Consumi...sogno o sono desto???

OLD VERSO

TCI Member
Registrato
28 Maggio 2006
Messaggi
49
Località
Padova
Beh, raga, per una volta questo non sarà un 3ed basato su qlc lamentela per consumi eccessivi rispetto a quelli dichiarati, ma esattamente il contrario.

In parole povere, guido una Verso 1.6 benzina (modello precedente) e, proveniendo da un'auto di pari cilindrata (honda civic), mi sarei aspettato consumi equivalenti a quelli che avevo in precedenza.
Ovvero non oltre il 13-14 Km/l che tradotto significa circa 7-7.5l/100Km, quando andava bene (cioè facendo mooolta attenzione). :dry:

Invece cosa mi vedo? Supero i 16 Km/l senza fare attenzione nel misto, cioè circa 6,2 l/100Km. E, con un pizzico d'attenzione arrivo a 5,8l/100Km, cioè supero il muro dei 17.

Ma non finisce qui...incuriosito ho provato a vedere fin dove potevo spingermi...e ho provato a togliere i sedili posteriori (spesso viaggio solo o al max con una persona) e la ruota di scorta (sostituendola con un kit).
Totale = il peso dell'auto diminuisce di quasi 80Kg!

Risultati? Beh, si scende ancora e si arriva alla bella cifra di 5,5l/100Km nel misto, che devo dire la verità mi ha lasciato allibito. Oltre 18Km/l!!!
Non pensavo quest'auto potesse raggiungere consumi così contenuti.

Insomma, veramente un ottimo acquisto. :mf_lust:

NB
I consumi qui riportati sono quelli verificati alla pompa, non quelli del CDB che, purtroppo, sono troppo ottimistici (sballa di circa 0,5-0,8l/100Km)
Se qualcuno monta il mio stesso motore, mi piacerebbe fare dei confronti.

Ciao. :bye1:
 
Indietro
Alto