Contagiri Aygo

giorgio32pa

TCI Junior Member
Registrato
4 Luglio 2011
Messaggi
7
Località
Palermo
Ragazzi non so voi ma io da quando porto la macchina cambio marcie sentendo il rumore del motore....Bhè adesso ho deciso di prendere un contagiri per incominciare vi consiglio un sito molto noto CercaRicambi.IT * Il più grande magazzino on line di RICAMBI AUTO USATI che inserndo tutti i dati vi contatteranno tramite email tutti i rimcambisti che avranno il pezzo da voi richiesto.

Comunque secondo voi questo contagiri

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting


Me lo danno a 50 euro però mi sembra ci sia qualcosa di strano voi che ne pensate è buono si o no?
 
Dalla grafica non mi sembra quello originale :wacko:

Però gli assomiglia molto..connettore incluso...inanzitutto controlla se alzando il tappo di copertura sul cruscotto dove va posizionato il contagiri è presente la predisposizione :wink_smil
 
Mi aggancio a questa discussione per fare una domanda sicuramente banale.
Se non erro i contagiri "aftermarket" usano per lo più gli impulsi generati dalla dinamo e presenti come "spuria" sulla linea dei 12 vdc (alimentazione dell'auto).
Correggetemi se sbaglio, ma se fosse questo il modo di lettura non sarebbe sempre preciso penso, è vero ?!

Invece, il contagiri originale della Toyota si collega ad un connettore pre esistente.
Qualcuno sà quali segnali escono da tale connettore ?
 
Invece, il contagiri originale della Toyota si collega ad un connettore pre esistente.
Qualcuno sà quali segnali escono da tale connettore ?

Confermo che il connettore è presistente......ho una now e l'ho installato tranquillamente!

Per quanto riguarda quel contagiri in foto......non è quello per Aygo :shifty:, presumo sia della C1/107 :bleh:
 
Mi aggancio a questa discussione per fare una domanda sicuramente banale.
Se non erro i contagiri "aftermarket" usano per lo più gli impulsi generati dalla dinamo e presenti come "spuria" sulla linea dei 12 vdc (alimentazione dell'auto).
Correggetemi se sbaglio, ma se fosse questo il modo di lettura non sarebbe sempre preciso penso, è vero ?!

Invece, il contagiri originale della Toyota si collega ad un connettore pre esistente.
Qualcuno sà quali segnali escono da tale connettore ?

... quoto la tua domanda per aggiungere un altro quesito : visto che l'estetica del contagiri originale non mi piace molto, pensavo di utilizzarne uno "generico", ce ne sono di molto belli che vengono utilizzati sulle moto, magari con segnalatore a led. Sono consapevole che certi contagiri , soprattutto utilizzati nel settore motociclistico arrivano fino a 17000 giri, quindi un range assolutamente inutilizzabile sulle nostre macchine. Ma in generale sarebbe possibile adattarli ?
 
Ragazzi non so voi ma io da quando porto la macchina cambio marcie sentendo il rumore del motore....Bhè adesso ho deciso di prendere un contagiri per incominciare vi consiglio un sito molto noto CercaRicambi.IT * Il più grande magazzino on line di RICAMBI AUTO USATI che inserndo tutti i dati vi contatteranno tramite email tutti i rimcambisti che avranno il pezzo da voi richiesto.

Comunque secondo voi questo contagiri

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting


Me lo danno a 50 euro però mi sembra ci sia qualcosa di strano voi che ne pensate è buono si o no?

A me sembra quello che usano Opel Agila/Suzuki Splash... :thumbdown
 
Indietro
Alto