rcalabria99
TCI Advanced Member
Grazie per i suggerimenti che, tra l'altro, sto mettendo in atto. L'unico problema è che ho fatto il tagliando dei 15.000 da circa 3000 km per cui per mettere l'olio che suggerisci devo aspettare il prossimo tagliando. cmq il problema non è semplice: dopo un consumo elevato tra i 16000 e i 17000 km ora, negli ultimi 1000 km sembra non aver consumato molto...... ti dico la verità non ci capisco niente. chi vivrà vedrà.:cray:==========================================================
Ti capisco benissimo, ci sto male anch'io, ma prima di prendere decisioni affrettate, fai queste prove(sempre che tu non abbia già provveduto):
- verifica il livello dell'olio solamente a freddo (la mattina dopo)ed in piano(il rav contiene oltre 6 chili e prima che si depositi completamente ci vogliono ore)
- fai un cambio olio con un full synthetic (Toyota lo commercializza ed è un 5W-40) xchè in officina - al tagliando - ti mettono un semi-sintetico che non è adatto alle prestazioni della tua macchina
Te lo dico xchè anch'io sto facendo questi monitoraggi avendo, come sai, il tuo stesso problema...poi francamente, come dicevi tu, far mettere le mani al motore dopo un anno tira molto e non sono convinto di farlo.Probabilmente me la terrò così consapevole del fatto che se spingi nell'accelleratore beve un po' d'olio(dovremo portarci dietro una lattina da un kg..non è poi così grave).
Ciao e non te la prendere troppo:wink_smil :wink_smil