mmtt
TCI Advanced Member
pure sulla 04, vero theTramp?ciaociao ha scritto:Scusate ma sulla 2006 l'aria condizionata non è elettrica? ho notato che funziona anche a motore spento.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
pure sulla 04, vero theTramp?ciaociao ha scritto:Scusate ma sulla 2006 l'aria condizionata non è elettrica? ho notato che funziona anche a motore spento.
considera sempre la durata dei tragitti. tragitti brevi = consumi altissimiciaociao ha scritto:Tornando al mio post iniziale... con i consigli che mi avete gentilmente dato i consumi sono migliorati da 6l x100km sono passato a 5,8 di conseguenza credo che il prossimo pieno sarà certamente sui 5 ovviamente utilizzando un piede piuma e senza forti accelerazioni.
ciaociao ha scritto:Tornando al mio post iniziale... con i consigli che mi avete gentilmente dato i consumi sono migliorati da 6l x100km sono passato a 5,8 di conseguenza credo che il prossimo pieno sarà certamente sui 5 ovviamente utilizzando un piede piuma e senza forti accelerazioni.
quoto in pieno i consumi del tuo babboambrojohn ha scritto:Io ho visto che con la prius di mio padre (+10000 km) il consumo sta sicuramente sotto i 5 l/100 km senza alcuna attenzione particolare.
Canonicamente mio padre viaggia sui 4,3 l/100 km.
4,5 - 4,6 l/100 km quando o per necessità o per vizio si fa i giretti per il paese.
mmtt ha scritto:pure sulla 04, vero theTramp?
mmtt ha scritto:pure sulla 04, vero theTramp?
wtmann ha scritto:Ieri ho fatto il mio primo pieno post-acquisto dopo 875 km (probabilmente raggiungevo i 900 ma non volevo rischiare) e con ancora una tacca. Ho messo dentro 41,23 litri. La macchina mostrava un consumo medio di 4,9 l/100 km. Dopo il pieno ho visto che i chilometri erano stati risettati a zero. Stavo rientrando da Bibione per tornare a Belluno (in montagna); comunque ho usato sempre, dove possibile, l'autostrada alla velocità di 130 ed usando il cruise -- ovviamente con la clima accessa. Arrivato a casa, la macchina segnava 107 km con un consumo sempre di 4,9 l/100 km.
La cosa mi lascia di stucco dopo tutti i giri che ho fatto in piena montagna ed in autostrada e con senza neanche aver raggiunto i 1000 km ancora! Se i consumi sono destinati a scendere man mano che faccio più strada, presto girerò gratis!
Evvai Prius!
ambrojohn ha scritto:Scusa ma penso proprio di no!