Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
dipende, vado dai 550Km ai 750Km.. nel primo caso facendo un intero viaggio solo autostrada, nel secondo facendo prevalentemente urbano. Con un misto dove 33% 33% e 33% faccio circa 600-630 km.Ma tutto sommato con un pieno quanti km si fanno orientativamente
Dipende dalla strada, e dalla velocità in cui la percorri.Ma tutto sommato con un pieno quanti km si fanno orientativamente
Ciao io ho la Yaris cross da dicembre 2021 e dopo quasi due anni questo è quello che riesco a fare considerando che io viaggio sempre in Power e generalmente tragitti brevi che ancora non ho fatto nessun corso di guida ibrida ......che farò in futuro sicuramente per vedere se posso fare meglio di così anche se per me una media di 23.5 non è male......la media generale dei 30 dubito che sia reale ......come dici nell'arco dell annoEffettivamente i 30 con un litro (pure qualcosa di più) li ho letti solo dopo aver fatto il pieno e poi aver percorso una 20ina scarsa di Km fuori città e in orari dove il traffico era inesistente.
Questa estate, pieno su pieno, con il 20% di città, il 40% di extraurbano e il restante 40% di autostrada, guidando da "nonno in overdose di camomilla" son rimasto sopra i 26.
Forse anche meglio, che il pieno finale l'ho fatto raso.
Non avevo fretta e soprattutto volevo capire fin dove ci si potesse spingere guidando in maniera superattenta.
Adesso, in città e sempre con una guida accorta su tratti brevi (<6Km), sto sui 23/24.
Che comunque son tanta roba.
Oggettivamente le variabili sono infinite.
La temperatura esterna che ti fa partire il termico oppure no, il traffico e come si muove, semafori, salite o discese, percorsi cittadini, extraurbani o autostradali, la misura e pressione delle gomme, se hai i finestrini aperti, chiusi o il clima acceso, e soprattutto il piede di chi guida.
Difficile stabilire il consumo per una persona, figuriamoci per molte.
Si va di media.
Ma personalmente dubito che chi sostiene di aver fatto i 30 li abbia davvero ottenuti su distanze cospicue e misurando da pieno a pieno.
Sembra poco, ma passare da 23 a 30 comporta davvero andare leeeeeenti
Ciao io ho la Yaris cross da dicembre 2021 e dopo quasi due anni questo è quello che riesco a fare considerando che io viaggio sempre in Power e generalmente tragitti brevi che ancora non ho fatto nessun corso di guida ibrida ......che farò in futuro sicuramente per vedere se posso fare meglio di così anche se per me una media di 23.5 non è male......la media generale dei 30 dubito che sia reale ......come dici nell'arco dell anno
La media che hai tu è di 29 km/l su tutto l'anno......complimenti hai fatto qualche corso di guida ibrida....?