Consiglio USATO

ambrojohn

TCI Advanced Member
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
234
Età
42
Località
Borbona (RI), ma anche Roma
Prius grigio metallizzato con navigatore, circa 9000 km, anno 2005 a 20k euro.

Cosa ne dite? Avete qualche consiglio da darmi per quando andrò a visionarla/provarla?
 
ambrojohn ha scritto:
Prius grigio metallizzato con navigatore, circa 9000 km, anno 2005 a 20k euro.

Cosa ne dite? Avete qualche consiglio da darmi per quando andrò a visionarla/provarla?

Essendo uscito il modello 2006, anche se è quasi uguale, potresti provare a trattare sul prezzo come un mercante di tappeti! Io lo farei... :naughty: Poi gli chiederei perchè la vende, visto che è una macchina così speciale... Provaci Ambrojohn!

Ciao

G.

PS: hai per caso letto "La vera storia del pirata Long John Silver"? Con il nick che ti sei messo, non puoi sfigurare in una trattativa! :63:
 
Giordnam ha scritto:
Essendo uscito il modello 2006, anche se è quasi uguale, potresti provare a trattare sul prezzo come un mercante di tappeti! Io lo farei... :naughty: Poi gli chiederei perchè la vende, visto che è una macchina così speciale... Provaci Ambrojohn!

Ciao

G.

PS: hai per caso letto "La vera storia del pirata Long John Silver"? Con il nick che ti sei messo, non puoi sfigurare in una trattativa! :63:

:smile:

La macchina non è di un privato...è uno di quei modelli full optional che la Toyota dà in prova o per pubblicità o per altro, che poi gli tornano dietro diciamo "semi-nuove" e poi tramite passa-parola vengono vendute.

Quanto può costare un passaggio di proprietà?
 
ciao io ho preso una my2004 con circa 25k km a 17500 euri lo scroso anno.di passaggio ho speso 440 circa ma mi han fatto capire che spendevo così solo perchè era convenzionati con uno studio altrimenti potevo pagare di più. poi non so se sia vero o meno.
ah:tongue:ure io silver full, era una demo di toyo.
ciao ciao
 
La mia esperienza

ambrojohn ha scritto:
Prius grigio metallizzato con navigatore, circa 9000 km, anno 2005 a 20k euro.

Cosa ne dite? Avete qualche consiglio da darmi per quando andrò a visionarla/provarla?

Immatricolata sett. 2005 senza navigatore e colore nero (no metalizzata) con 1500 km dal concessionario Toyota 20.600 portati a 21.000 con passaggio.
 
pure io presa a giugno l'anno scorso. è del 02/2004 con 26.000 km pagata 21.000. full optional.

è un buon prezzo
 
Visto che dovrei prendere la macchina direttamente dalla Toyota, stavo pensando di chiedere l'installazione di qualche accessorio aftermarket (tipo quei baffetti adesivi paraurti da montare avanti e dietro).

Sapete dirmi quali altri accessori del genere sarebbe utile chiedere (sempre se possibile)


P.S. forse ci siamo (sssssh!)
 
Accessori

ambrojohn ha scritto:
Visto che dovrei prendere la macchina direttamente dalla Toyota, stavo pensando di chiedere l'installazione di qualche accessorio aftermarket (tipo quei baffetti adesivi paraurti da montare avanti e dietro).

Sapete dirmi quali altri accessori del genere sarebbe utile chiedere (sempre se possibile)


P.S. forse ci siamo (sssssh!)

Sulla mia ho aggiunto baffi anteriori e posteriori, sensori di parcheggio (vivamente consigliati)
 
Ho appena venduto, per motivi fiscali, la mia Yaris a mia moglie per cui sui passaggi di proprietà sono informato.
Se passi per agenzie paghi dai 400 ai 440 € compreso notaio, se vuoi spendere meno puoi fare tutto tu risparmiando dai 100 ai 150€. Logicamente dovresti avere un po' di tempo per andare dal notaio e dal PRA.
Prima devi andare dal notaio con il certifiacato di proprietà e fai validare la firma dal notaio (in totale 15 minuti) alla cifra di 50€ (sono tariffe fisse per auto con più di 50 kW) e mi sembra comprenda anche la marca da bollo da 14.62€. Dal notaio deve presentarsi chi vende l'auto quindi il concesionario Toyota.
Poi devi andare al PRA dove c'è lo Sportello Telematico dell'Automobilista. Qui ti fanno sia il nuovo Certificato di Proprietà sia il libretto di circolazione (ti danno un adesivo di applicare). Qui paghi direttamente a loro l'IPT (a seconda della provincia) più circa 60-70€ di tasse di trascrizione e altro. Al PRA ci deve andare chi acquista l'auto o una persona delegata.
In totale io ho pagato 50€ dal notaio e 253,94€ (con IPT della provincia di Varese che mi sembra normale+18%).
Tempo perso in totale mezza giornata.

