Acquisto Consiglio su acquisto RAV

Senza togliere nulla a nessuno propongo Gino for president; piccolo contributo per scelta a fine anno: la toyota (e in questo mi sembra unica) al di là di alcuni aspetti privati riferibili a singoli concessionari non attua nè lo ha mai fatto la politica della svendita dei modelli anche a fine carriera; oltre a quattroruote prendo tutti i mesi al volante e di yaris, aigo e rav sulle offerte non c'è traccia. Su quattroruote di questo mese c'è anche una lettera di protesta di un lettore cui un concessionario ha bloccato un ordine perchè l'auto ordinata era in facelifting. Gino ha ragione anche per quel che riguarda la tempistica: da valutare molto bene è la pronta consegna; è uno spettacolo se in 10-15 giorni entri in possesso di una macchina come la rav senza le estenuanti attese... Non vorrei che dietro tante "pippate" ci sia la curiosità per il nuovo modello: questa cosa io l'ho scartata quasi subito leggendo proprio su questo forum che è meglio prendere un auto a fine carriera di cui si sa tutto che una di nuova concezione ma che magari ha difetti fastidiosi.
P.S. Ruota si ruota no: nel mio caso la scelta non si è posta perchè dovendo prendere il cambio automatico non a benzina sono stato obbligato alla crossover; mi piace tantissimo, passo minuti a rimirarmela, la uso come se il mio sedere fosse attaccato al sedile ma forse un pensierino a quella con la ruota l'avrei fatto, non fosse altro perchè ho bucato con tutte le mie nuove auto. Ma per la rav non vale, non è un auto. a Roma diremmo che è deppiù!
Un abbraccio a tutti
 
Ultima modifica:
Senza togliere nulla a nessuno propongo Gino for president; piccolo contributo per scelta a fine anno: la toyota (e in questo mi sembra unica) al di là di alcuni aspetti privati riferibili a singoli concessionari non attua nè lo ha mai fatto la politica della svendita dei modelli anche a fine carriera; oltre a quattroruote prendo tutti i mesi al volante e di yaris, aigo e rav sulle offerte non c'è traccia. Su quattroruote di questo mese c'è anche una lettera di protesta di un lettore cui un concessionario ha bloccato un ordine perchè l'auto ordinata era in facelifting. Gino ha ragione anche per quel che riguarda la tempistica: da valutare molto bene è la pronta consegna; è uno spettacolo se in 10-15 giorni entri in possesso di una macchina come la rav senza le estenuanti attese... Non vorrei che dietro tante "pippate" ci sia la curiosità per il nuovo modello: questa cosa io l'ho scartata quasi subito leggendo proprio su questo forum che è meglio prendere un auto a fine carriera di cui si sa tutto che una di nuova concezione ma che magari ha difetti fastidiosi.
P.S. Ruota si ruota no: nel mio caso la scelta non si è posta perchè dovendo prendere il cambio automatico non a benzina sono stato obbligato alla crossover; mi piace tantissimo, passo minuti a rimirarmela, la uso come se il mio sedere fosse attaccato al sedile ma forse un pensierino a quella con la ruota l'avrei fatto, non fosse altro perchè ho bucato con tutte le mie nuove auto. Ma per la rav non vale, non è un auto. a Roma diremmo che è deppiù!
Un abbraccio a tutti


Grazie Antonio sei tanto simpatico e anche io sono appassionato di auto (abbonato 4ruote e AlVolante), oltre che figlio di un progettista Alfa Romeo per 41 anni che mi ha fatto crescere a pane e motori, pur non avendomi voluto insegnare nulla di pratico stimolandomi a perseverare negli studi.

Colgo l'occasione per dire che se scrivo molto qui dentro è perchè.... non scrivo altrove se non con un gruppo di amici con cui vado domenicalmente allo stadio (altra mia grande passione).

Non ho Facebook nè Twitter nè Linkedln nè Myspace nè altri social che rifuggo

Ho una velocità di scrittura impressionante e questo post l'ho scritto in 20 secondi in modo poi da dedicarmi al mio lavoro.

Però ringrazio questo Forum ed i suoi organizzatori perchè mi dà l'opportunità di confrontarmi con persone che hanno la mia stessa passione, le auto in genere e soprattutto la RAV4
 
Grazie Antonio sei tanto simpatico e anche io sono appassionato di auto (abbonato 4ruote e AlVolante), oltre che figlio di un progettista Alfa Romeo per 41 anni che mi ha fatto crescere a pane e motori, pur non avendomi voluto insegnare nulla di pratico stimolandomi a perseverare negli studi.

Colgo l'occasione per dire che se scrivo molto qui dentro è perchè.... non scrivo altrove se non con un gruppo di amici con cui vado domenicalmente allo stadio (altra mia grande passione).

Non ho Facebook nè Twitter nè Linkedln nè Myspace nè altri social che rifuggo

Ho una velocità di scrittura impressionante e questo post l'ho scritto in 20 secondi in modo poi da dedicarmi al mio lavoro.

Però ringrazio questo Forum ed i suoi organizzatori perchè mi dà l'opportunità di confrontarmi con persone che hanno la mia stessa passione, le auto in genere e soprattutto la RAV4
:63:
 
sul ruota si' o ruota no è questione di gusti

A me con la ruota non è mai piaciuta e se non ci fosse stato il modello senza mi sarei orientato verso altre marche

Tieni conto che la ruota allunga la vettura (da 4,37 a 4,41), la rende più pesante (alcuni qui dentro, come il mio amico Piolo, l'hanno persino tolta tenendosi solo il portaruota), modifica un po' gli equilibri e, dato per me non trascurabile, leva luce e visibilità al lunotto posteriore in manovra (telecamera o no, vedere chi arriva è sempre meglio).

Altro problema che ho letto qui dentro è l'integrità del portaruota, se tocchi, o te lo urtano, o te lo vandalizzano, poi è brutto da vedere.

La foratura è un'eventualità ma non così frequente: col kit (mai usato, per inciso) dovresti fare qualche chilometro (se non è squarciata) ma con la tua assicurazione dovresti avere il servizio carro attrezzi, meglio 24h su 24

Non vorrei spingerti sul crossover perchè poi buchi e mi maledici ma tieni conto che la Rav 2013 perderà la ruota, esattamente come tutti i SUV oggi in commercio: se non ti interessa amen ma se segui un po' le tendenze, con la ruota saresti 'retrò'

ripeto, de gustibus

la ruota posteriore non è un problema: quei pochi cm in più non fanno la differenza se pensiamo ad auto dai costi simili tipo la 159 lunga ben 4,66m; la visuale cambia di pochissimo poiché solo una minimissima parte sul lunotto, quindi completa visibilità comunque; la questione peso è anche in questo caso trascurabile, visto che non sono quei 15kg circa che fanno la differenza ed il mio caso è un po' diverso; sempre per lo stesso motivo non c'è da preoccuparsi per la dinamica anche perché c'è da tenere che il portellone non è proprio leggero.
per il fatto degli urti io la vedo i modo positivo, nel senso che la prendo un po' come protezione perché se vieni tamponato o urti o altro penso sia sicuramente più semplice e meno dispendiosa la riparazione o la sostituzione.
è vero che dà un tocco un po' retro, però secondo me dà quel senso di pienezza, di completezza. probabilmente sul nuovo modello non sarà più così perché sarà completamente diverso.
in ogni caso il rav tiene molto più il mercato rispetto a tante altro auto. giusto settimana scorso abbiamo venduto il vecchio rav seconda serie che ormai aveva dieci anni e, nonostante fosse fuori quotazione e calcolando lo stato non proprio ottimale in cui versava l'auto, ci siamo portati a casa ben 5000euro.
 
la ruota posteriore non è un problema: quei pochi cm in più non fanno la differenza se pensiamo ad auto dai costi simili tipo la 159 lunga ben 4,66m; la visuale cambia di pochissimo poiché solo una minimissima parte sul lunotto, quindi completa visibilità comunque; la questione peso è anche in questo caso trascurabile, visto che non sono quei 15kg circa che fanno la differenza ed il mio caso è un po' diverso; sempre per lo stesso motivo non c'è da preoccuparsi per la dinamica anche perché c'è da tenere che il portellone non è proprio leggero.
per il fatto degli urti io la vedo i modo positivo, nel senso che la prendo un po' come protezione perché se vieni tamponato o urti o altro penso sia sicuramente più semplice e meno dispendiosa la riparazione o la sostituzione.
è vero che dà un tocco un po' retro, però secondo me dà quel senso di pienezza, di completezza. probabilmente sul nuovo modello non sarà più così perché sarà completamente diverso.
in ogni caso il rav tiene molto più il mercato rispetto a tante altro auto. giusto settimana scorso abbiamo venduto il vecchio rav seconda serie che ormai aveva dieci anni e, nonostante fosse fuori quotazione e calcolando lo stato non proprio ottimale in cui versava l'auto, ci siamo portati a casa ben 5000euro.

"abbiamo venduto", vendi RAV ?:77:
 
Ciao a tutti,
è da un po' che vi leggo e solo ora scrivo il mio primo post sul forum.

Sto valutando l'acquisto di una nuova auto ed il rav4 150cv Crossover Lounge manuale (quella con il touch&go per intenderci) è in cima alla mia lista.
Ho provato a cercare sul forum ma non sono riuscito a chiarire tutti i miei dubbi.

Volevo sapere se i principali problemi "noti" dal rav erano stati poi risolti nel corso degli anni acquistando un MY2012.
- Volano
- Frizione
- Rumorosità carburante serbatoio
- altro che non ricordo o che non so

Mi sto decidendo proprio in questi giorni... quindi le vostre risposte mi saranno davvero utili.
L'alternativa potrebbe essere una Tiguan S&S 4motion ma il rav mi piace parecchio di più (oltre ai 3 anni di garanzia, i tagliandi con prezzo fisso e tante altre cose interessanti).

Grazie a tutti
Ciao

Ciao a tutti, sono un neo possessore di RAV4 crossover 150cv da venerdì 21 settembre 2012 e devo dire che, fatti i primi 500Km non trovo alcun difetto.
Devo ammettere che l'entusiamo di tutti i possessori di questo gioiellino sono ora comprensibili (provengo da un Corolla Verso 2.2 136Cv che per 4 anni non mi ha mai dato l'ombra di un problema).
Dei problemi segnalati la mia non ne manifesta alcuno.... nel caso posto gli inconvenienti.
 
Ciao a tutti, sono un neo possessore di RAV4 crossover 150cv da venerdì 21 settembre 2012 e devo dire che, fatti i primi 500Km non trovo alcun difetto.
Devo ammettere che l'entusiamo di tutti i possessori di questo gioiellino sono ora comprensibili (provengo da un Corolla Verso 2.2 136Cv che per 4 anni non mi ha mai dato l'ombra di un problema).
Dei problemi segnalati la mia non ne manifesta alcuno.... nel caso posto gli inconvenienti.

complimentoni e vedrai che sarà uno dei migliori acquisti della tua vita perchè la RAV è affidabile e lo è tanto più questo modello in vendita che, anno dopo anno, segnalazione dopo segnalazione, ha risolto praticamente tutti i difetti riscontrati anni addietro.

Hai fatto proprio bene a prenderla e la apprezzerai sotto ogni profilo, essendo il giusto compromesso fra qualità, costo, dimensioni, spaziosità, economicità di consumi, silenziosità, affidabilità (appunto).

Goditela, usala (tanto) e non risparmiarla, la RAV è un'auto che se fa pochi km si intristisce :biggrin2:
 
Ciao a tutti, sono un neo possessore di RAV4 crossover 150cv da venerdì 21 settembre 2012 e devo dire che, fatti i primi 500Km non trovo alcun difetto.
Devo ammettere che l'entusiamo di tutti i possessori di questo gioiellino sono ora comprensibili (provengo da un Corolla Verso 2.2 136Cv che per 4 anni non mi ha mai dato l'ombra di un problema).
Dei problemi segnalati la mia non ne manifesta alcuno.... nel caso posto gli inconvenienti.

Ciao a te e augurissimi! ora potrai apprezzare finalmente il mio entusiasmo e quello di tutti i possessori di questo gioiellino!!! scherzo, logicamente, ma il mio entusiasmo non è ancora passato (la mia ha 3 mesi e 4800 km stamattina...) anzi, quando la prendo è una gioia continua. Mi mette l'allegria il solo avederla aprendo la saracinesca del box e la uso tutti i giorni (e pensare che avevo detto a mia moglie "per la città utilizziamo la smart di nostra figlia"...) senza pensare alla meta, che sia il centro o la periferia, o all'uso (arriva praticamente dappertutto). Quanto ai difetti che dirti: se volevi un'auto con qualche difettuccio più o meno evidente potevi rivolgerti ad altre case; chessò volevi il cielo del tetto che ti cade durante la guida? bene freemont; acqua nei fari e bizze del navigatore? tiguan; rumorosità da sportelli e portellone? Cx 5. Se vuoi continuo con le contumelie recepite in spiaggia quest'anno da vicini di ombrellone. E io a cercare di parlare di politica, calcio, donne in costume...
Un abbraccio e una bevuta alla tua salute
:cheers:
 
Ciao a tutti , Rav anche io da aprile 2011 con circa 20000 km , gran macchina . L'unico problema ( piccolo ) è il cambio , dalla prima alla seconda gratta un pò specialmente con l'inverno ma trattasi di ben poca cosa e poi leggevo che basta cambiare l'olio e si risolve tutto . La ritengo un gran macchina , prima avevo un x3 e temevo un pò di non trovare le stesse qualità invece mi trovo molto molto meglio . I cosumi sono sui 15.7 -- 15.8 . Ciao e vai tranquillo ...:63:
 
Ciao io forse sono il meno indicato a darti un consiglio, considerato che ritireò la mia nuova Rav crossover connect entro le prossime settimane, cmq prima di acquistarla ho guidato tanto quella di un mio amico , seconda serie" del 2009 e posso dirti che è veramente un altro pianeta. Io vengo da tre verso di cui la migliore la 2.2 136 cv e credimi la rav per quanto è maneggevole sembra perfino di guidare un auto più piccola tipo Suzukino.
Pertanto se non lo hai ancora fatto vai tranquillo e prendi Rav.
Che colore avresti pensato? io l'ho presa bianco perlato in quanto venendo da una verso 1.6 deep titanium , ritengo che sia un colore troppo delicato anche se forse il migliore per rav.Infatti se non avessi già avuto la verso di questo colore l'avrei presa depp tit.
Facci sapere allora cosa hai fatto
ciao
 
Ho consegnato alla concessionaria Toyota la mia Rav del 2007 (mai un problema in 110.000 km) e ho da una settimana la crossover lounge bianco perla, touch and go, telecamera interni in pelle ecc. Ho notato al dilà dei 14 cv in piu, una tenuta di strada decisamente migliore, uno sterzo piu diretto, maggiore silenziosità e confort, migliore frenata e consumi analoghi (15,5 kmL. ho al momento 1000 Km).
Devo risolvere il problema della freccia sx che non lampeggia nel cruscotto, come ho postato nel forum, ma se anche questa avrà la stessa affidabilità dell'altra, siamo a cavallo!
:63:

Ciao a tutti
 
La freccia è sicuramente una fesseria che ti risolvono in officina.
Per il resto è tutta da scoprire. Dall'Ottobre 2011 ad oggi sono a quota 29000km...........senza il benche' minimo problema.

Buon divertimento:wink_smil
 
Io l'ho comprata a Dicembre. Il 2.2 D-CAT automatico 150 cv crossover stile.
Anche io ero indeciso tra tiguan, qasqai e rav e poi venivo da una touran...
Beh non sono affatto pentito.
Consegna rapidissima (10 giorni) e concessionario che mi ha lasciato di stucco per trasparenza del preventivo, puntualità e precisione (Spotorno CAR)
Diciamo che la differenza grossa l'ho sentita sul cambio. Il DSG non è il convertitore di coppia ma ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti quindi va bene così.
Riassumendo: vai alla grande e prendi il tuo RAV.

Ciao
 
spotorno car lavora bene anche come officina devo dire.
ottimo acquisto...certamente il dsg non è un cambio come quelli normali
 
Indietro
Alto