Consumi inchiodati a 5.0 e batteria poco verde....

Andyvegas

TCI Advanced Member
Registrato
29 Luglio 2006
Messaggi
128
Età
50
Località
Sardegna
47.000 Km

Sono estremamente in cazzato perche' ho i consumi inchiodati a 5.0 l dopo tutto l'inverno che faccio 4.6/4.7...e meno male che e' estate..

Cosa e' cambiato nella mia guida:
Innanzitutto visto che in estate faccio casa-lavoro-casa e basta i km percorsi al mattino sono 12 su strada pianeggiante,dopodiche' altri 12 alla sera su strada altrettanto pianeggiante.Insomma 24 km al giorno,non uno di piu' o di meno,tutti extraurbani....100 euro al mese di benza.
Lo stile di guida e' un po' piu' nervoso dell'inverno,visto che in inverno non lavoro,nel senso che adesso la mattina ho fretta di arrivare al lavoro e la sera tardi ho fretta di tornare a casa,quindi ci scappano tratti a 100 all'ora con qualche sorpassino ai turisti che guidano mooooolto comodi. Ma comunque sto sempre attento e dove posso glido o pulso.....
Una cosa e' certa,una volta che sbraghi nei consumi recuperare e' difficile...
Sara' dunque per la bassa percorrenza giornaliera ??.

Secondo problema:
La batteria che diventa verde sempre piu' raramente.
Mi spiego: quando prendo il MY 07 di mio padre che ha 9000 km,noto che la sua batteria e' spesso e volentieri verde( oltre al consumo inchiodato a 4.6:dry:smile: ,mentre negli stessi tratti di strada la mia ormai stenta a diventare verde....non dico che non lo diventi piu'..semplicemente non piu' come una volta....stara' cominciando ad invecchiare ????
 
Ultima modifica:
il caldo

oggi con 40 Gradi (da fermo all'ombra) ho provato a caricare le batterie e poco prima di arrivare al verde si è fermata e non si caricava +

inoltre ha cominciato a girare come non avevo mai sentito la ventola delle batterie.
Poi il clima incide mettici anche che fa un caldo incredibile a noi del centro :wacko:

sono le 22:53 qui e a roma fanno 32° :wacko:

il sistema impedisce proprio di ricaricare le batterie se sono troppo calde
 
come tieni il clima? E tuo padre?

Gomme?

Convergenza?

clima mio padre: non lo ha mai usato,anche a 40°

gomme: cambiate a 40.000

convergenza:non la faccio da un bel po'...ogni volta che vado e' sempre perfetta e mi tocca dargli 40 euro (e' un gommista molto serio,quello e' fuori discussione)


il clima io non lo accendo molto,certo mi rendo conto che alla pausa pranzo devo fare circa 700 metri in strada bianca e tengo il clima a palla perche' la macchina era al sole....yes...batteria viola..
Spero sia per quello...anche se con la convergenza mi hai messo la pulce....
 
Ultima modifica:
il mio gommista è dal 2006 che dice che non si è mossa di una virgola :biggrin2:

ho 80.000 km:63:
 
Come riccioha fatto notare il troppo caldo deteriora le prestazioi delle batterie. Già a 40 iniziano a rendere di meno.

Il clima diventa obbligatorio per tenere le batterie fresche, ma così facendo consumando di più.

Il cane che si morde la coda... :biggrin2:

Gomme: intendevo pressione.... :wink_smil

Convergenza: è vero che non si sposta di una virgola, ma basta una buca.... E poi se se le fa controllare dal gommista serio direi che sono a posto....
 
la pressione conta: io le avevo portate a 3, poi al tagliando me le hanno rimesse regolamentari, non ci ho piu pensato.. ma mi sono accorto dai consumi!! controlla..

la bassa percorrenza poi uccide la media, ho visto, come non avrei immaginato.

se ci aggiungi il piede nervoso e il clima a palla, beh tutto torna direi
 
Indietro
Alto