Consiglio luci

Per rimettere i perni basta aprire con le dita le due alette in plastica e spingere su il chiodino.
Poi lo rimetti nel foro e con un dito spingi giù sempre il famoso chiodino.
Spero di essere stato utile.

P.s le d-gear le montai sulla scenic circa 4 anni fa; ne avevo preso due coppie perché mi piaceva il colore. Ad oggi ho ancora la seconda confezione sigillata perché non si sono fulminate.


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Grazie, proverò a risistemarli, anche se mi sembra che non stiano più fissi come prima (comunque la plastica non si può muovere, il cofano chiuso la blocca).

Se le D-GEAR durano tanto, mi sa che anch'io terrò la seconda confezione in bagagliaio...
:wink_smil
 
sono un po' deboli quei perni. se si smontano con poca delicatezza si rovinano. il procedimento per rimetterli te l'ha spiegato ste.ts
 
Aproposito di quei perniolini secondo voi li vendono alla toyota?magari il kit completo o sacchetti da 10...qualcuno li ha mai acquistati?...
Ieri mo messo le posizioni a led, ma si nota troppo la differenza con gli anabbaglianti...prima di provare mi sembravano abbastanza chiari..diciamo bianchi più che giallognoli, ma con i led vicino si vede molto la differenza...magari alla prima lampadina bruciata prendo le osram night breacker e vedo se ci stanno meglio i led...non vorrei che mi fermassero per le posizioni..che dite?
 
con le osram non risolvi un bel niente !!! per avere la stessa tonalità ci vuole solo lo xenon 6000k. solo per le posizioni bianche non ti fermano di sicuro ! altrimenti io sarei da arresto ! :biggrin2:
poi se hai il faro lenticolare stai super tranquillo perchè lo xenon non lo spara come nei fanli a parabola ma và in profondità che aspetti.... i soldi li spendi una volta .
guarda la foto del mio avatar !!! nella foto sono accese le luci diurne a led sopra ai fendinebbia, le posizioni e gli anabbaglianti... tutti con la stessa tonalità di 6000k. un consiglio che ho provato sulla mia pelle. lo xenon sul nostro fanale, la lente tende al giallognolo e quindi per avere una tonalità bianca senza riflessi gialli bisogna montare i 8000-10000k. io monto i 10000k e sono spettacolari. anche la qualità del kit xenon fà la differenza. io monto kit xenon canbus 2.0 step1.
140 euro e passa la paura. ma è roba seria !!!!
 
Ultima modifica:
Aproposito di quei perniolini secondo voi li vendono alla toyota?magari il kit completo o sacchetti da 10...qualcuno li ha mai acquistati?...
Ieri mo messo le posizioni a led, ma si nota troppo la differenza con gli anabbaglianti...prima di provare mi sembravano abbastanza chiari..diciamo bianchi più che giallognoli, ma con i led vicino si vede molto la differenza...magari alla prima lampadina bruciata prendo le osram night breacker e vedo se ci stanno meglio i led...non vorrei che mi fermassero per le posizioni..che dite?

prova con un paio di philips bluevision che fanno una luce azzurrina. che colore sono i led?
 
nessuna alogena ha colorazione 6000k reale come lo xenon. io ho gli abbaglianti da 6000k da 100w e si avvicinano un pochino ma il vetro della lampadina sembra arcobaleno, ha tanti riflessi. ma mi spiegate perchè non volete mettere lo xenon ? e vi accontentate delle lampade alogene del caxxo ? oltretutto scaldano tantissimo e hanno il vetro colorato chè antiestetico su una macchina del genere !
 
ma scusa perché devi insistere con lo xeno? iniziamo ad andare per gradi, ché magari con 15/20euro è contento al posto di 150euro.
che poi cosa importa se scaldano le lampade alogene ed il vetro azzurro non lo vedi dentro la lente. la colorazione simil xeno che viene indicata sulla confezione la noti più che nel faro nel fascio di luce proiettato sulla strada. dovresti vedere le diamond vision accese
 
puoi dire quello che ti pare ma non avrai mai la luce al top e degna per il rav 4. come chi ha il rav con i sedili di stoffa ! non ha eguali...:cool: le migliorie fanno la differenza e come. con l'alogena avrai sempre un fascio giallino.... le ho provate di tutti i tipi per non parlare del continuo bruciare di lampadine. adesso i kit xenon si sono abbassati e li spendi na volta sola. comunque non lo ripeto più fate come volete.... io sono così o il top.... o il top. ciao belli :dev:
 
Sì ok, ma prima meglio ascoltare le esigenze e poi fornire una o più soluzioni senza voler a tutti i costi fissarsi su delle cose tipo fanboy.
Le alogene di quel tipo durano circa un anno, gli xeno mediamente due o anche tre, in pratica il costo di manutenzione è circa lo stesso.
 
Le alogene di quel tipo durano circa un anno, gli xeno mediamente due o anche tre, in pratica il costo di manutenzione è circa lo stesso.

