Consiglio Gomme

Plutois200

TCI Member
Registrato
1 Febbraio 2005
Messaggi
25
Località
Milano
Ciao a tutti,

volevo chiedere che marche e relativi modelli di gomme
mi consigliereste ?
Io ho una IS200 da neanche una settimana ed e' equipaggiata
con gomme Bridgestone (da quanto so' ottime gomme) ma, volevo
chiedere a voi che siete piu' esperti di me sicuramente.
Grazie Plutois200
 
Allora... se hai i cerchi da 17" dovresti avere delle RE040, le stesse che avevo io fino a 2000 km fa. Ho avuto modo di notare che le RE040 sono ottime per quanto riguarda la durata, la rumorosità  e la spalla.
Forse il discorso spalla merita una trattazione a se, perchè dipende molto dallo stile di guida e da cosa uno si aspetta dalla gomma. Io preferisco che la spalla sia rigida, il che rende l'auto su po' + reattiva a diascapito però del confort.
Adesso, dopo molte indecisioni, ho montato le Bridgestone S03... è ancora troppo presto per dare un giudizio (fa troppo freddo e ho fatto solo 2000 km) ma ho subito capito che sono molto differenti dalle RE040. Le S03 hanno molto + grip delle RE040 ma attenzione.... SOLO e dico SOLO se CALDE! A gomme fredde.... dopo pochi km fatti a velocità  moderata.... bisogna stare molto attenti a non azzardare troppo altrimenti sei di traverso.... il discorso cambia totalmente a gomma calda... e qui non c'è paragone tra le Re040 e queste...
Lati negativi delle mie S03 rispetto alle RE040.... sono + rumorose, si consumano prima e hanno bisogno di essere portate in temperatura.....

Potrei scrivere alre 1000 righe :biggrin2: ma aspetto l'estate per capire meglio e completamene il comportamento di queste gomme molto Dr.Jekyll e Mr. Hide :wink_smil
 
A giorni dovrò ordinare le gommazze x la mia lexus... ovviamente da Gommadiretto.
Penso le Continental SportContact 2, al posto delle Pirelli PZero Nero che avevo ora su...

Io ti consiglio queste due, gomme sportive ma non estreme come le S03.

Mio padre con le PZero Nero ci ha fatto 40.000 Km, quindi anche un buon kilometraggio... :smile:
 
Altrimenti pluto potresti provare le Dunlop Sp sport 9000. Sono delle gomme ottime e dicono che vadano molto bene sulle nostre IS.
Ho parlato con inglesi entisiasti.... pensa che in UK fanno una versione di SP9000 fatte apposta per le IS. In pratica il battistrada e mescola sono identici alle SP9000 standard ma hanno una spalla specifica per lavorare meglio con le nostre Bestiole... :63:
 
Dopo attente riflessioni e consigli vostri probabilmente le
mie future gomme saranno le Dunlop SP9000.
In alternativa Bridgestone S03 (in alternativa !!!).
 
S03, gomme ottime ma bisogna stare attenti con il freddo.... finchè non sono calde non tengono tanto....
 
Ragazzi delle Pirelli Pzero Nero cosa ne' pensate ?
Per meglio dire delle Pirelli in generale cosa ne' pensate ?
Grazie e ciao
 
Plutois200 ha scritto:
Ragazzi delle Pirelli Pzero Nero cosa ne' pensate ?
Per meglio dire delle Pirelli in generale cosa ne' pensate ?
Grazie e ciao


Gomme molto buone, le avevo sulla mia IS200 prima di passare alle CSC2.
Ma, continuo a ripetere, queste ultime sono molto meglio, e meno rumorose.
 
Ah, comunque da quello che lessi tempo fa quando mi informai, le PZero Nero sono meglio delle Dunlop 9000... per questo scelsi quelle visto che anche io ero indeciso. E mi consigliarono le Pirelli. (le CSC2 ancora non c'erano...).
 
Indietro
Alto