Ecco perché si scarica la batteriaNo, monitora costantemente la sua posizione per poterla rintracciare anche in caso la rubino senza metterla in moto ad es. con
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Ecco perché si scarica la batteriaNo, monitora costantemente la sua posizione per poterla rintracciare anche in caso la rubino senza metterla in moto ad es. con
Ho fatto questa prova salendo sul traghetto in Sardegna e scendendo a Genova in partenza da app la vedevo ad Olbia, al ritorno a Genova.Ma l'app della toyota già registra la posizione, lo fa anche se si sposta l'auto senza accenderla? In pratica, il GPS è sempre attivo?
Ovviamente le condizioni sono quelle originali senza black box aggiuntiva, le segnalazioni di scarsa durata della batteria sono tutte sulla nuova serie non sulla serie precedente. Per quanto riguarda l'economicità del motore sbagli il punto di vista, un motore 3 cilindri è più economico di un 4 cilindri, il nuovo motore 3 cilindri, mantenuto in produzione per gli stessi anni risulterà più economico. I nuovi prodotti hanno sempre qualcosa di imperfetto da ottimizzare, il buon 4 cilindri Toyota è risultato affidabilissimo e duraturo, il 3 cilindri ancora non lo sappiamo. Dimenticavo, il modello 2019 ha il gps e con la App Myt by Toyota vedo la posizione dell'auto e tanto altro, la batteria dura 1 mese senza usare l'auto e riparte senza problemile vecchie avevano meno elettronica in assorbimento, ma se ci mettevi una black-box o altro di aggiuntivo, facevano la stessa fine.
a me dopo 5/6 anni la batteria della vecchia ibrida è morta dopo 7 giorni di fermo (ero in vacanza per un ponte lungo).
i motori non c'entra nulla quanti cilindri sono per stabilirne l'economia, il vecchio era semplicemente più collaudato perchè veniva dalla Prius prima serie.
il nuovo 3 cilindri è semplicemente il motore 2.0 4l introdotto anni fa fa sulla Corolla, privato di 1 cilindro. e deriva direttamente dal progetto del 1.8
non è più "economico", anzi, il vecchio 1.5 per Toyota era molto più economico da produrre perchè basato sul progetto del 2004, quindi straottimizzato in fase produttiva.
il qualunquismo sul nuovo non sempre migliora viene bene quando si vanno a prendere tutti i difetti rilevabili, lasciando da parte i pregi.
Attenzione però perchè sul traghetto dentro la stiva potrebbero esserci problemi di ricezione del segnale vista la quantità di metallo presente. Sarebbe da fare una traghettata su di un lago con auto all'aperto. Magari un giro Laveno-Intra la prossima estate me lo faccioHo fatto questa prova salendo sul traghetto in Sardegna e scendendo a Genova in partenza da app la vedevo ad Olbia, al ritorno a Genova.
Ora non so se il GPS sia sempre attivo o solo quando è richiesto dalla app, fatto sta che se non aggiungi nulla la batteria non si scarica.
Il fatto che la tua agenzia assicurativa abbia agito in modo errato (da verificare anche se davvero avevi ragione tu) non implica che lo facciano tutti e che la blackbox non serva. La blackbox è uno strumento che da la possibilità di sapere come siano andate le cose o che comunque aiuti a capirlo, poi l'uso che ne fa chi la gestisce è un altro discorso.A parer mio sono tutte cavolate, perchè l'unico incidente che mi è capitato in tutti gli anni in cui avevo la blackbox nemmeno sono andati a guardarla. Tra l'altro potevo avere ragione ma la mia assicurazione ha preferito avere torto, pensa te!
È vero, ma è possibile che si guastino solo quelle cui è collegato qualcosa?Semplicemente le batterie si guastano (o perdono capacità) per mille motivi, anche per piccoli difetti di fabbricazione che sono sfuggiti ai controllo di qualità.
Anch'io ho lo stesso problema: Yaris fullhybrid acquistata e novembre 2020Buongiorno a tutti,
faccio una piccola premessa, non mi intendo di automobili per cui mi scuso in anticipo se dovessi usare una terminologia poco precisa.
Dal 2018 circa sono (ero) un felice possessore di una Yaris Hybrid, inizialmente un modello del 2017 ma tramite la modalità "Pay per Drive" ho scelto di aggiornare la mia auto al modello più recente (maggio 2022 circa).
Preciso che il modello precedente non mi ha mai dato problemi ed era un piacere da guidare, almeno per me e per la mia scarsa esperienza di altri modelli.
L'acquisto della macchina era stato reso obbligatorio per motivi di lavoro, all'epoca lavoravo a Milano e mi avevano trasferito in una zona fuori mano senza collegamenti con mezzi pubblici per cui ogni settimana mi recavo a Milano e tornavo indietro per il fine settimana.
