Consumi aygo!

Nexus90

TCI Member
Registrato
8 Gennaio 2011
Messaggi
24
Località
misterbianco
Raga ho aperto questa discussione per confrontare i consumi delle nostre aygo!
Scrivete i Km che riuscite a fare con un pieno e il tipo di ciclo.
Io ancora sono solo a 258 Km, e mi mancano 2 tacche di benzina! Sto parlando di ciclo urbano e non mi sembra male, appena arrivo in riserva vi faccio saxre quanti km sono riuscito a fare.
Grazie ciao a tutti :biggrin2:
 
Beh non posso riportare un calcolo su un pieno perché saranno mesi che non ne faccio uno, preferisco andare avanti a rifornimenti intermedi stando attento ai costi della benzina.
Però posso dire che con 15 litri di rifornimento riesco a percorrere 300 Km mantenendo un'andatura costante e non troppo sportiva, su un ciclo misto: quindi si riescono a fare 20Km/L :wink_smil
 
Ultima modifica:
Idem per me, in inverno i consumi salgono leggermente, sto sui 19 km/l.
In estate tengo tranquillamente i 20km/l facendo prevalentemente ciclo misto e urbano, tengo l'A/C sempre accesa. Qui da me non ci sono più incroci, sono tutte rotonde, il traffico è incredibilmente fluido. :smile:
 
Beato tu da me invece sono tutti incroci! delle volte mi secco anche a fermarmi (ovviamente poi
mi fermo :biggrin2:smile: cmq sto cercando di andarci il più delicato possibile ora che sono in rodaggio, sperando in consumi ridotti in futuro!
 
Ho letto in varie discussioni che durante il rodaggio consuma di più mentre dopo dovrebbe consumare meno, mi sapreste spiegare il perchè? Ha a che fare con l'assestamento dei pistoni o qualcosa del genere?
 
Anche se venendo a Roma in autostrada ci vorranno un paio di pieni xD

Vacci moooolto lentamente 100 km/h fissi :biggrin2::bleh: ma parti qualche giorno prima...!

Finchè si è in rodaggio è normale che consumi un pò...! con i km si assestano però...! :smile:
 
Ah molto bene, allora mi è sufficiente partire il lunedì o il martedì prima xD

Comunque penso che il rodaggio serva non solo al motore ma anche a tutte le componenti meccaniche ed elettroniche, a partire dalle pasticche dei freni fino ad arrivare all'assestamento delle sospensioni...

E' normale che durante i primi km di strada l'auto possa avere dei consumi più sostenuti.
Comunque è bene non portare mai l'auto fuori giri in questo primo periodo di vita per non rischiare di far danni :wink_smil
 
Fatto il pieno e poi ho rabboccato dopo 554km...ci sono stati 26 litri,quindi 21,3 km/l...considerando il percorso 40% extraurbano pianeggiante 30% extraurbano collinare 30% cittadino,considerate le gomme da neve,considerata qualche tiratina ai 5000giri e qualche tratto in tangenziale ai 130 posso dire di essere soddisfattissimo...credo che con gomme non invernali e guida un pelo più oculata i 23-24km/l non siano un miraggio
 
Indietro
Alto