Ciao a tutti,
ho una urban cruiser 1.4d4d con DPF, anche io ho avuto lo stesso problema con l' olio, riassumo brevemente cosa mi è successo :
dopo il primo tagliando (fatto regolarmente a 15000 km) a 20000 km si è riaccesa la spia dell' olio motore. Ho portato la macchina in assistenza toyota e mi hanno riboccato 1 Litro d'olio, dicendomi che forse è normale visto che le macchine con DPF consumano più olio.
Da li ho percorso altri 6000 km ed ecco di nuovo la spia accesa! L'ho riportata in assistenza e questa volta hanno controllato un po meglio...visto che il consumo non è normale! Alla fine mi hanno detto che la turbina è da cambiare visto che perde olio. Meno male che sono ancora in garanzia!!!
La cosa mi ha lasciato un po perplesso...visto che è un motore di un anno e mezzo...
La prossima settimana mi cambiano il pezzo e vediamo come va, se continuerà a consumare olio come ora, bè penso proprio di cambiarla...non ho letto buone cose riguardo i motori con DPF!
Vi terrò aggiornati!
ho una urban cruiser 1.4d4d con DPF, anche io ho avuto lo stesso problema con l' olio, riassumo brevemente cosa mi è successo :
dopo il primo tagliando (fatto regolarmente a 15000 km) a 20000 km si è riaccesa la spia dell' olio motore. Ho portato la macchina in assistenza toyota e mi hanno riboccato 1 Litro d'olio, dicendomi che forse è normale visto che le macchine con DPF consumano più olio.
Da li ho percorso altri 6000 km ed ecco di nuovo la spia accesa! L'ho riportata in assistenza e questa volta hanno controllato un po meglio...visto che il consumo non è normale! Alla fine mi hanno detto che la turbina è da cambiare visto che perde olio. Meno male che sono ancora in garanzia!!!
La cosa mi ha lasciato un po perplesso...visto che è un motore di un anno e mezzo...
La prossima settimana mi cambiano il pezzo e vediamo come va, se continuerà a consumare olio come ora, bè penso proprio di cambiarla...non ho letto buone cose riguardo i motori con DPF!
Vi terrò aggiornati!