Consiglio pneumatici invernali RAV

Io prima di ieri ho sempre solo sentito che se tieni le invernali quando fa caldo le rovini irrimediabilmente (discorsi tipo si logorano, si bruciano, si cristallizzano, ecc). :104230044

Voi avete mai sentito un discorso simile?

credo che siano anche pericolose in quelle situazioni di bagnato e con temperatura dell'asfalto altina (parlo delle temriche)
 
Come vedi non è facile dare consigli a una persona su che tipo di gomme montare,perchè ogn'uno ha il suo stile di guida,il suo "portafoglio" e ,perchè nò la sua idea che quelle gomme sono meglio di altre. Come vedi anche i gommisti hanno idee discordanti,ma solo per profitti,perchè secondo mè cercheranno di venderti "quella marca" di gomme dove hanno più guadagno,mi sembra logico.
Personalmente come termiche ho le Nokian,leho sempre montate per tutte le auto che ho avuto prima del Rav,come "estive",per ora ho le sue originali,ma quando le cambio metterò le Michelin,solo perchè sono molto più silenziose e non m'interessa se farò più o meno Km che con le originali. Come vedi ogni persona hail suo modo di pensare.:blush:
 
Personalmente le opinioni dei gommisti le ritengo "commerciali"... non sono nè piloti, nè collaudatori, nè progettisti di pneumatici... sono professionisti del montaggio e basta :smile: ed alcune volte nemmeno quello... in passato i peggiori montatori di gomme erano quelli stile pit-stop dei grandi centri....
Idem le opinioni della gente.... ne ho sentite di caxxate sulle gomme... tutti piloti poi ti dicono "la pressione delle gomme? ci pensano al tagliando!" Da una statistica più della metà delle persone viaggia con le gomme sgonfie o non cura i pneumatici... secondo me i pneumatici (e l'elettronica dell'auto) oggi fanno i miracoli :wink_smil Chiedete alla gente a che pressione si gonfiano i pneumatici della loro auto... non sanno nemmeno dov'è l'etichetta! La mia sarà una fissa da motociclista ma ricordiamoci che il pneumatico è il nostro contatto tra auto e asfalto... meglio una gomma qualsiasi ben gonfiata e usurata uniforme che una "top" sgonfia e magari consumata male....

Personalmente preferisco leggere comparative strumentali sui pneumatici dove anche "le peggiori" ottengono comunque risultati non criticabili.... diciamo che case costruttrici come pirelli, michelin, ecc hanno una tradizione storica consolidata e sono esenti da critiche... marchi nuovi o poco conosciuti devono guadagnarsi il rispetto e la fetta di mercato proponendo prodotti all'altezza della concorrenza.
 
Sicuramente queste,visto che per l'inverno ho già le termiche montate su cerchi originali.:63:
 
Mi intrometto nella discussione per far notare che forse stiamo tutti dimenticando una questione, non affatto secondaria: quante stagioni si riscono a fare con una marca ocon l'altra. Io personalmente con un Pirelli Sottozzero, sono riuscito a fare 4 stagioni invernali! (certo quest'ultimo inverno non erano più il massim...). Per altre marche meno note, anche se magari vanno bene appena prese, ho sentito che dopo due stagioni le gomme sono "indurite" e già da buttare. Per me chi più spende meno spende... E poi non credo si possa fare economia su l'unica cosa che ci tiene in contatto tra la strada.
 
Alla fine ho deciso: Vredestein Wintrac 4 xtreme :cheers:

Ho sentito il parere di molti gommisti e chi le conosceva le riteneva valide ma un po' care.
Ho letto tutte le opinioni che ho trovato sul web, alla fine le Vredestein non sono molto conosciute direttamente (di più per sentito dire), ma chi le ha provate ne parla bene. Quindi ho deciso di provarle ed ho approfittato dell'offerta di Gommadiretto (586 euro compresa spedizione). Mi sono arrivate dalla germania in 3 giorni.

Ora aspettiamo il freddo e poi vi darò la mia opinione. :bleh:
 
Esattamente la dicitura sul pneumatico è la seguente:

0809B DOT DVNQ 2711

Da quel che so dovrebbe essere la 27^ settimana del 2011, quindi dovrebbero essere state prodotte a inizio luglio 2011.
 
Invernali

Scusate essendo nuovo e futuro possessore di Rav4, pensavo che avesse già i pneumatici invernali,invece da quanto leggo,vanno sostituiti al cambio di stagione come si fa sulle auto normali... io che abito in montagna non posso tenere delle gomme che vanno bene sia in inverno che in estate? Oppure devo fare il cambio,come ho sempre fatto sino ad ora con la mia attuale berlina?
 
ciao e ben venuto tra noi !:63:
allora visto che abiti in montagna e sicuramente la farà !
ti consiglio di mettere per l'inverno delle belle gomme termiche e per l'estate e primavera mantieni le gomme di primo equipaggiamento. tanto se conservate bene e al buio quelle di primo equipaggiamento possono durare e mantenersi anche 5 - 6 anni. mentre per le termiche più di 3-4 invernate non ci puoi fare più che altro perdi la funzione termica e diventao ruote normali. mio fratello sulla sua renault gran tour c'ha fatto direttamente 3 anni di fiòla senza levarle mai una favola ! d'estate aggrappavano da DIO e d'inverno una favola lo stesso. montava bfgoodrich g-grip. :77:
sono ottime come gomme e le fanno anche per il 4x4.:cool:
 
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