Consumo Aygo viaggio lungo??

kevlar

TCI Junior Member
Registrato
16 Settembre 2008
Messaggi
6
Località
prov SA
Salve gente, mi servirebbe un Vs. parere. :63:
Premetto che ho l'Aygo 1.0 da un anno ma l'ho sempre utilizzata in contesto urbano. Ora sto valutando di utilizzarla per un viaggio lungo: 390+390 km, tutti in autostrada (Sa-Rc).
Secondo voi, con un carico di 3-4 persone, e mantenendo una velocità oscillante tra gli 80 e i 110 km/h (ci sono alcuni tratti ad una corsia con limite di 80 km/h o addirittura inferiore) quanta benzina consumerà? :104230044
Grazie
 
c'è molta salita in alcuni tratti, avrai peso a bordo, dipende dal "peso" del piede non solo dalla velocità......farai un 17km/l probabilmente
 
dipende anche usata quanto e come in città..... se è imballata consumerà di più in autostrada:wink_smil
 
Sei ancora in rodaggio.... previsioni non riesco a farle, sicuramente consumerà abbastanza [legata, pieno carico].
 
giusto: 5800 km ancora pochini per aspettarsi consumi bassi.....

rivedo la mia previsione di 17 al ribasso ....15,5-16

certo se poi sulle lunghe salite affondi a tavoletta e te metti a 6000giri di terza (che è cmq meglio di pretendere che salga arrancando in V a 1200 giri :wacko:smile: consumerai di +

la cosa che incide d+ sui consumi non è la velocità in sè ma la quantità di acceleratore :cheers:, se guidi sfiorando il pedale e senza avere fretta avrai cmq i migliori risultati possibili :63:
 
perchè a 5800 è ancora legata secondo voi?
Credevo ci fosse un salto subito dopo i 5000 Km...

Non è matematico Man... cioè 5.001Km. TAC, attorno ai 5.000Km circa ma comunque è solo il primo stadio che "setta" la centralina per il tuo uso cittadino:63:
 
Indietro
Alto