Da allora, per motivi familiari ho dovuto prima cambiare lavoro avvicinandomi a casa ed ora ho un lavoro da casa in remoto per cui l'utilizzo del veicolo è calato sensibilmente (faccio la spesa al sabato e di solito mi ritaglio un po' di tempo con amici sempre il sabato).
Dopo pochi mesi dal cambio di modello, per due volte in un paio di mesi (mesi invernali) ho dovuto chiamare un carro attrezzi perchè non riuscivo ad accendere la macchina (pedale del freno che si muoveva autonomamente, schermo che "flickerava" e rumore di "click" insistente che proveniva dal sedile posteriore); portata entrambe le volte in assistenza era stato deciso di sostituire la batteria di servizio, sostituzione poi verificata durante il tagliando successivo. Nessun problema per tutta la primavera ed estate successivi (nonostante non sia mai variata la frequenza di utilizzo) ma appena le temperature sono calate ho avuto nuovamente lo stesso problema.
Mi sono dotato di booster per non dover chiamare un carro attrezzi ed in concessionaria mi hanno risposto che avevano fatto tutti i controlli possibili l'altra volta e che non c'era altro da fare rimandandomi diritto a casa senza nemmeno guardare la macchina, ho dovuto insistere perchè mi verificassero almeno se avevo preso un booster adeguato o se rischiavo di rovinare la macchina.
Da allora le cose sono andate sempre peggio, a volte costringendomi ad usare il booster più volte in un giorno, il culmine oggi. Ho avuto una brutta influenza virata in bronchite per cui sono dovuto stare tappato in casa per due settimane, quando mi sono sentito di uscire la macchina era completamente morta, ho dovuto aprire la portiera del guidatore con la chiavetta manuale, ho usato il booster per poter avviare la macchina (batteria ibrida praticamente ancora 3/4 carica, un gioiello) ed ho fatto 15 / 20 km a uffa per consentire la ricarica, mi sono fermato per fare colazione, sono ripartito 10/15 min. dopo facendo altri 10km circa ed ho parcheggiato per fare la spesa. Sono uscito 1h dopo circa e nuovamente ho dovuto fare ripartire l'auto con il booster nel parcheggio del supermercato (si è aperta con la chiave elettronica ma poi non è riuscita ad andare in ready). Ciliegina sulla torta ora ho anche una spia luminosa accesa che mi avvisa che il potere di frenata è limitato e di recarmi in concessionaria.
Spero di aver descritto in dettaglio la situazione e vorrei capire se vi sembra un comportamento normale, tengo a precisare che il modello precedente era rimasto fermo DUE MESI di fila causa lockdown Covid ed è ripartito senza fare nemmeno una piega (anche se comprensibilmente la batteria ibrida si era quasi scaricata).
Capisco che ormai la uso poco ma sinceramente così mi sembra esagerato...
Ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli.
Michele.
Le Toyota Yaris Hybrid fino al 2019 erano ottime, mai problemi, motore 4 cilindri ed avviamento anche dopo un mese di fermo auto. Le versioni nuove, dal 2020 ad oggi sono peggiorate in tutto, problemi di avviamento dopo un fermo di appena 10 giorni, qualità dei materiali, visibilità lunotto posteriore peggiorata, spazio divano posteriore peggiorato con seduta affossata, apertura finestrini posteriori limitata, rigonfiamento parafanghi ruote che allargano inutilmente l'auto creando maggiore difficoltà nei parcheggi, motore 3 cilindri invece che 4 cilindri.Buongiorno a tutti,
faccio una piccola premessa, non mi intendo di automobili per cui mi scuso in anticipo se dovessi usare una terminologia poco precisa.
Dal 2018 circa sono (ero) un felice possessore di una Yaris Hybrid, inizialmente un modello del 2017 ma tramite la modalità "Pay per Drive" ho scelto di aggiornare la mia auto al modello più recente (maggio 2022 circa).
Preciso che il modello precedente non mi ha mai dato problemi ed era un piacere da guidare, almeno per me e per la mia scarsa esperienza di altri modelli.
L'acquisto della macchina era stato reso obbligatorio per motivi di lavoro, all'epoca lavoravo a Milano e mi avevano trasferito in una zona fuori mano senza collegamenti con mezzi pubblici per cui ogni settimana mi recavo a Milano e tornavo indietro per il fine settimana.
Da allora, per motivi familiari ho dovuto prima cambiare lavoro avvicinandomi a casa ed ora ho un lavoro da casa in remoto per cui l'utilizzo del veicolo è calato sensibilmente (faccio la spesa al sabato e di solito mi ritaglio un po' di tempo con amici sempre il sabato).
Dopo pochi mesi dal cambio di modello, per due volte in un paio di mesi (mesi invernali) ho dovuto chiamare un carro attrezzi perchè non riuscivo ad accendere la macchina (pedale del freno che si muoveva autonomamente, schermo che "flickerava" e rumore di "click" insistente che proveniva dal sedile posteriore); portata entrambe le volte in assistenza era stato deciso di sostituire la batteria di servizio, sostituzione poi verificata durante il tagliando successivo. Nessun problema per tutta la primavera ed estate successivi (nonostante non sia mai variata la frequenza di utilizzo) ma appena le temperature sono calate ho avuto nuovamente lo stesso problema.
