consiglio da chi rimappare??

simone9191

TCI Member
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
83
Località
tivoli-terme
ciao ragazzi probabilmente a breve farò rimappare la mia yaris d4d 90cv del 2007. col fatto che sono di roma non conosco nessuno che faccia questi lavori,qualcuno sà dove potrei andare? non mi va di far rimappare dal primo che capita vorrei qualcuno che veramente ne capisca! max budget 400-500€. da 90 cv vorrei arrivare ad almeno 120 e se possibile vorrei far togliere i 3 tappi che vanno dalla turbina al terminale o meglio chiamati catalizzatori xD. qualche consiglio?? grazie =)
 
A 120 non ci si arriva.

Io ho lasciato il kat, ho fatto escludere EGR e mappato.
Siamo a 108 cv.

Ho mappato da Alosa a Firenze (tra andata e ritorno sono 800km da casa mia)
 
A 120 non ci si arriva.

Io ho lasciato il kat, ho fatto escludere EGR e mappato.
Siamo a 108 cv.

Ho mappato da Alosa a Firenze (tra andata e ritorno sono 800km da casa mia)
Notizia interessante, da approfondire se non ti dispiace: 108cv alla ruota ? ...conosci anche l' aumento dei Nm ?...l' auto è passata sul banco a rulli prima e/o dopo la mappatura ? ...giusto per essere "sicuri" del lavoro fatto :wink_smil ...e se non sono troppo indiscreto, quanto ti è costato il tutto ? ...come mai hai scelto Alosa ? ...dopo la rimappata come sono i consumi ? ...per caso migliorati ? ...ti ringrazio per tutte le info che ci potrai dare :grazie:...
 
Sono andato da Alosa perche' lo conosco da tempo.

Sono sceso la mattina e tornato la sera, macchian provata al banco prima e dopo e matta fatta con l'ausilio del banco.

Potenza all'abero originale 87cv, potenza all'albero dopo mappa 108cv.

La coppia nn ricordo, ora nn sono a casa e non ho i grafici a disposizione.

Consumo invariato rispetto a prima
 
Sono andato da Alosa perche' lo conosco da tempo.

Sono sceso la mattina e tornato la sera, macchian provata al banco prima e dopo e matta fatta con l'ausilio del banco.

Potenza all'abero originale 87cv, potenza all'albero dopo mappa 108cv.

La coppia nn ricordo, ora nn sono a casa e non ho i grafici a disposizione.

Consumo invariato rispetto a prima
Bene...se lo conosci da tempo e ci sei andato (...dedicando una giornata intera e 800 chilometri...) significa che lavora bene e questo, oggi più che mai, è molto importante.
 
Ho mappato la yaris, il bmw 330i e46, il Volvo v70 2400 benzina, la punto 1.2 16V , la Focus tdi di mio cognato, la peugeot 207 hdi dell'altro mio cognato, più varie vetture di amici e parenti...

A Roma non conosco nessuno, ma sicuramente ci sara' più di un mappatore valido
 
Potenza all'abero originale 87cv, potenza all'albero dopo mappa 108cv.
La coppia nn ricordo, ora nn sono a casa e non ho i grafici a disposizione.
Consumo invariato rispetto a prima

Non metto assolutamente in dubbio la buona fede dell'utente quotato, ma mi pare difficile ottenere 20cv in più e mantenere gli stessi consumi, dato che le mappature di fabbrica sono in teoria i migliori compromessi consumo/prestazioni, e che pletore di ingegneri dedicati ne sanno sicuramente di più del meccanico smanettone...
 
Le Case però si tengono sempre ampi margini di sicurezza per garantirsi una buona affidabilità ed il rispetto delle norme antinquinamento.

Normalmente le mappature possono agire sulla pressione di iniezione, sulla pressione del turbocompressore ed anche sui tempi di iniezione, naturalmente aumentandone i valori a discapito dell’ affidabilità.

Tutto ciò accresce le prestazioni mantenendo, chiaramente a parità di potenza richiesta al motore, inalterato il consumo, anzi, un aumento di coppia può consentire in certe situazioni di innestare una marcia più “lunga” con minori giri/motore e conseguentemente un piccolo risparmio sui consumi.

Naturalmente se invece si preme a fondo e si chiedono le massime prestazioni ottenute con la rimappatura, i consumi diventano superiori rispetto al motore prima dell’ elaborazione.
 
ragazzi girando su internet dalle mie parti ho trovato un officina che esegue rimappe ho notato che fa parte della catena remapping service..l'avete mai sentita??ho telefonato per sapere di più e occhio e croce mi hanno detto che da 90cv a 115cv ci posso arrivare senza troppi problemi.per avere più certezza dovrei passare da loro e mi dovrebbero attaccare la diagnosi per leggere i vari codici della centralina voi che ne pensate?? il prezzo si aggira intorno alle 3-400€
 
Il prezzo +o- è quello per la mappa ma per togliere i catalizzatori e fare una cosa decente il budget che ti sei fissato non basta, e ce da documentarsi di più su come eliminarli che su dove mappare
 
Indietro
Alto