Non lo so io c'è l'ho da 1 anno e mezzo ho 15000km ho provato in tanti modi in elettrico va pochissimo si spegne solo quando deceleri e qualche chilometro veleggiando ma il problema è il motore quando si accende è sempre sui 9/10 km/l a volte anche 5 km/l a 1700 giri/Min. Sarà un auto sfortunata visto i risultati che ottenete voi...io vi dico la verità mi sto anche stancando...pace...ciaoVivo anche io in pianura, ed ho il 2.0 TS, ma d'estate il consumo è sui 25 km/l e d'inverno scendo a 22-22,5 km/l; faccio molto extraurbano e poca città ed autostrada (e nell'ultimo giro in autostrada ho fatto i 18 km/l, andatura sui 120 km/h). Tutti consumi calcolati da pieno a pieno.
Penso che dipenda molto da come cerchi di sfruttare l'ibrido, se ti ritrovi ad andare molto spesso solo in elettrico allora è chiaro che poi quando parte la ricarica i consumi salgono.
Io cerco di sfruttare i rallentamenti e gli stop/semafori per ricaricare il più possibile e sfruttare poi la carica per andare in ibrido sui tratti di scorrimento.
Ma prima di arrivare a questi consumi ho dovuto affinare un po' la guida e capire bene come potevo ottenere il meglio.
Ciao
Marco