Info Consiglio: come aprire il faro Yaris 2001

Giufrullo

TCI Advanced Member
Registrato
25 Marzo 2009
Messaggi
182
Località
Sorrento
Salve a tutti,
avrei voglia di colorare di nero la parte grigia del mio faro originale. Non sapendo come fare stavo pensando a comprare gli angel-eyes anche se il prezzo è alto.
Girando su Youtube ho trovato un video di una persona che ci è riuscito e ha fatto un lavorone da 10 e lode.
ECCOLO
YouTube - Customizing Headlights for 2001 Toyota Yaris
Ragazzi vi chiedo se sia possibile mettere il faro nel forno senza che succeda niente di grave tipo che si squagli tutto.

Grazie anticipatamente a tutti
 
Si, in pratica li vorrei come quelli. Ho visto su ebay che li vendono ma non ne vale la pena comprare quelli per quel prezzo con un po di differenza mi comprerei gli angel eyes. Ma che ne dici Salvo del procedimento che viene fatto??? si potrebbe fare???

Grazie
 
ma poi che forno ci vuole??? ho smontato un faro e non è che sia grande quanto un'accartocciata... hihi
 
Io ho aperto i lenticolari della JDM che monto sulla celica, e li ho aperti mettendoli a mollo e facendoli bollire per mezz'ora l'uno, fino a quando non senti che la colla dei vetri cede e senza forzarli, se vai sul mio garage e sulla discussione nella sezione celica riguardante i JDM qualcosa ci dovrebbe essere.

Comunque se stiamo parlando di aprire i vetri, ti conviene a mollo perchè dentro il forno rischi di sciogliere la parte in plastica che è il 90% di tutto il faro
 
Io non ho messo il pollo nel forno li ho aperti con un semplice phon potente, oltretutto gli angel hanno una plastica (PPE) che è molto morbida quindi + difficile da aprire perchè non puoi fare leva. Cmq io ho preso l'angolo del faro che è + robusto ho scaldato con il phon da non metterci le mani:dev: ho fatto un pò di forza sul plexiglass e corpo faro si è staccato
ho infilato un manico di cacciavite e scaldavo la colla cede vai avanti con il manico del cacciavite è via in 20 minuti è molta pazienza li ho aperti:naughty:. Con gli originali puoi fare + forza perchè il corpo faro è in ABS+PE plastica resistente al calore e non si piega, ma si spezza quindi puoi fare un pò + di forza:ga_emo008
 
se puo' esser di interesse,in caso di disastro :smile:,le parabole trasparenti della yaris 2001 sono fornite anche a ricambio,come anche i "bachini" di colla che le tengono unite e proteggono da infiltrazioni d'acqua i fari
:63:
 
se puo' esser di interesse,in caso di disastro :smile:,le parabole trasparenti della yaris 2001 sono fornite anche a ricambio,come anche i "bachini" di colla che le tengono unite e proteggono da infiltrazioni d'acqua i fari
:63:

Mi stai dicendo che potrò fare un disastro:mf_boff:??? Grazie dell'incoraggiamento ma penso di farmi prestare il phon dei carrozzieri per aprire senza danno
:63:
 
non era riferito a te nel caso specifico....volevo solo informarvi della possibilita' di avere le parabole nuove senza dover sostituire tutto il faro.:cheers:
 
Penso che mi dovrò procurare proprio un phon da carrozziere. Sembra che con il forno non si rovina al momento ma si ingiallisce la plastica trasparente dopo un po. Dovrei vedere se il mio carrozziere me lo presti oppure dovrei comprarlo. Qualcuno sa quanto costa???
Grazie a tutti
 
Se lo devi usare una sola volta ti conviene prenderne uno non professionale e te la dovresti cavare con un ventina di euro, se invece vuoi un phon da carrozzeria (quindi professionale) mi sa che non te la cavi con cosi' "poco"
 
Azz... le mie stanno gia ingiallendo e i fari originali costano quanto l'esportazione di un rene:laughing1...Vabbè aspetterò di rovinarli del tutto oppure prenderò i similari...Grazie comunque dell'info:wink_smil
 
Indietro
Alto