Consiglio Toyota Celica T18

Nikki

TCI Member
Registrato
15 Agosto 2009
Messaggi
20
Località
Crotone
Ciao ragazzi, sto rimettendo in strada la mia celica t18 dopo parecchio tempo che è rimasta chiusa in garage. Ho fatto un check in generale, e tutto sembra a posto.:biggrin2: Essendo però abituato a motori TDI faccio fatica a "sentire" il motore quindi il mio meccanico mi ha consigliato di alzare i minimi del motore. Voi cosa ne pensate ??? :wink_smil
 
..alzare il minimo del motore per "sentirlo" ? :blink: ...io lascerei tutto com'è :wink_smil ...
 
Ciao ragazzi, sto rimettendo in strada la mia celica t18 dopo parecchio tempo che è rimasta chiusa in garage. Ho fatto un check in generale, e tutto sembra a posto.:biggrin2: Essendo però abituato a motori TDI faccio fatica a "sentire" il motore quindi il mio meccanico mi ha consigliato di alzare i minimi del motore. Voi cosa ne pensate ??? :wink_smil

Scusa a che ti serve sentire il motore al minimo? Magari sentirlo in movimento...in tal caso mettici uno scarico aperto e un filtro...poi sentirai che sinfonia...:wink_smil
 
Fatti un po' di Km e ci farai l'abitudine :wink_smil
Poi cambia meccanico... :thumbdown
 
Waller...sto facendo parecchi km con la mia celica :biggrin2: ho un paio di perplessità...
1) quando la macchina è al minimo sembra quasi spegnersi
2) non riesco a fare più di 10km con un litro...mi sarei aspettato di meglio da un 1600 aspirato...
secondo voi cosa dovrei controllare ?? qualcuno mi suggerisce di controllare i filtri di benzina e aria :wacko:
Grazie a tutti per le eventuali risposte :smile:
Ps: se dovessi fare una controllata generale in Toyota quanto mi potrebbe costare ??????
 
Se guardi i depliant dell'epoca, consumi meno di quanto dichiarato da Toyota :wink_smil
Hai preso una 1.6 Sti di 20 anni fa, 10 Km/l sono una favola...
Io con il 2.0 Turbo 4WD non vado oltre i 6 :blush:
Pulisci il MAF, cambia le candele (ma che siano quelle giuste, tipo le NGK BKR5EYA11 con gap a 1.1 mm e serrate a 18 Nm) ed al limite dai un'occhiata al filtro aria :smile:
Comunque, da manuale Toyota, il minimo dovrebbe essere a 650 rpm con una tolleranza di 50 rpm in più o in meno.


:bye1:
 
Grazie Waller... proprio oggi mi sono fatto quasi 2 ore di viaggio, anzi 2 ore di celica :biggrin2: spremendola per bene :wink_smil
Vi chiedo ma spingere oltre i 6000 giri fa bene a un motore vecchio di quasi 20 anni, ho paura di rompere qualcosa tirando...ma non posso farne a meno...sta diventando una droga :dev:
Ah...dimenticavo...ma la spia "economy" è affidabile ???
 
Indietro
Alto