Contagiri aftermarket..possibile?

marvinstefano

TCI Member
Registrato
10 Dicembre 2009
Messaggi
52
Località
Torino
Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum e per quanto ho potuto vedere è veramente interessante :smile:

veniamo al dunque, è possibile installare un contagiri aftermarket?..
come si fa a collegare il contagiri alla presa della predisposizione?
 
Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum e per quanto ho potuto vedere è veramente interessante :smile:

veniamo al dunque, è possibile installare un contagiri aftermarket?..
come si fa a collegare il contagiri alla presa della predisposizione?

Si è possibile, da quello che mi par di aver capito sono 2 connettori da attaccare...evita toyota (600 euri :104230044), cerca su ebay, qualcosa tempo fa trovai...! :wink_smil se non c'è niente abbi pazienza saltano fuori ogni tanto
 
Sì esatto......... ho lo trovi su Ebay e ti basta metterlo o ne trovi uno generico ed un elettrauto te lo collega senza problemi:wink_smil
 
ne troverò uno su ebay aftermarket e me lo metterò..
tanto penso che basti collegare i fili del contagiri ai rispettivi fili che entrano nel connettore..in tal caso taglio il connettore e collego il tutto :mf_boff:
domani proverò con un contagiri che ho in cantina dell autogarage..
 
ne troverò uno su ebay aftermarket e me lo metterò..
tanto penso che basti collegare i fili del contagiri ai rispettivi fili che entrano nel connettore..in tal caso taglio il connettore e collego il tutto :mf_boff:
domani proverò con un contagiri che ho in cantina dell autogarage..

Esattamente:63:

:chisono:
:biggrin2::biggrin2:

Licenza poetica:bleh::laughing1:laughing1
:drunk:
 
ne troverò uno su ebay aftermarket e me lo metterò..
tanto penso che basti collegare i fili del contagiri ai rispettivi fili che entrano nel connettore..in tal caso taglio il connettore e collego il tutto :mf_boff:
domani proverò con un contagiri che ho in cantina dell autogarage..

Mi fai sapere poi se riesci a fare andare quel contagiri che hai in garage?? cosi al limite metto anche io uno universale attaccandolo alla predisposizione del piantone..
attendiamo tutti fiduciosi:63:
 
spero di provare presto,purtroppo non ci sono ancora riuscito..
l unica cosa che mi fa incazzare è che sta macchina ha 2 mesi neanche e già dovrei forare la plastica per metterlo..non mi va molto come idea!
però un contagiri...vedrò,qualcuno per caso ha provato a cercare quello originale in qualche sfasciacarrozze?
 
spero di provare presto,purtroppo non ci sono ancora riuscito..
l unica cosa che mi fa incazzare è che sta macchina ha 2 mesi neanche e già dovrei forare la plastica per metterlo..non mi va molto come idea!
però un contagiri...vedrò,qualcuno per caso ha provato a cercare quello originale in qualche sfasciacarrozze?

Io!!...non so se è un bene o un male ma in tutti gli sfasci della mia zona(e sono anche grossi) non ci sono C1/107/aygo...quindi o non si fanno incidenti con queste vetture...o sono indistruttibili..oppure non ne rimane neanche un bullone nell'impatto:biggrin2:
Ho visto quanto costa il contagiri originale(tipo 600€) a quel prezzo fai prima a coprarti un'aygo usata ahahaha:tongue:ost-3754
 
esatto..su ebay a 600 euro c'è il motore completo dell aygo:biggrin2:
in germania mi pare che con 140 euro circa si trova il set da montare, ovvero contagiri e calotta sostitutiva (quella che riveste il contachilometri)..peccato che non fanno spedizioni in italia :cray:
 
Perchè non installi lo scangauge?
Lo colleghi alla presa obd senza fare fatica e buchi. Totale durata dell'operazione una manciata di secondi.
In più oltre al contagiri fa moltre altre cose interessanti. Potrebbe essere un'idea no?
 
