Consiglio Acquisto

iaiayaris

TCI Junior Member
Registrato
30 Aprile 2006
Messaggi
9
Località
napoli
Salve, da pochi giorni mi sono registrato ed è la prima volta che scrivo pertanto saluto tutti.
Vi pongo tale quesito: sono in trattativa per l'acquisto di una yaris sol D4D del marzo 04 che indica quali KM percorsi 10000, ebbene ragazzi ho qualche dubbio circa i KM reali percorsi. Quindi Vi chiedo indicazioni su come e cosa poter verificare (oltre al libretto manutenzione/tagliandi, alla carrozzeria e ruote che sembrano in buon stato) onde capire se i KM sono reali.
Grazie
 
intanto benvenuto!!!

se non ricordo male dovrebbe esserci un sigillo tramite il quale si vede se sono stati scaricati i km o meno....io ricordo ciò...magari poi ho detto una panzanata!!!
 
ciao be x verificare, guarda bene (i Km mi sembra che non si possano camuffare):
-stato d'usura dei freni
-il pomello cambio non deve essere usurato visto che è solo verniciato allumium look
-stato degli interni ivi compreso il vano porta oggetto
-profumo del nuovo, soprattutto quando accendi il riscaldamento
-stato carrozzeria, righe sul batti tacco
-polvere nell'interno fari anteriori..

questo è quello che farei.. se mi viene in mente qlc altro.. ti dico..

-guarda lo stato del volante, con l'uso le parti si usurando e diventano liscie e lucide..
-gommino del freno e frizione
 
Ultima modifica:
Grazie, spero che possiate darmi altre indicazioni anche perchè il tizio che vende chiede il valore pieno ed inoltre pare ci sia ancora il finanziamento in corso. Anzi visto che ci sono sapete se il fatto che abbia ancora in corso il finanziamento sia un problema per me che voglio acquistare??????
 
iaiayaris ha scritto:
Grazie, spero che possiate darmi altre indicazioni anche perchè il tizio che vende chiede il valore pieno ed inoltre pare ci sia ancora il finanziamento in corso. Anzi visto che ci sono sapete se il fatto che abbia ancora in corso il finanziamento sia un problema per me che voglio acquistare??????

basta che fai attenzione sulle parti che sono soggette ad usura per uso.. insomme le parti che si toccano di più..


parlando da profano, si cambia il nome a cui è intestato il finanziamento, con una spesa in più..
 
iaiayaris ha scritto:
...il tizio che vende chiede il valore pieno ed inoltre pare ci sia ancora il finanziamento in corso...QUOTE]

te lo chiede a prezzo pieno???!?!?
digli di abbassare la quotazione, è una macchina usata anche se con pochi Km e non nuova..
 
...... leggendo varie discussioni mi sembra di aver capito che ci sono alcuni utenti che lavorano in toyota, pertanto mi rivolgo a loro che magari sanno come poter verificare i KM reali di questa auto. Grazie ragazzi, consigliatemi affichè possa evitare un bidone.
 
Ron 80 ha scritto:
iaiayaris ha scritto:
...il tizio che vende chiede il valore pieno ed inoltre pare ci sia ancora il finanziamento in corso...QUOTE]

te lo chiede a prezzo pieno???!?!?
digli di abbassare la quotazione, è una macchina usata anche se con pochi Km e non nuova..

si intendo il valore di mercato da riviste al quale devo aggiungere il costo del trasferimento di proprietà.
 
DanielixTS ha scritto:
intanto benvenuto!!!

se non ricordo male dovrebbe esserci un sigillo tramite il quale si vede se sono stati scaricati i km o meno....io ricordo ciò...magari poi ho detto una panzanata!!!

a cosa ti riferisci quando parli di sigillo?????? posso verificare da solo o devo chiedere ad un meccanico???. Ma se la porto presso una concessionaria ufficiale sono in grado di verificare esattamente i KM che ha percorso????
 
Indietro
Alto