Consumi prius

DUNINA

TCI Junior Member
Registrato
21 Aprile 2009
Messaggi
5
Località
corsico
CIAO MI CHIAMO MARCO
DA UN MESE HO UNA BELLISSIMA PRIUS BLU (COLORE FANTASTICO)
CON IL 50 EURO SONO ARRIVATO A 660 KM. QUALCUNO MI SA DIRE SE è UN BUON RISULTATO (LA GUIDO SOLO IN CITTA').
IL CONCESSIONARIO MI DICE CHE PER I PRIMI 2000 KM COSUMERA' DI PIU?
VOI CHE DITE.

IL DISPAY DEL CABURANTE E DI 10 TACCHETTE, CON UNA SOLA CIOE' DALLA 10 ALLA 9 HO FATTO KM 122, SE LA MATEMATICA E' CORRETTA DOVREI ARRIVARE SUI 1000 KM.

QUALCUNO HA RISOLTO IL PROBLEMA DEL BRACCIOLO, OVVERO COME LO AVETE RIVESTITO
CIAO MARCO:cheers:
 
Inanzitutto presentati nella sezione apposita :smile:

La prossima volta non usare il maiuscolo, nel web equivale ad "urlare" :biggrin2:

Riguardo i consumi, diciamo piu che un rodaggio, nei primi 2.000 km c'è un assestamento delle parti meccaniche, ma tanto la gestione del motore della Prius è completamente affidata all'elettronica, percui tu guida normalmente.

Per i consumi, puoi controllare anche il computer di bordo, è abbastanza preciso da quello che sò, altrimenti usi il metodo tradizionale facendo il pieno, azzeri il contachilometri parziale, quando sei quasi in riserva rifai il pieno, e dividi i km percorsi nel frangente per i litri immessi nel serbatoio :wink_smil
 
La macchina necessita 100.000 km per sciogliersi completamente, quindi per i prossimi anni noterai miglioramenti anno dopo anno.

La prima tacca dura di più perché hai tutto il collo da consumare (10 litri). Le restanti tacche sono da 3,6 litri. l'ultima tacca, da quando lampeggia, segna 6 litri restanti.

Il bracciolo lo l'ho rivestito e reggie benissimo i suoi 4 anni e 150.000 km.
 
Indietro
Alto