Ciao ciao
 
meglio grigia o....nera!

Dovrei ritenermi fortunato di scoprire che l'auto in questione è di colore nero invece che grigio?

Non so...il grigio metallizzato mi pareva più adatto...e poi nero si sporca, scalda troppo l'abitacolo al sole, ecc ecc...

Opinioni in proposito?
 
ambrojohn ha scritto:
Dovrei ritenermi fortunato di scoprire che l'auto in questione è di colore nero invece che grigio?

Non so...il grigio metallizzato mi pareva più adatto...e poi nero si sporca, scalda troppo l'abitacolo al sole, ecc ecc...

Opinioni in proposito?

Concordo in pieno. Ho avuto in vita mia due auto nere e non ripeterò mai più l'esperienza. Un'auto nera è molto bella quando è pulita, mentre quando è sporca (subito) fa schifo. Un'auto metallizata sporca è bella, pulita è meravigliosa! L'auto nera è adatta al giovane che vuole esprimere la sua personalità e... Ha molto tempo libero per portare a lavare la macchina ao per farlo lui! Conosco un tipo che si rilassa solo quando lava la sua BMW nera... :sick:

Augh, ho detto.

G.
 
ambrojohn ha scritto:
Dovrei ritenermi fortunato di scoprire che l'auto in questione è di colore nero invece che grigio?

Non so...il grigio metallizzato mi pareva più adatto...e poi nero si sporca, scalda troppo l'abitacolo al sole, ecc ecc...

Opinioni in proposito?

Ovviamente è una scelta molto personale....
Io personalmente preferisco il grigio dal punto di vista pratico (sporco, calore)
Non sono sicuro di aver capito bene..... ti avevano detto che era grigia e ora scopri che è nera?
Se è così...come minimo il prezzo è da riconsiderare se, come mi sembra, il nero non è metallizzato.

Se posso dire la mia..... francamente non mi sembra un "prezzaccio"..... specie se è una "ex.demo", "ex-prova" o "ex-qualcosa".... che di solito vengono trattate piuttosto maluccio o gli viene "tirato il collo"....
 
dotazione manuali

Sto per ritirarla.

Qualcuno sa dirmi se mi devo aspettare di trovarci il manuale utente (come minimo) e quello del navigatore in italiano?

Grazie.


Ho chiesto se potevo avere il pieno di carburante, ma il tizio mi ha detto che quello è una cosa Lexus. Può avere ragione o si sbaglia? Considerate che mi sono fatto fare il tagliando...

Arigrazie.
 
ambrojohn ha scritto:
Sto per ritirarla.

Qualcuno sa dirmi se mi devo aspettare di trovarci il manuale utente (come minimo) e quello del navigatore in italiano?

Come minimo.....

Dovresti anche avere dei cartoncini "quick help guide", io non faccio fede, la mia è francese...

Ma uno dei tanti qui dovrebbe dirti tutto quel che ti danno.
 
ambrojohn ha scritto:
Sto per ritirarla.

Qualcuno sa dirmi se mi devo aspettare di trovarci il manuale utente (come minimo) e quello del navigatore in italiano?

nel mio caso, la concessionaria fornisce, in una custodia in similpelle nera:
manuale d'uso e manutenzione;
manuale navigatore;
certificato garanzia e guida manutenzione;
guida ai casi d'emergenza;
guida per l'assistenza;
guida ai sistemi di sicurezza;
brochure di benvenuto, in cui si ricorda anche di pagare il bollo;
guida rapida Prius

ambrojohn ha scritto:
Ho chiesto se potevo avere il pieno di carburante, ma il tizio mi ha detto che quello è una cosa Lexus. Può avere ragione o si sbaglia? Considerate che mi sono fatto fare il tagliando...

Arigrazie.

In effetti la mia concessionaria è anche Lexus, ma non credo che nel mio caso si siano sbagliati

ciao
 
Dan ha scritto:
nel mio caso, la concessionaria fornisce, in una custodia in similpelle nera:
manuale d'uso e manutenzione;
manuale navigatore;
certificato garanzia e guida manutenzione;
guida ai casi d'emergenza;
guida per l'assistenza;
guida ai sistemi di sicurezza;
brochure di benvenuto, in cui si ricorda anche di pagare il bollo;
guida rapida Prius



In effetti la mia concessionaria è anche Lexus, ma non credo che nel mio caso si siano sbagliati

ciao


Io 15 giorni fa, da una concessionaria non Lexus, ho avuto le stesse cose e anche una quindicina di litri di benza nel serbatoio. Solo niente guida al navigatore perchè il navipack non l'ho preso.

Ciao

G.
 
Indietro
Alto