Consiglio Assetto Toyota Corolla 1.6 vvt-i

Corollaforever

TCI Junior Member
Registrato
28 Dicembre 2008
Messaggi
13
Località
binasco
Buon Giorno a tutti.....
vorrei fare l'assetto alla mia corolla ma ho un dubbio che mi affligge....
dando una sbirciata ad altri post ho visto che solitamente si abbassa
di un 35mm,
e visto che non è mia intenzione cambiare i cerchi originali che sono da 15
ho paura che si abbassi ti cosi poco che la differenza non si nota....
Poi vorrei sapere più o meno quanto potrebbe costarmi questa operazione?
Voi che ne pensate?

grazie anticipatamente
 
35 mm ti sembrano pochi??:77:sicuro??dipende molto da cosa vuoi ottenere ma secondo i miei canoni 30 mm sono più che sufficienti, senza dover cambiare i cerchi, certo..se poi ti va un bel cerchio da 16" o addirittura 17" sarebbe la ciliegina sulla torta. Per il costo delle molle, il kit della eiback con ribassamento di 30 mm lo trovi a 140 circa, forse qualcosa di meno in germania. Se vuoi cambiare anche gli ammortizzatori con un kit con una traratura apposita e stelo ribassato allora penso siamo intorno ai 600 € ( per dei bilstein), corregetemi se sbaglio perché sui prezzi delgi ammo non sono ferrato!
 
andreone non sono mai riuscito a vedere dal vivo una corolla ribassata con cerchio originale...
e quindi mi preoccupa il risultato...
per il prezzo delle molle mi stuzzica parecchio:cool:...
mi sai indicare anche dove posso trovarlo?:biggrin2:
io abito in provincia di milano e non so proprio a chi rivolgermi,
ho provato a dare un occhio su ebay ma non ho trovato un ciufolo....:wacko:


grazie mille
 
vedo che sei di basiglio (io sono di rozzano)
puoi rivolgerti a Cappelli Ammortizzatori oppure ad Ammortizzatori Marchi, entrambi di Milano.
oppure vieni da Ferrari gomme a rozzano
 
io l'ho vista con cerchi da 17" senza essere ribassata e sinceramente non è che sia splendida, purtroppo si vede troppa distanza nel passaruota e poi il cerchio da 17 " tende a far vedere poco la gomma e pare non ce ne sia. tu cmq dovresti avere il problema inverso, forse l'unico problema estetico è che le ruote posteriori sono troppo interne al passaruota ma puoi rimediare mettendo dei piccoli distanziali solo dietro. Per le molle prova su ebay.de oppure su ebay.co.uk io le ho trovate lì quando volevo fare l'assetto ....poi ci ho ripensato.:ranting2:
 
vedo che sei di basiglio (io sono di rozzano)
puoi rivolgerti a Cappelli Ammortizzatori oppure ad Ammortizzatori Marchi, entrambi di Milano.
oppure vieni da Ferrari gomme a rozzano

provero nel fine settimana da ferrari gomme, e vediamo che prezzo mi fa...
vi terrò al corrente della cosa....

andreone come mai ci hai ripensato???
 
provero nel fine settimana da ferrari gomme, e vediamo che prezzo mi fa...
vi terrò al corrente della cosa....

andreone come mai ci hai ripensato???

perchè a Roma e provincia le strade fanno pena, piene di buche e di toppe di asfalto, con un assetto avrei distrutto la mia corolla sia dal punto di vista del comfort che dal punto di vista delle plastiche interne che avrebbero assorbito tutte le vibrazioni...la cosa mi fa inca....re da morire perchè se fosismo stati in un paese normale, con strade normali e non da 3o mondo la mia corolla sarebbe stata 3 cm più bassa!!:ranting2:e io adoro le macchine basse dato che venivo da una uno con l'assetto H&R, come ho già detto in un altro topic qui sul forum, cerchi da 17" o da 16" bruniti, assetto , pinze color oro e specchietti con conchiglie nero opaco....il sogno della mia vita..lo so mi acocnento di poco!!:tongue:unk:
 
Indietro
Alto