consumi yaris 1.0

ematt76

TCI Member
Registrato
12 Febbraio 2008
Messaggi
35
Località
catania
dopo 1.300 km il consumo si sta assestando sui 5.7 litri / 100 km, percorrenza 80% urbana e 20% extraurbano.
Prima mi segnava 6.7 / 100 km, di colpo l'altro giorno è sceso fino a 5.7.
sarà vero? speriamo :biggrin2:
 
la mia adesso ha 150 Km e sta segnado tra i 6,7 e i 6,9...

A proposito la senti un po' slegata?
La mia è piantata...:wacko:

150KM. non è legata ma di più.... comincia a svegliarsi a 5000Km. Avendo lo stesso motore ti dico che sui 10000Km. diventa un bel motorino, tieni conto però che YAris è pesantina.
Un pò di autostrada a velocità ballerine (110/130/140/160Km/h in base a dove puoi) e tieni i giri un pò alti con qualche tiratina caldo e vedrai che si impenna dopo:biggrin2:
Per i bassi consumi non chiedere a me:no::biggrin2:
 
Io sono a quota 4700km e in una salita (sempre nello stesso tratto fatta 3-4 volte) la differenza dai primi 500-1000km si sente bene.........anche se non e' un fulmine ovviamente!!

Almeno 5000-6000km bisogna aspettarli per avere un po' di brio e qualche sgassata ogni tanto a motore ben caldo male non fa!!!

Per i consumi con tutta la citta' che fai ,mi sembrano buoni.

Col caldo e col passare dei km vedrai che con guida tranquilla i 18km/l sul misto si fanno bene!!!

L'ultimo giro ho fatto i 18,7km/l ma alla fine era quasi tutto extra urbano , anche se brevi tratti (10-15km alla volta circa)

Ciao!!
 
Ma voi valutate i consumi della vostra Yaris sulla base di quello che dice il computer di bordo?
 
Ma voi valutate i consumi della vostra Yaris sulla base di quello che dice il computer di bordo?


faccio i rilevamenti del consumo confrontando il computer e i litri di benzina consumati effettivamente: i valori si discostano di pochissimo, nell'ordine dei 0 virgola.
 
io invece ho dei forti dubbi:

il computer mi segna un consumo di 5,6l invece la realtà sembra essere molto diversa: dopo aver fatto il pieno (42litri, giusto?)ho azzerato i consumi, adesso il contachilometri mi segna 524Km e altri 24 restanti!!!!

da un mio calcolo significa che il consumo medio e di 7,7litri !!!

ma è possibile una cosa del genere?
voi quanti km fatte con un pieno? e quanto ci sta veramente nel nostro serbatoio?
 
io invece ho dei forti dubbi:

il computer mi segna un consumo di 5,6l invece la realtà sembra essere molto diversa: dopo aver fatto il pieno (42litri, giusto?)ho azzerato i consumi, adesso il contachilometri mi segna 524Km e altri 24 restanti!!!!

da un mio calcolo significa che il consumo medio e di 7,7litri !!!

ma è possibile una cosa del genere?
voi quanti km fatte con un pieno? e quanto ci sta veramente nel nostro serbatoio?

allora... duqnue dunque... i motivi sono due, anzi 3!!:
1- la macchina è nuova nuova e si deve slegare!! ERGO NEI PRIMI 5000-10000 Km consuma di più!! ma già dopo i 5000 cambia qualcosa!!
2- usi la macchina solo in città!! e quindi i consumi ci possono anche stare!!
3- guidi "nervosamente", "pesti molto", hai una guida tutto fuorchè attenta al risparmio!

Oppure la tua macchina è sucita male, ha dei problem e in questo caso vai a farla controlalre e segnala il rpoblema nel caso nn riesntri nei primi tre motivi :smile:

io, a benzina andavo da un minimo di 17 a un massimo di 19! stavo sempre nel mezzo!! :smile: ma nn con la 1000!, con la 1300!!
 
beeh, che dire, la machina ha 8000km.
appena andato in conce pèr il 1°anno di vita, tutto regolare.
è verro, faccio 80%città, ma la guida è normale.
stasera faccio il pieno e vediamo cosa succede questo mese.
cmq non riesco a spiegarmi la differenza tra quello che indica il computer di bordo(5,6l) e il consumo reale 7,7l !!!
 
Io posso dire la mia, in casa ci sono io con l'Aygo 1.0 e mia cognata con una C1 anche lei equipaggiata con il motore Toyota.

Mia cognata fa tutto traffico cittadino. Risultato? Massimo 14 km/l :no: :77:

Io che faccio il 90% di extraurbano e sto attento ai consumi sono arrivato a fare 22,9 km/l. :wub: :biggrin2:

Entrambi i rilevamenti sono stati fatti "a mano" :wink_smil
 
beeh, che dire, la machina ha 8000km.
appena andato in conce pèr il 1°anno di vita, tutto regolare.
è verro, faccio 80%città, ma la guida è normale.
stasera faccio il pieno e vediamo cosa succede questo mese.
cmq non riesco a spiegarmi la differenza tra quello che indica il computer di bordo(5,6l) e il consumo reale 7,7l !!!

guarda, intanto chiedo scusa per il mio post pieno di errori di battitura!! stavolta sto più attento!! :biggrin2:

allora dato che fai l'80% di città, questi consumi possono essere veritieri.. anche se forse potrebbero esserlo più per la 1300 che la 1000.... cmq sia... in effetti non sembra normale neanche a me che i consumi del CDB si discostino così tanto!! a me si discostano di un +0,2... secondo me non è normale... :no:
guarda, mi pare molto strano... ma se dal controllo non è risultato nulla di anomalo... non saprei....
 
aggiornamento:

ieri sera ho fatto il pieno, il computer mi segnava 10km restanti, quindi...
Sono riuscito a mettere dentro solo 38litri, come si spiega questo??
Cioè, se il serbatoio avrebbe 42litri, i restanti 4 litri dove sono?

Dopo aver fatto il pieno ho resettato il computer e adesso mi segna il consumo medio a 4,4!
Ma guardando sull'opzione "Km restanti" mi segna 580, che significherebbe un consumo di circa 6,5l, ben diverso da quel 4,4l "offerto" dal display del CDB !!
Sto impazzendo cosi.
 
Ultima modifica:
aggiornamento:

ieri sera ho fatto il pieno, il computer mi segnava 10km restanti, quindi...
Sono riuscito a mettere dentro solo 38litri, come si spiega questo??
Cioè, se il serbatoio avrebbe 42litri, i restanti 4 litri dove sono?
allora... prendi con le pinze quello che ti segna il cdb!! soprattutto per il livello di benzina e i km restanti! non è vertiero! serve per darti una idea molto approssimativa.

Dopo aver fatto il pieno ho resettato il computer e adesso mi segna il consumo medio a 4,4!
occhio perchè appena resettato il cdb è "più sensibile"!! per esempio, dopo aver fatto il pieno e viaggiando solo su straurbana, il consumo medio mi dava 3,7!! ovvio valeva solo per quel tragitto iniziale!! ma appena fatto il pieno è molto più sensibile!!

Ma guardando sull'opzione "Km restanti" mi segna 580, che significherebbe un consumo di circa 6,5l, ben diverso da quel 4,4l "offerto" dal display del CDB !!
Sto impazzendo cosi.
non basarti su quello!! completamente inaffidabile!! devi vedere a fine pieno!! nn a inizio pieno!!
poi cmq calcola il consumo sempre alla pompa!! l'unico e affidabile è quello!!:63:


.
 
Indietro
Alto