Consiglio sulla nuova YARIS

HPDxxx

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
1,182
Località
Varese
Mia mamma vorrebbe acquistare la nuova Yaris.... probabilmente la 1400cc D4-D :smile:
C'è qualcosa che devo riferire in merito?
Difetti, accortezze, allestimenti, accessori ecc... ecc...?
Grazie :63:
 
più che altro è sicura della motorizzazione?

fa così tanti chilometri da necessitare di un diesel? :cheers:
 
E' una bomba!!!
falle mettere su tutto!!
:biggrin2:
luxury pack
vsc
navi
bracciolo
spoiler
minigonne..
:drunk:

cmq dipende effettivamente da quanti km fa... se pochi anche la 1,0 va benissimo...
 
quoto gli altri... sicuro che non ti basta un benzina? se fai 10/15mila km/anno non stare nemmeno a considerarlo il d4d... e sono bei soldini risparmiati passare dal d4d al 1.0vvt-i (o al max 1.3)

come allestimento ti consiglio il sol... il luxsuri pak è bello, ma secondo me costa troppo rispetto a quello che ti da...

vsc e trc utile ma non indispensabile su una vettura come questa...
 
Dunque vediamo di rispondere a tutti :wink_smil

Diciamo che fa 30.000km l'anno di media....
Due anni fa aveva l'oper corsa 1400cc diesel ne ha fatti 50.000 in un anno.
Un anno fa ha preso la citroen pluriel (nà merda :sick:) 1400cc diesel e ne ha fatti 40.000 ad oggi.....

Ora vorrebbe la yaris....
E' andata a vedere un pò il parco toyota, l'aygò è stata scartata subito, troppo piccola... la corolla non le piace proprio...
L'unica che la soddisfa sembra proprio essere la yaris nuova :smile:
A livello di prezzo d'acquisto ci sono solo 2000 euro fra la 1400cc diesel e il 1000cc benzina...... quindi forse vale la pena puntare al turbo-gasolio..... anche perchè su motori così piccoli e con così pochi cavalli, non ti si muove nemmeno :wacko:
Almeno con il turbo diesel ha un pò di coppia :wink_smil

Voi cosa ne pensate?
 
Assolutamente d'obbligo il diesel allora...
30/40000 l'anno nn son pochi e io ci metterei su il VSC (io lo reputo fondamentale e l'ho messo)
per il resto gia di base va bene quindi eviterei la Sol (son + di 1000 euro in meno...)
con 13900 (sconto a parte) te ne esci (3 porte diesel + vsc)

e vai con Dio..:63:
 
Dunque vediamo di rispondere a tutti :wink_smil

L'unica che la soddisfa sembra proprio essere la yaris nuova :smile:
A livello di prezzo d'acquisto ci sono solo 2000 euro fra la 1400cc diesel e il 1000cc benzina...... quindi forse vale la pena puntare al turbo-gasolio..... anche perchè su motori così piccoli e con così pochi cavalli, non ti si muove nemmeno :wacko:
Almeno con il turbo diesel ha un pò di coppia :wink_smil

Voi cosa ne pensate?

Quoto il discorso sul motore, indipendentemente dai km percorsi, sconsiglio il 1000 sulla yaris, il rapporto peso/potenza è abbastanza imbarazzante.
 
Dunque vediamo di rispondere a tutti :wink_smil

Diciamo che fa 30.000km l'anno di media....
Due anni fa aveva l'oper corsa 1400cc diesel ne ha fatti 50.000 in un anno.
Un anno fa ha preso la citroen pluriel (nà merda :sick:) 1400cc diesel e ne ha fatti 40.000 ad oggi.....

Ora vorrebbe la yaris....
E' andata a vedere un pò il parco toyota, l'aygò è stata scartata subito, troppo piccola... la corolla non le piace proprio...
L'unica che la soddisfa sembra proprio essere la yaris nuova :smile:
A livello di prezzo d'acquisto ci sono solo 2000 euro fra la 1400cc diesel e il 1000cc benzina...... quindi forse vale la pena puntare al turbo-gasolio..... anche perchè su motori così piccoli e con così pochi cavalli, non ti si muove nemmeno :wacko:
Almeno con il turbo diesel ha un pò di coppia :wink_smil

Voi cosa ne pensate?

Assolutamente daccordo sul diesel. E visto che ci passa molto tempo sull'auto cerca di renderla il più confortevole possibile. Da quanto mi pare di aver capito non ci sono problemi economici, pertanto sol + luxury pack + vsc obbligatori.
Se poi fai come noi ci metti anche m-mt per renderla ancora più rilassante. Tanto non avrà mica velleità rallistiche?
 
Dato la cilindrata, se punti sul 1.4 d, ti consiglio di montare il VSC che è molto utile:63: , soprattutto perchè ti montano i dischi dietro.
Il 1.3 di mia moglie è un razzo, ma valla poi a fermare con i tamburi dietro, la frenata si allunga di molto rispetto alla mia coyotina.
Per il pacchetto non so se il modello luna è solo sulla 1.3, sarebbe una bella ca....a, se no monta su un Sol che la differenza di prezzo rispetto al clima è uno sputo (sulle 300€ mi pare).
 
Il pacchetto LUNA x ora è disponibile solo sulla 1,3.
Rispetto al SOL ha i fari fendi di serie.
Di solito costano sui 350 aftermarket

Obbligatorio il VSC (che include il TRC e i 4 freni a disco)

Una curiosità: ma siccome nn esiste il tastino x disinserire il VSC chi ci da la garanzia che sia stato effettivamente installato? MI è venuto questo dubbio, così...
 
Gliel'ho proposto il cambio MMT...... ma non è d'accordo, preferisce il cambio manuale..... essì che non è affatto un asso al volante :rm_shifty
Comunque in settimana sentirà il concessionario e vediamo cosa le propone :wink_smil
 
Una curiosità: ma siccome nn esiste il tastino x disinserire il VSC chi ci da la garanzia che sia stato effettivamente installato? MI è venuto questo dubbio, così...

la prima volta che piove vai nello spiazzo più vicino e le tiri il collo... e vedi come parte... se senti che si rimette in traiettoria da sola ha il vsc.ò.. se parte non ha il vsc :biggrin2: ...
progi a sgommare, se sgomma non ha il trc, se senti che sgomma un pochino, poi smette subito, poi riprova,poi smette ecc ecc... allora ha anche il trc
 
Per sapere se ti hanno montato il vsc basta che controlli se in partenza ti si accendono le due apposite lucine.
...Basterebbe anche una sbirciatina ai dischi dietro...:tongue:unk:
 
Ha la scritta 'VSC' che si illumina una volta acceso il quadro...penso che sia come per la Celica restyle.

Ma l'ha poi presa tua mamma HPD?
 
Indietro
Alto