Consumi paura da quando ho il BMC...

ToyZena

TCI Advanced Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
321
Età
48
Località
Genova
Ciao a tutti.Da quando ho messo il filtro a pannello BMC,la mia Cory beve come un tir :frusta: :shock: .Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?Devo preoccuparmi?C'è da dire però che io ho anche tolto dall'airbox la "strozzatura" di plastica(è una sorta di grata di plastica) che si trova prima del debimetro,ma dopo al filtro.Pareri? :rm_shifty
 
Non ho capito che strozzatura avresti levato? :hmm:

Non è che hai levato i deviatori di flusso per il debimetro??
 
Calimerus ha scritto:
Non ho capito che strozzatura avresti levato? :hmm:

Non è che hai levato i deviatori di flusso per il debimetro??

Dunque,dopo al filtro a pannello c'è il buco con dentro il debimetro,in questo buco c'era inserito un cilindro di plastica che si sgancia in un sec.Sto cilindro ha una sorta di grata o griglia subito all'inzio.Forse x trattenere impurità (ho pensato),ma di sicuro fa passare meno aria.Ho toppato?N.B.Il cilindro rimane DENTRO all'airbox!!Non ho toccato il debimetro.
 
Senza vederlo purtroppo non saprei dirti..

Io ho una cosa del genere ma più che una grata son proprio 4 stanghette di numero..

Il BMC è un filtro che va oliato, quando l'hai preso era già  stato oliato?

Potresti anche considerarare la possibilità  del debimetro sporco (con i filtri a olio succede, specie appena messi).

CIAo
 
Calimerus ha scritto:
Senza vederlo purtroppo non saprei dirti..

Io ho una cosa del genere ma più che una grata son proprio 4 stanghette di numero..

Il BMC è un filtro che va oliato, quando l'hai preso era già  stato oliato?

Potresti anche considerarare la possibilità  del debimetro sporco (con i filtri a olio succede, specie appena messi).

CIAo

Si era "preoiled",comunque con tutte le modifiche che ho fatto,ma filtro originale,sta cosa non succedeva.Forse la centralina deve ancora "metabolizzare"i cambiamenti,spero di non dire caxxate.Ma cosa sono i deviatori di flusso?Quello che ho tolto io credo fosse solo una ulteriore "cautela" pre-debimetro(spero).
 
Potresti per prova:

Staccare il negativo della batteria per una ventina di minuti.

Pulire nel frattempo il debimetro.

Riattaccando la batteria vedrai che hai perso le memorie della radio (indice che è trascorso sufficente tempo perchè si sia resettata la centralina).

Per i successivi km anhe 40-50 la macchina sarà  in apprendimento (e sembrerà  andare meno) dopo di che verifica nuovamente i consumi.

CIAO
 
ToyZena io non ho riscontrato nessuna differenza nei consumi dopo il montaggio del filtro BMC....non ho però la modifica che hai tu nella tubazione che porta aria all'air box....e comunque (in teoria) nell'uso "normale" i consumi dovrebbero migliorare...
 
Come che ne so????
Saprai le modifiche che fai no??
Ah già  che la macchina nn è tua :tongue:ost-3754 :wink_smil :wink_smil :wink_smil
 
certo che so le modifiche che faccio!!!

prima ho visto il centrale che abbiamo tolto sembra proprio il tuo scarico!!!è tutto bello vuoto dentro!!
 
:tongue:ost-3754 :tongue:ost-3754 :tongue:ost-3754

Lo so..lo so ..dovrei stare zitto.. :blush:
 
ecco ecco..così poi ci facciamo una birrozza.. :cheers: :cheers:
 
..beh..non credo di essere lì da colazione..dovete però venirmi a prendere almeno all'uscita di un casello..altrimenti mi perdo..nn sono mai stato a Milano..
 
esci a sesto e ci becchi a noi anche se non so l'autostrada che fai tu dove finisci!!non so su quale tangenziale finisci.
 
Indietro
Alto