Consumi

Ciao ragazzi, in casa abbiamo una Yaris 1.4 D4D MMT del 2007 ed una Yaris 1.0 del 2000...
Tra poco cambieremo la "vecchia" Yaris e sto pensando seriamente di prendere una IQ, ma informandomi in giro per il forum e nel web trovo troppi pareri discordanti riguardo ai consumi...
Senza creare discussioni, chiedo a qualche possessore di comunicarmi il suo consumo medio....
Vorrei acquistare il 1000 benzina cambio automatico.
grazie per la disponibilità.
 
Ultima modifica:
Questa mattina ho fatto il pieno e devo dire con soddisfazione che sono riuscito a fare i 19 kl su un percorso misto:wink_smil:wink_smil
 
Ciao ragazzi, in casa abbiamo una Yaris 1.4 D4D MMT del 2007 ed una Yaris 1.0 del 2000...
Tra poco cambieremo la "vecchia" Yaris e sto pensando seriamente di prendere una IQ, ma informandomi in giro per il forum e nel web trovo troppi pareri discordanti riguardo ai consumi...
Senza creare discussioni, chiedo a qualche possessore di comunicarmi il suo consumo medio....
Vorrei acquistare il 1000 benzina cambio automatico.
grazie per la disponibilità.

Prova a leggere i miei post all'interno di questo thread, ogni 400 km faccio un aggiornamento dei consumi. Non ho ancora fatto molti km, ma cerco di essere abbastanza preciso.
 
Altri 400 km per un totale di 1600 (la macchina è dei primi di febbraio).
Direi 200km in città e 200 km fuori città. Niente autostrada.
Per la precisione ho fatto 424 km e ho buttato dentro 25 litri. Così sono sui 17 con un litro, anche se la macchina segnava 5,5, cioè 18,18 con un litro. :no: :no: :no:
 
Altri 400 km per un totale di 1600 (la macchina è dei primi di febbraio).
Direi 200km in città e 200 km fuori città. Niente autostrada.
Per la precisione ho fatto 424 km e ho buttato dentro 25 litri. Così sono sui 17 con un litro, anche se la macchina segnava 5,5, cioè 18,18 con un litro. :no: :no: :no:
kurt non ricordo se hai l'automatico spero proprio di si sarei moooolto contento:biggrin2:
anche perchè non capisco le faccine tristi visto che ho letto di persone che fanno i 15 14 a litro :sick:

l'altro ieri sono arrivato a un consumo record! mi segnalava 4.8l 100km!!!:63:

cioè hai fatto quasi i 21km a litro? ..... dimmi anche tu che sei con il cambio automatico:biggrin2:
 
Ultima modifica:
kurt non ricordo se hai l'automatico spero proprio di si sarei moooolto contento:biggrin2:
anche perchè non capisco le faccine tristi visto che ho letto di persone che fanno i 15 14 a litro :sick:

Confermo che ho l'automatico. Le faccine tristi sono per il computer di bordo che è decisamente sballato. 5,5 litri per 100km dovrebbero essere 18,18 km con un litro, non 17!!!
Oltretutto 17 km con un litro credo che sia troppo poco.
 
kurt non ricordo se hai l'automatico spero proprio di si sarei moooolto contento:biggrin2:
anche perchè non capisco le faccine tristi visto che ho letto di persone che fanno i 15 14 a litro :sick:



cioè hai fatto quasi i 21km a litro? ..... dimmi anche tu che sei con il cambio automatico:biggrin2:

no no io sono manuale! ... e con l'aria condizionata accesa i consumi per ora rimangono in linea... poi quest'estate vi saprò dire meglio!:63:
 
Sono veramente indeciso se prenderla con il manuale o automatico....la concessionaria mi aveva dato in prestito per due giorno un iq automatica ed era fantastica... ma mi sono accorto che consumava tanto.... forse perchè sono abituato con la mia yaris 1.4 d4d mmt....
 
io mi sono attestato sui 5.5 da c.d.b ma nn so' se fidarmi tanto...ancora devo fare il conteggio vero e propio...sono sui 2100 km...camcio aut.
saluti
 
io ho fatto benzina appena uscito dalla concessionaria,ho fatto il pieno con la tamoil wr100,e ho fatto 570km...non male per essere nuova in rodaggio
 
nuovo dato per far rodere gli amici automatici

nuovo dato per far rodere gli amici automatici
i miei consumi si abbassano sempre di più.... siamo arrivati al record di 4,7l 100km..... è incredibile!!!!
E se è vero che bisogna aspettare 4000 km (sono a 2300) per vedere un miglioramento... non oso pensare quanto risparmierò! :biggrin: :bleh:
 
Noi con l'automatico non ci stanchiamo alle code, e consumiamo mooolto meno a velocità aurostradale!
Considerando poi che la sotto il terzo pedale ci sta stretto...automatico forever su iq.
L'unica invidia la ho sul diesel..
 
Indietro
Alto