Consiglio Gomme da neve per donna torda! grazie!

principessaleila

TCI Member
Registrato
8 Febbraio 2009
Messaggi
23
Località
prov. Bergamo
Ciao a tutti
come per molti, credo di aver bisogno di pneumatici da neve. Sono due anni che dico di volerli prendere (ah scusate Yaris 1.4 d4d presa nel 2007) poi vedo i prezzi e cambio discorso. Ho cambiato tre anni fa le gomme estive spendendo ben 400 euro (Michelin energy E3A 185/60 R15 88H) e quando ho chiesto un preventivo per le invernali mi hanno sparato di nuovo 400 euro...sono troppi!
Sto guardando su gommadiretto o su pneus (www.gommadiretto.it http://www.pneumatici-pneus-online.it/) vorrei risparmiare qualcosa ma non so bene quale devo prendere...consigli?
Io guido principalmente casa-lavoro (in tutto .30 km circa) tutti in mezzo alla campagna della Pianura Padana, seppur con strade belle grandi, belle trafficate piene di rotonde ma gia' belle ghiacciate (tra due giorni danno di nuovo neve accidenti...la neve solo in montagna deve scendere...uffa), con le gomme attuali anche se Michelin, sulla neve e' un autentico disastro mi scappa l'auto dovunque..
Insomma non so quale gomma prendere : quale su quei due siti potrebbe fare al caso mio?
grazie
Mary
 
Ultima modifica:
Io sulla Megane ho montato le Falken HS 449.
Le ho su da un mese e non mi hanno fatto una cattiva impressione. Le trovo ottime su bagnato è sul ghiaccio. Discorso diverso invece sulla neve. Qualche giorno fa ho avuto modo di provarle anche sulla neve (3/4 cm) e non mi sono piaciute più di tanto. In fase di arresto si attivava l'ABS. Certo, riuscivo tranquillamente a controllare l'auto ma di sicuro vanno meglio su strada bagnata e ghiaccio.
Un mese fa costavano 75€ a gomma più montaggio (prese da gommadiretto) quindi alla fine andresti a finire sui 400 euro.
Unico modo per risparmiare è andare su gomme cinesi, ma non me la sento di consigliartele! Forse solo le Nankang sono degne di nota, almeno da quel che si legge su internet. Sono informazioni che vanno prese con le pinze perchè ognuno ha il suo metro di misura. :wink:

Inviato dal mio Gallant Duo con Tapatalk 2.
 
Dai un'occhiata a questo sito.

Lunedì scorso ho ordinato per un'amica le Vredestein Snowtrack 3 (a 70 € mi pare una buona offerta...), di cui avevo sentito parlare bene.
Se decidi di acquistare su questo sito, c'è anche uno sconto ulteriore del 7% fino al 31/12: basta inserire il codice JPBIRTHDAY

Per il montaggio un gommista onesto non dovrebbe chiederti più di 40 € tutto compreso...

In totale la spesa si aggirerebbe sui 300 €
:wink_smil
 
Per esperienza personale ti consiglio Nokian, le monto io sulla mia e mia moglie sulla sua Yaris e ci troviamo molto bene, costano leggermente meno delle altre (poco meno, non la metà...) le fanno in Finlandia e vanno alla grande. Occhio quando ti consigliano Michelin, Pirelli e nomoni così, il più delle volte paghi un botto per il nome... comunque ricordati che le invernali vanno meglio con il freddo, soprattutto sotto i 7 gradi, vanno alla grande con la neve (riesci a muoverti e soprattutto a frenare) ma attenzione sulla lastra di ghiaccio: lì scivolano un po' anche loro, chiaramente meno delle estive, ma scivolano. Comunque se le monti poi in inverno non ne fai più a meno...



p.s. perchè mai "torda"? Nessuno qua è nato con le gomme invernali già montate....
 
Ultima modifica:
Grazie delle risposte a tutti:
sto guardando su gommadiretto e ho trovato queste
Toyo SNOWPROX S 942 185/60 R15 84H - gommadiretto.it

oppure

Nankang Snow SV-2 185/60 R15 88H XL - gommadiretto.it

questa pero' mi pare sia cinese...boh..

Oppure su Pneus

http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-WEST LAKE/SW608/185,60,R15,88,H,XL.html


solo non so quale sia la meno peggio (visto che sto valutando quelle che costano meno altrimenti vado dal gommista del mio paese e la chiudo li'...e intanto oggi nevica di brutto...
ciao Mary
e grazie di nuovo
 
Le Toyo sono ottime gomme e non sono neanche lontanamente paragonabili alle Nankang, che sono Taiwanesi.
Su queste ultime ci sono commenti positivi, ma se la differenza è poca io opterei per le Toyo.

Inviato dal mio Gallant Duo con Tapatalk 2.
 
Mi sono informata meglio ( e ho pure guardato sul mio libretto di circolazione) : pare che sia possibile avere gomme invernali con indice di velocita' inferiore a quello riportato sul libretto basta che non sia inferiore a Q. Io ho riportato l'indice H ma posso tranquillamente montarne con indice T (di fatto invece di andare a 210 km/H posso andare solo a 190....ma chi va mai a quelle velocità?).
Tutto questo per dire che potrei prendere questa:

Nokian WR D3 185/60 R15 88T XL - gommadiretto.it


o questa:

Nokian WR G2 185/60 R15 88T XL - gommadiretto.it


che dite vado?
ciao Mary
 
Io ho montato le Nexen Winguard che mi aveva consigliato un gommista (pero' poi le ho prese in internet :smile:
Oggi ha nevicato parecchio, quindi ho avuto modo di provarle, e ti diro' che sono molto soddisfatto.
Unico difetto, sono un po' rumorose, ma da quel che sento in giro tutte le invernali lo sono.
Con 53 euro l'una te la cavi: non male no?

Nexen Winguard 185/60 R15 84T - gommadiretto.it

P.S. Considera che, pur se non famosa qui in Italia, la Nexen e' la gomma di primo equipaggiamento delle Hyundai
 
Mi sono informata meglio ( e ho pure guardato sul mio libretto di circolazione) : pare che sia possibile avere gomme invernali con indice di velocita' inferiore a quello riportato sul libretto basta che non sia inferiore a Q. Io ho riportato l'indice H ma posso tranquillamente montarne con indice T (di fatto invece di andare a 210 km/H posso andare solo a 190....ma chi va mai a quelle velocità?).
Tutto questo per dire che potrei prendere questa:

Nokian WR D3 185/60 R15 88T XL - gommadiretto.it


o questa:

Nokian WR G2 185/60 R15 88T XL - gommadiretto.it


che dite vado?
ciao Mary

Le Nokian WR D3 sono buone gomme è hanno preso un buon punteggio nei test del TCS svizzero nella misura 205-55-R16. Per quanto riguarda gli indici di velocità è inutile puntare su indici troppo alti perchè tanto sono velocità difficilmente raggiungibili, sia su neve che su asciutto. Quindi se c'è da risparmiare, secondo me si può fare ragionando in questo modo. :wink:

Inviato dal mio Gallant Duo con Tapatalk 2.
 
Indietro
Alto