Consiglio yaris diesel per autostrada e superstrada

zio_franky

TCI Junior Member
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
15
Località
Roma
Salve a tutti. Ogni giorno mi faccio 170 km (metà autostrada a 110 e metà su superstrada a 90) per andare e tornare a lavoro. Adesso viaggio con un segmento c ma stavo valutando la pazza idea di scendere ad una piccola yaris diesel. Secondo voi riuscirei a queste andature a strare almeno sopra i 22,25 km al litro? A 110 è piazzata o risulta un po' ballerina? Grazie a tutti in anticipo
 
Aggiungo, ci sono offerte per la yaris 1.4 scrive a 14900 euro. Com'è come
Prezzo secondo voi?
 
Grazie per le risposte. Scendendo da una golf ho molti dubbi sulla comodità della guida. Però in questo momento preferisco pensare all'economia di casa. Vediamo che prezzo riesco a rimediare o magari trovo uno chilometro zero
 
Salve a tutti. Ogni giorno mi faccio 170 km (metà autostrada a 110 e metà su superstrada a 90) per andare e tornare a lavoro. Adesso viaggio con un segmento c ma stavo valutando la pazza idea di scendere ad una piccola yaris diesel. Secondo voi riuscirei a queste andature a strare almeno sopra i 22,25 km al litro? A 110 è piazzata o risulta un po' ballerina? Grazie a tutti in anticipo

6' lunga a 120/130 io da pieno a pieno con 37/38 litri (la riserva sarà 2 litri) faccio da 800 a 860 km.
Ho superato oggi i 100.000 km :wink_smil e il motore è sempre ok.
Comoda e molto silenziosa e con un potente impianto di clima bi-zona, la uso spesso per MIlano Firenze in giornata e dopo quasi 700 km è abbastanza comoda per la tipologia di auto .
Unico difetto di queste auto diesel sono le rigenerazioni che si presentano sempre ogni 500/800 km.
Le risolvo in pochi km, a patto di essere in autostrada, superstrada o statale veloce.
Questa mattina in autostrada ho messo la 5 e a 110/120 ho fatto circa 15 km e uscito al casello la rigenerazione era finita.
Però non fare mai tratti start e stop o molta città perché le rigenerazioni avvengono con maggiore frequenza.
Sicuramente la golf è altra auto ma la Yaris diesel è molto comoda rispetto alle dimensioni
 
Ultima modifica:
Se, come ha scritto "ogni giorno mi faccio 170 km (metà autostrada a 110 e metà su superstrada a 90) per andare e tornare a lavoro" credo proprio che problemi di rigenerazioni del DPF non ne avrà! :smile:
 
Salve a tutti. Ogni giorno mi faccio 170 km (metà autostrada a 110 e metà su superstrada a 90) per andare e tornare a lavoro. Adesso viaggio con un segmento c ma stavo valutando la pazza idea di scendere ad una piccola yaris diesel. Secondo voi riuscirei a queste andature a strare almeno sopra i 22,25 km al litro? A 110 è piazzata o risulta un po' ballerina? Grazie a tutti in anticipo

ciao, non la trovo affatto una pazzia. i km che fai quotidianamente non sono pochi ma nemmeno tantissimi da esigere un'auto di un certo tipo. aggiungi che negli anni quelle del cosiddetto "segmento B" sono man mano "cresciute", la yaris è praticamente 4 metri, quanto una golf di anni fa. per la stabilità nessun problema, cosi come per il confort di viaggio.
io ho la prima serie, quella che prenderesti tu, relativamente ai consumi, risulta più pesante ma ha la sesta che aiuta non poco, oltre ad altre evoluzioni del motore in sè, quindi nel complesso credo che consumi meno. un paio di volte ho postato i dati sui miei consumi, anche se le tipologie di percorso sono molto diverse. e anche il regime di rotazione del motore. a 90 km tranquillamente sopra i 22, a 110 se non ci arriva poco ci manca.
altro dato molto importante, con i km che percorri, ogni 4 mesi devi fare il tagliando, o meglio il cambio olio. la mia l'ho presa usata (faccio 3000km mese) e l'unica cosa che ci ho fatto in questi 5 anni è appunto il cambio olio. a 15mila km, uno in meno e non uno in più, cambio l'olio. il filtro una volta ogni due cambi olio. nel tuo caso sarebbe nuova, quindi saresti soggetto alla casa madre, ma nel caso tieni presente che con 50/60 euro ogni 15mila km risolvi il problema. almeno per me è cosi.
non ti pentirai della scelta
 
Se, come ha scritto "ogni giorno mi faccio 170 km (metà autostrada a 110 e metà su superstrada a 90) per andare e tornare a lavoro" credo proprio che problemi di rigenerazioni del DPF non ne avrà! :smile:

A non avevo letto di 170 km al giorno !..........hai ragione Pier qui i problemi sono minimi.
 
E continuo a farmi fare preventivi. Mi dicono che per yaris sia impossibile aggiungere dopo il cruise control. Ma è vero? Invece il bracciolo si può montare ma solo after market. Mi sembra un po' strano
 
Ciao!!
Io ho una terza serie MY16 active.
Essendo motorizzata 1.0 benzina tralascio il discorso consumi, ma ti posso assicurare che per il tipo di auto e per il prezzo è comodissima.
Io sono alto 1.90 e - direi quasi - l'unica cosa che ho valutato scegliendo l'auto è stato proprio il comfort di guida.
Chiaro, la Golf è tutto un altro discorso, però per esempio io l'ho trovata molto più confortevole della Polo, della Corsa o della Clio. Adesso, dopo sette mesi di possesso posso confermarti di andare tranquillo sulla comodità e di non nutrire assolutamente dubbi sotto questo aspetto :smile: Rapporto col prezzo inarrivabile.
 
Grazie mi rassicurate. Oggi vado a concludere col concessionario. Al massimo se in autostrada a 130 risultasse un po' ballerina potrei provare a mettere cerchi da 16. Anche se non so se la active possa montarli da libretto.
 
Grazie mi rassicurate. Oggi vado a concludere col concessionario. Al massimo se in autostrada a 130 risultasse un po' ballerina potrei provare a mettere cerchi da 16. Anche se non so se la active possa montarli da libretto.

Ballerina a 130? Pensa che ho una Aygo 2015 e a 130 va come un treno, figurati una Yaris...:63:
 
Ciao.. A me interessa il discorso consumi.. perchè lasci perdere? :fear2:
 
X i cerchi da 16....o li monti subito oppure te la omologano soltanto con i cerchi da 15".....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Presa 10 giorni fa. Per il momento tutto bene. Mi chiedevo qualcuno sa la portata della riserva? Il serbatoio dicono che sia di 41 litri, però quando vado in riserva il cdb mi segna 10 chilometri residui ma nel serbatoio ci entrano a malapena 33 litri. Quindi la riserva e di 8 litri?? Altro che 10 chilometri. Il call center Toyota mi ha detto che la riserva è il 10%... qualcuno ne sa qualcosa?
 
Per 10 Km di autonomia la riserva dovrebbe essere di circa 0,5 litri, impossibile! :no:

Il fatto è che il CDB praticamente non tiene conto della riserva, o almeno, così è nella mia Auris.

La quantità del carburante residuo molto probabilmente è quanto hai verificato.
 
Pero' ho sentito un call center che invece mi ha detto che il cdb ne tiene conto (cosa pero' impossibile) ma è possibile che nessuno sappia con certezza i litri di riserva? e se sto cdb ne tiene conto o no?
 
Indietro
Alto