consumo/perdità acqua

2.000 se ti va bene e paghi il tuo avvocato
poi se perdi paghi pure quello di Toyota e le spese di perizia

ti conviene rifare la guarnizione

quanto può costare ?
2.000-2-500
su un'auto di 7 anni e 80.000 km ci può stare
poi torna nuova

se devi fare solo la testata 2000 euro bastano e avanzano. il problema e' se devi spianare il monoblocco. in questo caso ci vogliono circa 3500 euro compreso di manodopera e ricambi vari. secondo me per fargli causa dovremmo farlo o tutti insieme o niente. ogni singola causa verrebbe smontata con estrema facilita se invece gli arrivano per esempio 10 richieste di risarcimento forse e dico forse potrebbe succedere qualcosa.
 
se devi fare solo la testata 2000 euro bastano e avanzano. il problema e' se devi spianare il monoblocco. in questo caso ci vogliono circa 3500 euro compreso di manodopera e ricambi vari. secondo me per fargli causa dovremmo farlo o tutti insieme o niente. ogni singola causa verrebbe smontata con estrema facilita se invece gli arrivano per esempio 10 richieste di risarcimento forse e dico forse potrebbe succedere qualcosa.


Il problema e` che nessuno ti dice la cifra tutti ti dicono devo aprire per capirlo,
e secondo voi dopo tutto quello che e` successo come posso fidarmi di un meccanico........ no mi dispiace .......io cmq il problema principale lo ho con TOYOTA ITALIA sono dei maleducati e non hanno nessun rispetto per il consumatore peggio per loro io non acquisterò piu` una vettura TOYOTA per il resto non dico che le TOYOTA fanno tutte cacare pero` la mia esperienza e` negativa per il discorso della causa forse avete ragione pero` secondo me se ci mettessimo insieme qualcosa potremmo
ottenere.....

info per
gino77
sfortunatamente qualcosa di meccanica ci capisco essendo un ingegnere meccanico e ti posso garantire che sistemare una situazione del genere con il blocco motore in alluminio non e` molto semplice per questo sono costretto a vendere l`auto perche` la possibilita` di avere altri problemi e molto elevata
 
Ultima modifica:
Il problema e` che nessuno ti dice la cifra tutti ti dicono devo aprire per capirlo,
e secondo voi dopo tutto quello che e` successo come posso fidarmi di un meccanico........



Purtroppo devono veramente aprire prima il motore per accertarsi quali lavorazioni occorre eseguire.

Può essere sufficiente sostituire solo la guarnizione (piuttosto improbabile), sostituire guarnizione e spianare la testata (più probabile), sostituire guarnizione e testata oppure, nel peggiore dei casi, sostituire la guarnizione, la testata ed il monoblocco cilindri. :wacko:
 
Purtroppo devono veramente aprire prima il motore per accertarsi quali lavorazioni occorre eseguire.

Può essere sufficiente sostituire solo la guarnizione (piuttosto improbabile), sostituire guarnizione e spianare la testata (più probabile), sostituire guarnizione e testata oppure, nel peggiore dei casi, sostituire la guarnizione, la testata ed il monoblocco cilindri. :wacko:

capisci bene che in questo mondo di truffatori, e oltretutto dopo aver rotto le palle alla Toyota Italia, mi sarei aspettato
la testata ed il monoblocco cilindri per questo ho deciso di andare da un concessionario mercedes darla indietro e prendere una classe B sperando di aver maggior fortuna.
Prima di prendere questa decisione sono andato anche da un caro amico meccanico pero` si e` detto preoccupato a fare il lavoro perche` come gia` dicevo la volta scorsa il rischio di non risolvere del tutto non e` improbabile anzi quando ti trovi a dover buttare giù un motore con tutti questi interrogativi secondo me e` meglio vendere

cmq va bene fortunatamente si lavoro e ci possiamo permettere una macchina nuova la cosa che mi rammarica e` che sono sicuro che il problema me lo ha causato il meccanico Toyota pero` non e` facile dimostrarlo
 
