Consiglio corolla

bigkappa

TCI Junior Member
Registrato
10 Novembre 2013
Messaggi
11
Località
Torino
Ciao ragazzi. Ho spulciato diverso tempo per cercare un post che si avvicinasse alle mie esigenze ma ho trovato qualche info sporadica e lasciata li.
Sto cercando una macchina usata, che sia affidabile e da farci pochi km. E soprattutto da spendere poco. Mi si è presentata l'occasione con una corolla 1.6 110 benzina a 132000 km. Il prezzo si dovrebbe aggirare sui 1500 euro.
Non conosco il motore e neppure la macchina. Anche se devo dire che non mi dispiace esteticamente (sono rapito da una ts parcheggiata vicino a dove lavoro). Chi può darmi delucidazioni su questa macchina? Motore? Affidabilità? Problemi conosciuto e non?
Grazie
 
Ciao,
La mia corolla luna 1600 benzina del 99 consuma olio più che benzina da diversi anni ormai.


Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 
Lo prendo come una cosa positiva o no?
Non è un motore due tempi!
Non è una cosa positiva, l'olio non deve consumarsi oltre un limite "fisiologico".
Ma ogni motore ha la sua storia..anche se tutti fanno parte della stessa storia.
 
Ultima modifica:
Quindi feedback negativo su questa vettura nel complesso? La sua è comunque un'auto del 99
 
Quindi feedback negativo su questa vettura nel complesso? La sua è comunque un'auto del 99

Non negativo, è da controllare.
Tutto da un buon meccanico o addirittura, auto da portare in TOYOTA e chiedere palesemente uno stato d'uso, visto che poi sarai loro cliente (almeno si dice così tanto per farsi volere bene).
Ergo saranno costretti a dirti la verità, poi magari se vogliono gli paghi la diagnosi del computer,ecc,ecc.
Bisogna solo sapere se chi te la vende te la lascia "guardare" meglio.
Comunque sono vetture dalla alta affidabilità, spesso sono più i pipponi che ci facciamo noi, anche perchè quando uno deve dare consigli dice solo il peggio e la paura, e chi li deve ascoltare prende solo il peggio e...la paura!
Nel senso -dicevo- che sono più i pipponi che i problemi reali a cui potrai andare incontro.
Poi, per 1.500€ e 132.000 km, può starci un po' di sano ottimismo...se ti piace, prendila.
Vedi pure chi la vende che tipo è, se se ne libera, se è uno premuroso, quindi auto ben tenuta, ecc,ecc.
 
il 1.6 benzina quanti cavalli aveva? (corolla 2004) c'era il 1.4 diesel 90 cv il 1.6 benzina, 2.0 90 cv e 2.0 116 cv
 
Sto cercando una macchina usata, che sia affidabile e da farci pochi km. E soprattutto da spendere poco. Mi si è presentata l'occasione con una corolla 1.6 110 benzina a 132000 km. Il prezzo si dovrebbe aggirare sui 1500 euro.
Non conosco il motore e neppure la macchina.....Chi può darmi delucidazioni su questa macchina? Motore? Affidabilità? Problemi conosciuto e non?.....

Più che delucidazioni sulla macchina, che è pur sempre una Toyota, bisognerebbe avere delucidazioni sul (sui) vecchio proprietario: l' efficienza e lo stato di un' usato, piuttosto datato come quello in esame, dipende in grande misura da come è stata trattato e dalla regolarità della manutenzione eseguita, specialmente per quanto riguarda la corretta lubrificazione del motore.
 
Più che delucidazioni sulla macchina, che è pur sempre una Toyota, bisognerebbe avere delucidazioni sul (sui) vecchio proprietario: l' efficienza e lo stato di un' usato, piuttosto datato come quello in esame, dipende in grande misura da come è stata trattato e dalla regolarità della manutenzione eseguita, specialmente per quanto riguarda la corretta lubrificazione del motore.

lol...hai risposto ad una domanda posta 7 mesi fà...:biggrin2:...quando si dice meglio tardi che mai...
 
Hai ragione, ho visto l' ultimo post di Matteo92 datato 30/5 ed ho pensato ad un thread corrente!

Però chissà se bigkappa l' ha poi comprata la Corolla........ :blink:
 
Indietro
Alto