Veramente le mie 5000k alogene hanno superato i 2 anni di vita e vanno ancora benissimo

Io ho montato oggi le luci di posizione a led che mi ha dato rav4inside e fanno una gran bella luce, persino più forte (ma meno profonda) degli anabbaglianti
 
bitphone, basta rispondere che poi la pelle di quei sedili si raggrinza, mentre il tessuto no :biggrin2:

di lampade nulla ho solo posizioni da 5 e 13 smd. e placchette a led da 32 led per leplafoniere.

chiedevo a gino, te lo so che sei un ledomane XD ti manca però la palla coi vetri che riflette tutte le luci, quelle che ci sono nelle discoteche per intenderci, appesa in mezzo al cielo dell'auto.
ah per le frecce posteriori cos'hai messo?
 
Piolo, ho le 5000k di una marca inglese che vendono solo da norauto. Costano sui 32euro la coppia. Fanno luce bianca ma nn migliorano molto la luminosità delle precedenti, sembrano solo più profonde e nitide ma la parabola del faro della III serie è un po' scarsino e non allarga bene il fascio. Questa è una pecca del rav e non c'è anabbagliante che tenga, l'unica è lo xenon ma è un lavoro che non intendo fare
 
Per Rav4inside forse noi che abbiamo i sedili in tessuto non siamo al livello di quelli che hanno la pelle!!!!
Ma qunte c.....te si scrivono al giorno d'oggi.......

ahahahah infatti quando mi ha visto i sedili si è stizzito mica poco ahahahah

ma nel mio allestimento (crossport) non era previsto e farli fare (mi ero interessato) da uno specialista in concessionario costava sui 1.500,00= Euro

Quello sarebbe stato un bel lavoro con pelle di qualità (perchè la pelle di serie, o hai un auto premium o sono Frau o è materiale scarsino), altrimenti passo volentieri

il pelle alcantara (anche mio suocero sulla Delta li ha così) a me non piace tanto.

Il tessuto magari si macchia e scolorisce, vero, ma è fresco d'estate e tiepido d'inverno, traspira bene la schiena (io sudo molto, sulla pelle - ho provato - morirei) e sono resistenti a graffi e screpolature.

Ovvio che l'eleganza è la pelle (come il navigatore) ma quei 1.500,00= euro ho preferito spenderli per sensori davanti e dietro (800 euro) e allarme (350,00 Euro).

Il mio amico con la serie 3 avant della Bmw dice che d'estate scende dall'auto con la maglietta tatuata sulla schiena (pelle integrale) e rimpiange i sedili in tessuto della vecchia golf.

Onestamente non ci vedo sta gravità
 
Piolo, ho le 5000k di una marca inglese che vendono solo da norauto. Costano sui 32euro la coppia. Fanno luce bianca ma nn migliorano molto la luminosità delle precedenti, sembrano solo più profonde e nitide ma la parabola del faro della III serie è un po' scarsino e non allarga bene il fascio. Questa è una pecca del rav e non c'è anabbagliante che tenga, l'unica è lo xenon ma è un lavoro che non intendo fare

ah beh ci credo allora, saranno pure meglio delle philips sicuramente che trovi al supermercato con 15 la coppia.
poi per la luce del faro essendo lenticolare la luce viene filtrata ed è normale. ho provato su varie auto con normali alogene dentro alla lente ed effetivamente se non c'è illuminazione si fa un po' fatica a vedere, ma comunque già con una lampada seria migliora e poi esistono gli abbaglianti.
 
ah beh ci credo allora, saranno pure meglio delle philips sicuramente che trovi al supermercato con 15 la coppia.
poi per la luce del faro essendo lenticolare la luce viene filtrata ed è normale. ho provato su varie auto con normali alogene dentro alla lente ed effetivamente se non c'è illuminazione si fa un po' fatica a vedere, ma comunque già con una lampada seria migliora e poi esistono gli abbaglianti.

gli abbaglianti sono un pezzo che potrebbero anche non vendere in città

li ho usati moltissimo queste ferie di notte sulla Sa-Rc al ritorno perchè ero solo e non essendoci un solo pilone è buia come la peste e non vedi dove vai se non all'ultimo quando vedi i cartelli con la freccia. Con gli abbaglianti va molto meglio anche se è prudente spegnerli quando sopraggiungono altre auto.

Idem nel Piceno sulle strade di campagna per raggiungere le sagre nell'entroterra li ho usati molto di notte e li' sono la vita perchè sei davvero in mezzo a boschi e colline.

Ma da me, aree densamente urbanizzate, strade illuminate a giorno sempre e ovunque, sempre qualche auto davanti e di fronte in senso opposto, gli abbaglianti non servono e sono da criminali.

In montagna sono invece utilissimi.

Quanto alle luci purtroppo la parabola proietta una luce molto poco profonda e non c'è regolazione che tenga.

E' fatto male il faro e con certe utilitarie si vede meglio.
 
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