Mi sono dotato di booster per non dover chiamare un carro attrezzi ed in concessionaria mi hanno risposto che avevano fatto tutti i controlli possibili l'altra volta e che non c'era altro da fare rimandandomi diritto a casa senza nemmeno guardare la macchina, ho dovuto insistere perchè mi verificassero almeno se avevo preso un booster adeguato o se rischiavo di rovinare la macchina.
Da allora le cose sono andate sempre peggio, a volte costringendomi ad usare il booster più volte in un giorno, il culmine oggi. Ho avuto una brutta influenza virata in bronchite per cui sono dovuto stare tappato in casa per due settimane, quando mi sono sentito di uscire la macchina era completamente morta, ho dovuto aprire la portiera del guidatore con la chiavetta manuale, ho usato il booster per poter avviare la macchina (batteria ibrida praticamente ancora 3/4 carica, un gioiello) ed ho fatto 15 / 20 km a uffa per consentire la ricarica, mi sono fermato per fare colazione, sono ripartito 10/15 min. dopo facendo altri 10km circa ed ho parcheggiato per fare la spesa. Sono uscito 1h dopo circa e nuovamente ho dovuto fare ripartire l'auto con il booster nel parcheggio del supermercato (si è aperta con la chiave elettronica ma poi non è riuscita ad andare in ready). Ciliegina sulla torta ora ho anche una spia luminosa accesa che mi avvisa che il potere di frenata è limitato e di recarmi in concessionaria.
Spero di aver descritto in dettaglio la situazione e vorrei capire se vi sembra un comportamento normale, tengo a precisare che il modello precedente era rimasto fermo DUE MESI di fila causa lockdown Covid ed è ripartito senza fare nemmeno una piega (anche se comprensibilmente la batteria ibrida si era quasi scaricata).
Capisco che ormai la uso poco ma sinceramente così mi sembra esagerato...
Ringrazio anticipatamente per i vostri preziosi consigli.
Michele.
Avuta la versione a 4 e ora a 3 cilindri. Nessuno dei "problemi" che indichi mai rilevati. Consumi calati del 15% in città. Con antifurto/black box di Genertel mai avuto problemi di batteria scarica anche dopo un mese di fermo. stessa cosa con localizzatore CalAmp e Teltonika.Le Toyota Yaris Hybrid fino al 2019 erano ottime, mai problemi, motore 4 cilindri ed avviamento anche dopo un mese di fermo auto. Le versioni nuove, dal 2020 ad oggi sono peggiorate in tutto, problemi di avviamento dopo un fermo di appena 10 giorni, qualità dei materiali, visibilità lunotto posteriore peggiorata, spazio divano posteriore peggiorato con seduta affossata, apertura finestrini posteriori limitata, rigonfiamento parafanghi ruote che allargano inutilmente l'auto creando maggiore difficoltà nei parcheggi, motore 3 cilindri invece che 4 cilindri.
Credo che anche se segui da mesi la discussione non ti sia chiaro il problema visto che lo addebiti all'antifurto che molti non hanno nemmeno installatoAvuta la versione a 4 e ora a 3 cilindri. Nessuno dei "problemi" che indichi mai rilevati. Consumi calati del 15% in città. Con antifurto/black box di Genertel mai avuto problemi di batteria scarica anche dopo un mese di fermo. stessa cosa con localizzatore CalAmp e Teltonika.
Da mesi seguo per diletto questa discussione sul presunto problema della batteria che si scarica per gli antifurti e leggo cose che non hanno alcun significato tecnico. Se avete dubbi rivolgetevi a un buon elettrauto o un amico con minime capacità tecniche e fate verificare gli assorbimenti a motore spento (basata un tester da 15 euro). Solo così si può parlare di fatti e non supposizioni
Si hai ragione grazie Quasar, ricordavo male l'avvertimento che Toyota pubblicò sulla APP nel periodo delle restrizioni COVID.Beh se non metti il cambio in P l'auto non la spegni proprio ( e sui modelli con accensione a chiave meccanica penso che non si possa neppure sfilare la chiave ).
E se l'auto non è spenta non la chiudi neppure le porte.
Comunque quando l'auto è spenta in P la batteria ibrida è isolata e quindi la 12V non viene ricaricata.
La ricarica avviene solo se l'auto si trova in modalità READY.
La mia Yaris è parcheggiata nel box da martedi 13 agosto. Stasera la tiro fuori, sono curioso di vedere se si accende
Ma certo che parte, non avrai problemi secondo meLa mia Yaris è parcheggiata nel box da martedi 13 agosto. Stasera la tiro fuori, sono curioso di vedere se si accende