capisci bene che in questo mondo di truffatori, e oltretutto dopo aver rotto le palle alla Toyota Italia, mi sarei aspettato
la testata ed il monoblocco cilindri per questo ho deciso di andare da un concessionario mercedes darla indietro e prendere una classe B sperando di aver maggior fortuna.
Prima di prendere questa decisione sono andato anche da un caro amico meccanico pero` si e` detto preoccupato a fare il lavoro perche` come gia` dicevo la volta scorsa il rischio di non risolvere del tutto non e` improbabile anzi quando ti trovi a dover buttare giù un motore con tutti questi interrogativi secondo me e` meglio vendere

cmq va bene fortunatamente si lavoro e ci possiamo permettere una macchina nuova la cosa che mi rammarica e` che sono sicuro che il problema me lo ha causato il meccanico Toyota pero` non e` facile dimostrarlo

Hai fatto bene, avresti avuto un motore inaffidabile.
Ed hai fatto bene pure ad abbandonare Toyota, questo punto non ti meritano, hanno peccato di superbia.
Meglio la Classe B, se non l'hai presa però, col motore diesel Renault...giusto per avere un prodotto "autoctono"! :smile:
 
Hai fatto bene, avresti avuto un motore inaffidabile.
Ed hai fatto bene pure ad abbandonare Toyota, questo punto non ti meritano, hanno peccato di superbia.
Meglio la Classe B, se non l'hai presa però, col motore diesel Renault...giusto per avere un prodotto "autoctono"! :smile:

No fortunatamente ero gia` stato messo in guardia motore 180 Mercedes :eek:)
quella e` un`altra bella truffa
 
No fortunatamente ero gia` stato messo in guardia motore 180 Mercedes :eek:)
quella e` un`altra bella truffa

Non è truffa, è una torta bella fatta col sale anzichè che con lo zucchero! :wink_smil

Ma sai che dicono quelli della Renault?
Che sono i migliori a fare i motori, visto che vincono in Formula 1.

Il bello è che Renault ha dato a Mercedes questo motore, e per lei se ne è fatto un'altro "new tercnology."
Come Bmw con Toyota....manco qui si scherza!

Oggi compri "purosangue e autoctono" solo se compri FIAT!
:77:

Ci sono persone che ignare all'atto dell'ordine, quando hanno saputo che Classe A e Classe B avevano il motore Renault, non le hanno mica ritirate le auto.
 
Non è truffa, è una torta bella fatta col sale anzichè che con lo zucchero! :wink_smil

Ma sai che dicono quelli della Renault?
Che sono i migliori a fare i motori, visto che vincono in Formula 1.

Il bello è che Renault ha dato a Mercedes questo motore, e per lei se ne è fatto un'altro "new tercnology."
Come Bmw con Toyota....manco qui si scherza!

Oggi compri "purosangue e autoctono" solo se compri FIAT!
:77:

Ci sono persone che ignare all'atto dell'ordine, quando hanno saputo che Classe A e Classe B avevano il motore Renault, non le hanno mica ritirate le auto.


Guarda non puoi capire da 2 mesi ad oggi quante ne ho viste, ho girato vari concessionari Nissan Mercedes Ford Fiat
e la sensazione era sempre la stessa questo mi vuole rifilare una sola per nn parlare poi dei talent scout che vendono le auto usate/aziendali mamma mia una giungla, fortunatamente c`e` internet per cui uno oggi se ha voglia può studiare e cercare almeno di non farsi fregare anche se non e` per nulla facile anche perche` questi ci vanno a scuola per fregare il prossimo pero` dico che prima o poi la vita e` un boomerang quindi e solo una questione di tempo

io da parte mia spero che si ritorni presto a viaggiare a cavallo o con i muli e tutte queste case costruttrici chiudano
perche tanto sono +- tutti uguali.
 
Indietro
Alto