consumi D4D 2.2

textex

TCI Junior Member
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
10
Località
roma
volevo informarvi che la mia splendida auto ha percorso gli ultimi 2020 km con 118 lt di gasolio, pari ad un consumo di 17,1 km/l.
quasi tutti i km sono stati fatti sul GRA di roma nelle ore di maggior traffico.
un cordiale saluto a tutti

tex
 
textex ha scritto:
volevo informarvi che la mia splendida auto ha percorso gli ultimi 2020 km con 118 lt di gasolio, pari ad un consumo di 17,1 km/l.
quasi tutti i km sono stati fatti sul GRA di roma nelle ore di maggior traffico.
un cordiale saluto a tutti
tex

Praticamente ti attesti su di un consumo medio di 5,8l/100Km che direi che è buono (praticamente abbiamo gli stessi consumi, anche se io guido un 1.6 benza).
Continua così!

Ciao
 
???

Come fai a tenere quella media col 1.6 benza???

Guidi con le uova sotto ai piedi o percorri strade dove non tocchi mai i freni?

Ciao ciao

Ser
 
(dati tratti dal computer di bordo)

percorsi 850 KM
media 6.2 l/100Km
80% urbano (vel. media 35 Km/h)
20% fra autostrada 200 Km (vel. media 110 km/h - giornata sfigata) e strade provinciali

sono molto soddisfatto pensando alla mia precedente Opel Vectra 1.6 benzina
con la quale facevo si e no 10 Km/litro (stesso percorso)

e poi da quanto ho letto negli altri post attorno ai 2000-3000 Km il consumo dovrebbe migliorare

ciao
 
Consumi

sergioco ha scritto:
Come fai a tenere quella media col 1.6 benza???
Guidi con le uova sotto ai piedi o percorri strade dove non tocchi mai i freni?

No, semplicemente cerco di avere una guida morbida e non troppo condita da accelerazioni e frenate brusche.
Secondo me, si può andare belli spediti anche senza forzare troppo il motore, basta farci l'abitudine. :drive1:

Pensa che prima avevo una Honda Civic (un modello '92-'93) che pesava 300 Kg in meno, era un 1.5 benza ed era estremamente più aerodinamica...beh, lì le medie erano decisamente inferiori non scendevo MAI sotto i 7,5-8l/100Km!
Adesso mi sono accorto che, nonostante pensassi il contrario, le cose in materia di consumi sono migliorate! :biggrin2:


morenonew ha scritto:
(dati tratti dal computer di bordo)
percorsi 850 KM
media 6.2 l/100Km
80% urbano (vel. media 35 Km/h)
20% fra autostrada 200 Km (vel. media 110 km/h - giornata sfigata) e strade provinciali
sono molto soddisfatto pensando alla mia precedente Opel Vectra 1.6 benzina
con la quale facevo si e no 10 Km/litro (stesso percorso)

Mmm...se fossi in te non mi affiderei troppo al computer di bordo, secondo me a volte è un pò impreciso. :no:
Potresti fare come faccio io: fai il pieno e azzera il contachilometri parziale, fai i tuoi giri e quando vai in riserva ti fermi da un altro benzinaro e vedi quanti litri devi rimetterci dentro per avere il pieno iniziale.
A questo punto dividi i Km visualizzati sul contachilometri parziale per i litri immessi e il gioco è fatto, hai così la media in Km/l. :63:

Ciao a tutti :bye1:
 
Consumi D4D 136CV

textex ha scritto:
volevo informarvi che la mia splendida auto ha percorso gli ultimi 2020 km con 118 lt di gasolio, pari ad un consumo di 17,1 km/l.
quasi tutti i km sono stati fatti sul GRA di roma nelle ore di maggior traffico.
un cordiale saluto a tutti

tex
Dopo il primo pieno ho rifatto, il pieno, avendo percorso 640Km e avendo consumato 43l di gasolio, i chilometri sono stati effettuati tutti nel traffico di Roma e una parte sul GRA.
Quindi con il motore ancora imballato ho fatto circa 14,8Km/l
 
Indietro
Alto