Consiglio su gomme Avensis SW 2.2 D-4D

Yukari

TCI Junior Member
Registrato
17 Agosto 2008
Messaggi
12
Località
Paese
Ciao a tutti!
Con la mia Avensis ho percorso quasi 44000 km e mi sto avvicinando al cambio gomme. Volevo solo chiedervi cosa mi consigliereste di acquistare.... Leggendo un po' in giro mi sembra che la scelta migliore sarebberero le Michelin HP Primacy. Concordate?
Al momento ho delle Goodyear NCT5 che non sono niente di che...:shifty:
Grazie per i vostri consigli e suggerimenti.:63:
L.
 
Bridgestone Potenza 205/55 R16 RE050A 91W (asimmetriche).

.... ce le ho da 6 mesi e vanno alla grande!!!! :63::63:
Rispetto alle dunlop sport che avevo prima nulla a che vedere.

zaz
 
Se ci sono per la misura della tua auto, la mia monta le 215/50 17, puoi montare i Continental SportContact 3, sono ottimi e, in molte occasioni superiori ai Potenza della Bridgestone.
Io a settembre chiedero alla toyota di montare i 225/45 17 e metterò i Goodyear Eagle F1 Asimmetric, che da informazioni assunte in giro, sono i migliori in assoluto.
Per informazioni e pareri da vari utilizzatori di pneumatici, non solo italiani, vai su:
www.pneus-online.it, metti la misura della gomma, clicca sul modello che ti piace e vedi i pareri di chi le usa con tanto di grafico di efficacia nei vari settori. Anche io sulla mia ho gli Eagle NTC5, ed effettivamente, sull'umido, non sono granché, infatti, sul sito, non ne parlano bene.
Auguri.. :biggrin2:
 
Ultima modifica:
Grazie Diabolik. Ci si puo' fidare a comprare le gomme su Internet? Lo avete mai fatto? Non e' che ti rifilano rimanenze di magazzino vecchie e dure?
Ciao.
L.
 
Ciao, io ti ho consigliato quel sito perché li trovi i pareri, imparziali, di vari utilizzatori, nonché uno schema grafico dei pregi e difetti dei vari pneumatici che agevola la scelta e la comprensione delle loro peculiarità.. :63:
Io non comprerei mai un pneumatico su internet, quando devo farlo vado dal mio gommista di fiducia, controllo la settimana di fabbricazione in modo da non averlo piu vecchio di 4 mesi, e verifico personalmente le caratteristiche del pneumatico. Tutto questo non puoi farlo su internet. Considera poi che ho letto su una rivista nota di settore che in cina si clonano anche gomme di marca, che differiscono per alcune piccole cose, come l'omologazione non in rilievo e non riprodotta accuratamente, che un gommista serio sa riconoscere e tu puoi verificare. Se un gommista serio ed affidabile ti vende una gomma di marca clonata, ci rimette la faccia e lo puoi perseguire, comprando da un sito online, la cosa è, a mio parere, molto meno controllabile e sicura..
Spero di esserti stato utile..
Auguri. :smile:
 
Ciao a tutti!
Con la mia Avensis ho percorso quasi 44000 km e mi sto avvicinando al cambio gomme. Volevo solo chiedervi cosa mi consigliereste di acquistare.... Leggendo un po' in giro mi sembra che la scelta migliore sarebberero le Michelin HP Primacy. Concordate?
Al momento ho delle Goodyear NCT5 che non sono niente di che...:shifty:
Grazie per i vostri consigli e suggerimenti.:63:
L.

