Consumi

andrea123lubbio

TCI Member
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
25
Località
Pescara
Per il momento ho utilizzato la mia nuova Verso-S Diesel per lo più per il percorso Casa - Lavoro: in particolare 70% di percorso extraurbano e 30% di tratto urbano. I consumi risultano soddisfacenti e più che in linea con quelli riportati da Toyota; ovvero ho percorso:

1100 Km consumando circa 48 litri di Diesel, per una media di circa 23 km/L (4,4 L/100km)

Naturalmente ho dosato l'accelleratore aiutandomi anche con la strumentazione di bordo per limitare i consumi; ero abituato bene con la Yarsis 1.4D-4D, ma la favola continua!:wink_smil

Come sono i consumi delle vostre versioni della Verso-S?
 
...consumi ottimi :63: ...considerando che tutta la meccanica deve ancora assestarsi per bene :wink_smil ...il "piccolo" Diesel di mamma Toyota si dimostra ancora una volta un "grande motore" :smile: ...
 
Per il momento ho utilizzato la mia nuova Verso-S Diesel per lo più per il percorso Casa - Lavoro: in particolare 70% di percorso extraurbano e 30% di tratto urbano. I consumi risultano soddisfacenti e più che in linea con quelli riportati da Toyota; ovvero ho percorso:

1100 Km consumando circa 48 litri di Diesel, per una media di circa 23 km/L (4,4 L/100km)

Naturalmente ho dosato l'accelleratore aiutandomi anche con la strumentazione di bordo per limitare i consumi; ero abituato bene con la Yarsis 1.4D-4D, ma la favola continua!:wink_smil

Come sono i consumi delle vostre versioni della Verso-S?

I consumi della mia Verso-S sono allineati a quanto dici ed è vero che devi tenere l'occhio sulla strumentazione perchè basta quella leggera pressione in più sull'acceleratore per perdere qualche km/litro . Si recupera molto in extraurbano di 6a con un filo di gas sui 1200 g nonostante l'indicatore di cambio marcia consiglia la 5a. Quello che invece mi ha lasciato un pò perplesso è l'indicatore RANGE che ti dovrebbe indicare quanti km puoi percorrere con il carburante rimasto, mi segnava 0 km con la lancetta sulla tacca R , al rifornimento ( serbatoio pieno ) si ferma su 36,57 litri ( conservo gli scontrini dei punti telepass ) quindi 0 km ancora da percorrere ma su 42 litri di serbatio ancora 5,43 litri rimaneti e a 20km/litro sono 100 km di conteggio in meno !! :hmm:
 
...consumi ottimi :63: ...considerando che tutta la meccanica deve ancora assestarsi per bene :wink_smil ...il "piccolo" Diesel di mamma Toyota si dimostra ancora una volta un "grande motore" :smile: ...

Direi più che ottimi... ma io che ho preso l'MMT, dovrei consumare meno o di più? ancora non ho chiaro il funzionamento del cambio automatico.. so' de coccio!!
 
Indietro
Alto