Perchè non installi lo scangauge?
Lo colleghi alla presa obd senza fare fatica e buchi. Totale durata dell'operazione una manciata di secondi.
In più oltre al contagiri fa moltre altre cose interessanti. Potrebbe essere un'idea no?

Si grazie...ma 150 euro per un cazzillo non è che mi vada troppo di spenderli eh..di tutte le funzioni che fa a me ne interesserebbero 2...la temperatura(x me fondamentale) e i giri motore(cmq non di vitale importanza)...
se avro 150 euro da buttare prendero lo scan...ma già che su ebay trovi molle d'assetto a 160 euro..saprei già dove spenderli:biggrin2:
 
Si è possibile, da quello che mi par di aver capito sono 2 connettori da attaccare...evita toyota (600 euri :104230044), cerca su ebay, qualcosa tempo fa trovai...! :wink_smil se non c'è niente abbi pazienza saltano fuori ogni tanto

costa 220€ ,ho chiesto giorni fa...rimane comunque uno sproposito!

Io!!...non so se è un bene o un male ma in tutti gli sfasci della mia zona(e sono anche grossi) non ci sono C1/107/aygo...quindi o non si fanno incidenti con queste vetture...o sono indistruttibili..oppure non ne rimane neanche un bullone nell'impatto:biggrin2:
Ho visto quanto costa il contagiri originale(tipo 600€) a quel prezzo fai prima a coprarti un'aygo usata ahahaha:tongue:ost-3754

Anche nella mia zona non si trova nulla di nulla!
 
Ciao Raga...giusto per info...ho trovato un autodemolitore ultrafigo che ha tutto perfetto e catalogato...aveva anche diversi contagiri Aygo..ne ho preso uno(70€:wacko: ma cmq 1/3 di 220!) l'ho provato subito e andava perfettamente..in più dato che di lato non mi piace (sembra un orecchio di topolino) gli ho fatto una modifichina e l'ho piazzato al centro...ora mi piace assaia::biggrin2:
 
Salve ragazzi, premetto subito che sono donna e quindi le vostre spiegazioni dovrebbero essere quantopiù dettagliate. Tra un mese arriverà la mia prima macchina, una aygo rossa now connect 5 porte....e non ci sarà il contagiri. Premesso che di contagiri se ne trovano in giro (o almeno io li ho visti), non ho capito dove caspita si attacchi. Si deve forare o no? Lo scangauge figo ma costa uno sproposito, 150 euro li metto più volentieri al montarozzo per dei cerchi in lega sportivi.
Potete aiutarmi? Grazie
 
Salve ragazzi, premetto subito che sono donna e quindi le vostre spiegazioni dovrebbero essere quantopiù dettagliate. Tra un mese arriverà la mia prima macchina, una aygo rossa now connect 5 porte....e non ci sarà il contagiri. Premesso che di contagiri se ne trovano in giro (o almeno io li ho visti), non ho capito dove caspita si attacchi. Si deve forare o no? Lo scangauge figo ma costa uno sproposito, 150 euro li metto più volentieri al montarozzo per dei cerchi in lega sportivi.
Potete aiutarmi? Grazie

Ciao!
Allora, se insieme al contagiri non trovi anche la relativa plastica, devi forare quella che hai già ora, per intenderci la calotta di plastica che avvolge il quadro del contakm. Il contagiri si aggancia sul lato sinistro del contakm, si uniscono gli spinotti del contagiri con quello già presente sul contakm ed è fatto :smile: Il problema stà nel trovare il contagiri e la plastica :biggrin:

pure io qui in versilia e a Lucca non riuscii a trovarne uno <.< QUindi, o sono indistruttibBili ( XD ) o chi le guida è molto prudente :bleh:

o.t
Comunque ora che sono passato alla yaris TS non ho più il " problema" contagiri :bleh:
 
Il cruscotto dovrebbe essere già predisposto per attaccare il contagiri, quindi non dovrebbe esserci nulla da forare ; )
 
Indietro
Alto