Consumo gomme molto strano !

senoplov

TCI Junior Member
Registrato
13 Settembre 2006
Messaggi
11
Età
52
Località
milano
Saluto tutti i Corollari convinti !

HO un problemino sul consumo delle gomme anteriori sulla Verso 2.2 D.CAT 177CV al momento con 15.600 km.
LA fascia laterale esterna (circa 3 cm di larghezza) si sta deteriorando in maniera vistosa rispetto al resto della gomma. :cray:
Ho tenuto spesso sotto controllo la pressione e non ci sono mai stati problemi, mi sono rivolto quindi alla concessionaria dove l'ho acquiastata che me l'ha tenuta ferma un giorno per alcuni controlli in quanto anche a loro questo consumo risultava anomalo. :no:

Non hanno riscontrato niente di significativo, la pressione era a posto la convergenza è stata rifatta ( e l'ho dovuta pagare perchè non in garanzia), gli ammortizzatori non avevano problemi.

Ho scoperto inoltre che la campanatura non è possibile correggerla su questo modello. :thumbdown

Risultato mi è stata riconsegnata la macchina dicendomi che era tutto a posto, ma ora mi chiedo visto che non hanno riwscontrato niente e che fra un pò arrivo alla tela, cosa devo fare, monto delle gomme Good Year 225 con cerchi da 17".
MI devo rassegnare a cambiarle con meno di 20.000 km o avete qualche idea?

Se servonmo altri dati per capire il problema sono a disposizione.

Grazie
 
banalmente smetti di fare le curve al doppio della velocità!!!:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1

tornando seri puoi montare i dadi eccentrici (io ho i monroe ad esempio) che permettono di cambiare la convergenza (in realtà potresti farlo anche con gli originali usando il gioco del bullone ma meglio usare le cose fatte apposta no?:wink_smil)

io me li sono fatti montare da cappelli che è un assettista in via ponte nuovo a milano vicino via padova .... spesa 60€ circa più la convergenza dal gommista....
 
può essere un treno di gomme fallato, non è raro.....spacca le palle al concessionario dove l'hai comprata e fissa un incontro con il rappresentante dunlop di zona o contatta direttamente la dunlop....
a costo di litigare riuscirai a ottenere qualcosa, non farti liquidare senza una risposta!!!! 20000 per un treno di gomme di primo equipaggiamento è veramente poco....:no:
 
Salve,purtroppo è successo anche a me intorno ai 25000,tutti controlli ok,penso che sia la combinazione tra una spalla mooolto morbida e l'andatura allegra,tutto è migliorato con i Bridgestone,anche la precisione è tutta un'altra cosa baci Andrea
 
Indietro
Alto