Io per ora sono molto contento dei Pirelli P7 (asimmetriche, 205/55 R16 V, 4 gomme montate equilibrate a 420€) però ci ho fatto pochi km, vedremo col tempo
 
Ciao a tutti!
Con la mia Avensis ho percorso quasi 44000 km e mi sto avvicinando al cambio gomme. Volevo solo chiedervi cosa mi consigliereste di acquistare.... Leggendo un po' in giro mi sembra che la scelta migliore sarebberero le Michelin HP Primacy. Concordate?
Al momento ho delle Goodyear NCT5 che non sono niente di che...:shifty:
Grazie per i vostri consigli e suggerimenti.:63:
L.
Anch'io volevo montare le Primacy, ma le avevano finite così ho optato per le Pilot Exalto. Come vanno: rispetto alle Bridgestone originali queste sono sensibilmente più precise a bassa andatura, ma il vantaggio tende a sfumare con la velocità, dove anzi essendo più reattive finiscono per mettere ulteriormente in risalto i problemi di stabilità della Avensis.
Rumore nella media. Non le ricomprerò.
 
domanda: che tipo di dunlop avevi sulla toyo?

Erano le 3000 sport (quelle originali che monta la casa), che per il mio tipo di guida sono durate pochissimo (45.000 km circa).
Inoltre erano un po' rumorose e la tenuta in condizioni difficili non risultava essere delle migliori!

Antonio
 
comunque .... per concludere, al di la delle grosse differenze prestazionali e di qualità (riferito a quelle proprio scadenti), le gomme di fascia alta sono come le scarpe: possono essere comode e pratiche per te e non per me!
Dipende sempre dal tipo di strada che si fa e dal tipo di guida adottata, ecco perchè troverai in rete sempre pareri molto discordanti tra loro.

Antonio
 
La mia monta le Bridgestone Turanza ER30, all'origine. Sono arrivato a 37000Km e sono secondo me ancora al 50%, mi ci sto trovando bene e quando le dovrò cambiare prenderò le Turanza er300 di cui ho letto giudizi molto positivi (dovrebbero aver sostituito le er30).
 
La mia monta le Bridgestone Turanza ER30, all'origine. Sono arrivato a 37000Km e sono secondo me ancora al 50%, mi ci sto trovando bene e quando le dovrò cambiare prenderò le Turanza er300 di cui ho letto giudizi molto positivi (dovrebbero aver sostituito le er30).

Non per disilluderti ma a quel kilometraggio anche le mie sembravano ancora al 50% (Bridgestone Turanza Er30) ora ne ho 47.000 e in pratica la macchina è inguidabile (il TRC fino in 4° è perennemente acceso in accelerazione) ho letto bene delle Pirelli P7...........qualcuno le ha provate sulla distanza ???
 
La mia monta le Bridgestone Turanza ER30, all'origine. Sono arrivato a 37000Km e sono secondo me ancora al 50%, mi ci sto trovando bene e quando le dovrò cambiare prenderò le Turanza er300 di cui ho letto giudizi molto positivi (dovrebbero aver sostituito le er30).

Ciao siccome ero interessato alle Turanza, volevo capire in che lasco di tempo tu percorri i fatidici 40.000km, per via del fatto (che mi sembra non sia stato considerato) che se sei un gran mangiatore di chilometri, e le gomme ti durano mesi... l'invecchiamento è una cosa... se invece per fare 40.000km ti vogliono circa due anni (come nel mio caso) le gomme si invecchiano prima (a livello di tenuta) e se aggiungiamo... lunghi percorsi autostradali piuttosto di... strade tortuose piene di curve.... pure l'usura cambia notevolmente a livello di spalla.
Concludo a livello di silenziosità come ti trovi??? :cheers:
 
Ciao siccome ero interessato alle Turanza, volevo capire in che lasco di tempo tu percorri i fatidici 40.000km, per via del fatto (che mi sembra non sia stato considerato) che se sei un gran mangiatore di chilometri, e le gomme ti durano mesi... l'invecchiamento è una cosa... se invece per fare 40.000km ti vogliono circa due anni (come nel mio caso) le gomme si invecchiano prima (a livello di tenuta) e se aggiungiamo... lunghi percorsi autostradali piuttosto di... strade tortuose piene di curve.... pure l'usura cambia notevolmente a livello di spalla.
Concludo a livello di silenziosità come ti trovi??? :cheers:

Io le ho trovate molto silenziose, a parte il decadimento repentino tra i 35.000 e gli attuali 47.000 che se ti puo' interessare li ho percorsi in 3 anni 50% Autostrada, direi un 30 % misto e un 20 % città.
 
Indietro
Alto