo da AlexCNC la vista con unico contagiri centrale. Farò una prova in quella configurazione, magari lo mantiene con quella vista perché meno “ricca” di informazioni.. con doppio contagiri si perde le pressioni per un sovraccarico di informazioni da aggiornare.

Grazie a tutti intanto, buona giornata

Ciao a tutti tra le varie schermata del conta chilometri quella della pressione delle gomme, delle volte mi segna su tre 2.4 e 1 2.3 mentre altre volte diagonalmente 2.3 e 2.4 e viceversa, a qualcuno capita, il widget è giusto?
Grazie

Ciao a tutti tra le varie schermata del conta chilometri quella della pressione delle gomme, delle volte mi segna su tre 2.4 e 1 2.3 mentre altre volte diagonalmente 2.3 e 2.4 e viceversa, a qualcuno capita, il widget è giusto?
Grazie
Può dipendere dalle temperature degli pneumatici.

Controlla con un manometro le pressioni. Saranno leggermente diverse di qualche decimo. Basta solo che una gomma è più in ombra delle altre per indicare una diversa pressione.
Quel che conta è la pressione a regime dopo che hai fatto un po' di strada e hai scaldato le gomme.

Grazie
Considera che per far leggere "decimo più / decimo meno" basta veramente poco, una pressione reale di 2,34 bar, su un sistema che visualizza un solo decimale naturalmente verrebbe approssimata a 2,3 mentre con una pressione di 2,35 il sistema visualizzerebbe il 2,4 ma la differenza reale sarebbe di un solo centesimo di bar!
Come ti hanno già scritto, una minima differenza di temperatura tra i pneumatici può facilmente indurre errori di lettura simili, se ti fa stare più tranquillo, una verifica con un manometro male non fa... :wink:

Il comportamento che riscontrate mi piacerebbe capirlo, e soprattutto mi piacerebbe capire perchè a me non lo fa!
...
l'ho messo sulla terza scheremata, ma lo avevo provato anche sulla prima mi pare, e comunque resta li, anche quando l'auto è appena avviata.
Da dove cambi il widget a destra, quello che sotto la durata totale del viaggio ti sta indicando la canzone dall'USB? A me quella posizione è vuota (mentre quella a sinistra mi mostra il consumo L/100Km come a te) e non trovo dove scegliere cosa metterci.

Indietro
Alto