47.000 Km
Sono estremamente in cazzato perche' ho i consumi inchiodati a 5.0 l dopo tutto l'inverno che faccio 4.6/4.7...e meno male che e' estate..
Cosa e' cambiato nella mia guida:
Innanzitutto visto che in estate faccio casa-lavoro-casa e basta i km percorsi al mattino sono 12 su strada pianeggiante,dopodiche' altri 12 alla sera su strada altrettanto pianeggiante.Insomma 24 km al giorno,non uno di piu' o di meno,tutti extraurbani....100 euro al mese di benza.
Lo stile di guida e' un po' piu' nervoso dell'inverno,visto che in inverno non lavoro,nel senso che adesso la mattina ho fretta di arrivare al lavoro e la sera tardi ho fretta di tornare a casa,quindi ci scappano tratti a 100 all'ora con qualche sorpassino ai turisti che guidano mooooolto comodi. Ma comunque sto sempre attento e dove posso glido o pulso.....
Una cosa e' certa,una volta che sbraghi nei consumi recuperare e' difficile...
Sara' dunque per la bassa percorrenza giornaliera ??.
Secondo problema:
La batteria che diventa verde sempre piu' raramente.
Mi spiego: quando prendo il MY 07 di mio padre che ha 9000 km,noto che la sua batteria e' spesso e volentieri verde( oltre al consumo inchiodato a 4.6:dry ,mentre negli stessi tratti di strada la mia ormai stenta a diventare verde....non dico che non lo diventi piu'..semplicemente non piu' come una volta....stara' cominciando ad invecchiare ????
Sono estremamente in cazzato perche' ho i consumi inchiodati a 5.0 l dopo tutto l'inverno che faccio 4.6/4.7...e meno male che e' estate..
Cosa e' cambiato nella mia guida:
Innanzitutto visto che in estate faccio casa-lavoro-casa e basta i km percorsi al mattino sono 12 su strada pianeggiante,dopodiche' altri 12 alla sera su strada altrettanto pianeggiante.Insomma 24 km al giorno,non uno di piu' o di meno,tutti extraurbani....100 euro al mese di benza.
Lo stile di guida e' un po' piu' nervoso dell'inverno,visto che in inverno non lavoro,nel senso che adesso la mattina ho fretta di arrivare al lavoro e la sera tardi ho fretta di tornare a casa,quindi ci scappano tratti a 100 all'ora con qualche sorpassino ai turisti che guidano mooooolto comodi. Ma comunque sto sempre attento e dove posso glido o pulso.....
Una cosa e' certa,una volta che sbraghi nei consumi recuperare e' difficile...
Sara' dunque per la bassa percorrenza giornaliera ??.
Secondo problema:
La batteria che diventa verde sempre piu' raramente.
Mi spiego: quando prendo il MY 07 di mio padre che ha 9000 km,noto che la sua batteria e' spesso e volentieri verde( oltre al consumo inchiodato a 4.6:dry ,mentre negli stessi tratti di strada la mia ormai stenta a diventare verde....non dico che non lo diventi piu'..semplicemente non piu' come una volta....stara' cominciando ad invecchiare ????
Ultima modifica: