Acquisto Consiglio Acquisto Yaris

robarmn74

TCI Junior Member
Registrato
27 Dicembre 2010
Messaggi
6
Località
sesto san giovanni
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vi scrivo per chiedere un consiglio sull'acquisto di una yaris.
Dovete sapere che le mie auto precedenti sono state prima una fiesta 1200, poi una focus 1.800 ed infine ora ho una peugeot 307 2.000.
Visto che di norma utilizzo l'auto solo per andare a lavoro (circa 60 km al giorno) e per brevi giri per milano e provincia volevo cambiare auto per risparmiare su assicurazione e sui consumi.
Devo anche dire che avendo la moglie calabrese d'estate alle volte decidiamo di andare in vacanza in calabria. Anche per lavoro alcune volte potrebbe capitarmi di andare a fare anche 400/600km e mi piacerebbe che i viaggi, anche lunghi siano comodi.
Pensavo allora di passare alla Yaris, magari il 1300 o 1400 che sembra essere un buon compromesso... o sbaglio?
Questo anche perchè le "auto di oggi" sono molto più confortevoli ed i motori toyota credo siano ottimi. Non so però come si comporta la yaris nell'utilizzo che ne vorrei fare.
Tenete anche presente che per il momento non ho un box e quindi terrei l'auto all'aperto.
Ho notato che ci sono vari modelli e dotazioni e vari optional.
Potete darmi dei consigli per la scelta della vettura e delle dotazioni?
Mi potete dire di quanta manutenzione ha bisogno?
Ve lo chiedo perchè banalmente nella mia 307 i fari anabbaglianti si bruciano spesso e cambiarli, seppur più semplice della focus è abbastanza rognoso (almeno per me).
Per concludere volevo prenderla a km 0.
Infatti l'usato non lo vorrei prendere (per svariate esperienze negative) ed il nuovo si svaluta troppo e troppo presto.
Io abito in provincia di Milano, a Sesto San Giovanni.
Sapete consigliarmi anche dei concessionari che possono avere dei km 0 ?
Ogni altro consiglio è bene accetto.

p.s. auguri di buone feste a tutti.
 
io ti consiglierei di non predere yaris...sia perchè mi sono trovato male e sia perchè fare 1200-600km non è il massimo...è comoda per carità ma essendo l'unica macchina di famiglia sarebbe meglio prendere un'auris se proprio vuoi rimanere in toyota
 
Si, sarebbe l'unica auto della famiglia. C'è da dire però che non abbiamo figli.
A dire il vero anche la nuova fiesta non mi sembrava male come auto, ma credevo che Yaris offrisse qualcosa in più...
L'auris l'ho vista è bella, ma speravo di spendere qualcosa in meno anche perchè mi sarebbe piaciuto scendere di cilindrata...
 
Ultima modifica:
ciao! La yaris è un'ottima auto per quello che posso dire io. