Consiglio Rav 4 2016 Diesel

kixo

TCI Newbe
Registrato
2 Marzo 2016
Messaggi
3
Località
Venezia
ciao a tutti,
vorrei chiedervi dei pareri.
Sono possessore di un QQ e vorrei passare al nuovo RAV Diesel Active.
La macchina piace e l'offerta del concessionario con il rientro dell'usato è alettante.
I miei dubbi riguardano i consumi. non vorrei ritrovarmi un auto con consumi maggiori di quelli attuali.
Attualmente sono a 16 km/l con 1.5 di 5anni, dite che più o meno siamo la o rischio di perderci, contando che faccio soprattutto extra-urbano.

Grazie a tutti quelli che possono aiutarmi!

Ciao
 
da quello che ho letto in giro sul forum e da quello che mi hanno garantito i venditori i 16 km/l sono quasi garantiti!!! e dovrebbe già essere considerato un ottimo risultato
 
Ciao kixo penso che io possa essere la perso a giusta nel risponderti in quanti provengo da un qashqai 1.5 con consumi eccezionali fino a quando non ho fuso le bronzine. Ho acquistato il nuovo Rav 4 diesel active mi trovo benissimo consumo mediamente 17 al lt. Vai tranquillo...p.s. .mai più nissan
 
da quello che ho letto in giro sul forum e da quello che mi hanno garantito i venditori i 16 km/l sono quasi garantiti!!! e dovrebbe già essere considerato un ottimo risultato
Io consumo di più con la mia. 2.2 diesel e cambio automatico. Mediamente 8.5Lt/100km

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ciao kixo penso che io possa essere la perso a giusta nel risponderti in quanti provengo da un qashqai 1.5 con consumi eccezionali fino a quando non ho fuso le bronzine. Ho acquistato il nuovo Rav 4 diesel active mi trovo benissimo consumo mediamente 17 al lt. Vai tranquillo...p.s. .mai più nissan

Grazie era proprio il tipo di risposta che cercavo.
Poi visto che provieni dalla stessa auto, puoi certamente capire...

Nel test drive ho provato un attimo la telecamera per la retro. Sinceramente mi sono trovato un po' impacciato, essendo abituato ai sensori. Voi come vi trovate? siete riusciti a prenderci subito la mano?
 
Grazie era proprio il tipo di risposta che cercavo.
Poi visto che provieni dalla stessa auto, puoi certamente capire...

Nel test drive ho provato un attimo la telecamera per la retro. Sinceramente mi sono trovato un po' impacciato, essendo abituato ai sensori. Voi come vi trovate? siete riusciti a prenderci subito la mano?
Dimentica il qq.. questa è un auto completamente diversa, noterai soprattutto la silenziosità posteriore e tu sai cosa significa, per quanto correre il posteriore la retrocamera devi farci la mano ma è utile
 
ciao a tutti,
vorrei chiedervi dei pareri.
Sono possessore di un QQ e vorrei passare al nuovo RAV Diesel Active.
La macchina piace e l'offerta del concessionario con il rientro dell'usato è alettante.
I miei dubbi riguardano i consumi. non vorrei ritrovarmi un auto con consumi maggiori di quelli attuali.
Attualmente sono a 16 km/l con 1.5 di 5anni, dite che più o meno siamo la o rischio di perderci, contando che faccio soprattutto extra-urbano.

Grazie a tutti quelli che possono aiutarmi!

Ciao

Non ci sono paragoni con il nuovo rav4, la comodità interna e i consumi sono superiori alle versioni precedenti, dovuto anche al nuovo motore di derivazione bmw, silenzioso ed parsimonioso, dopo 5000 km vado sui 18-19 km/lt con punte di 20 km con andatura morbida....
 
aggiornamento consumi,

Confermo anche io dopo 3000 km con il Rav4 My 2016 D4-D Active i consumi sono di quasi 17 km/l con 80% di extraurbano, meglio con il gasolio Premium (vari Eni diesel+ o Erg...) con cui i 17 km/l si superano un po'
Io sono molto contento delle percorrenze, con un pieno si superano i 700 km.
 
Considerato che si tratta di un 2 litri manuale a trazione anteriore sono consumi più che buoni il linea con il 2.0 toyota che montava il rav fino a fine 2015. Io faccio i 13 con il 2.2 automatico 4WD.
 
Ottimo!!!
Grazie, queste notizie sono molto confortanti.

OT:
Cristian confermo quei difetti del QQ, inizio ad odiarla, ma la cosa peggio è stato aver avuto a che fare con l'assistenza!
 
Immagina me con le bronzine fuse....motore nuovo di pacco 5000 euro.....mai più
 
Dai 15 ai 17 km/lt 2.0 d4d 4wd. Avevo un QQ venduto con 1anno di vita...

Inviato dal mio 706v92_jbla_fhd utilizzando Tapatalk
 
Grandi consumi ha il new Rav 2.0 D. Se hai il piede piuma si fanno benissimo i 16 / 18 km/l percorso misto che per un suv sono eccezionali.

In autostrada con andatura 140 / 150 siamo a 15 km/l
 
Confermo: 600 km di autostrada e misto con media! 123kmh consumo 15.5 kml ... Mai sceso sotto i 140/150 .. Incredibile per un crossover.. La Rav non è un suv perché non ha la trazione integrale
 
Ottimo per i consumi...ottimo macchina ,del suv non sappiamo cosa farcene, almeno che non abiti in montagna con strade sempre nevosr
 
Indietro
Alto