Ciao a tutti, la nostra cory in famiglia (194.000 km del 2000) ha preso il vizio da un pò di tempo a questa parte di bere olio (consumo fisiologico vista l'età e i km secondo me e il modo in cui lo'ha trattata mio padre), ho fatto qualche prova, e ho verificato che ne beve 1 litro ogni 3.000 km circa, girando in città ed extraurbano. In autostrada molto di più (non so quantificare di preciso)
L'auto ha da sempre utilizzato come olio il 10w40 agip sint2000, ultimamente mio padre ha utilizzato il 5w40 total synt.
Per poter tamponare il consumo volevo tentare di aumentare le viscosità sia a caldo che a freddo, ma senza comprare olii racing da spenderci una fortuna.
Ho visto in un iper vicino l'olio della tamoil denominato "multivisco", che è effettivamente un 20w50, 4 litri a 15.40 euro
La domanda è questa, è troppo viscoso come olio? potre avere dei problemi con le temperature invernali?
quest'inverno qui da me è arrivato fino a -13 la notte (caso eccezzionale) di solito saremo sui 0° o qualcosina di meno. Grazie per le risposte e scusate il poema e gli errori :biggrin2:
L'auto ha da sempre utilizzato come olio il 10w40 agip sint2000, ultimamente mio padre ha utilizzato il 5w40 total synt.
Per poter tamponare il consumo volevo tentare di aumentare le viscosità sia a caldo che a freddo, ma senza comprare olii racing da spenderci una fortuna.
Ho visto in un iper vicino l'olio della tamoil denominato "multivisco", che è effettivamente un 20w50, 4 litri a 15.40 euro
La domanda è questa, è troppo viscoso come olio? potre avere dei problemi con le temperature invernali?
quest'inverno qui da me è arrivato fino a -13 la notte (caso eccezzionale) di solito saremo sui 0° o qualcosina di meno. Grazie per le risposte e scusate il poema e gli errori :biggrin2: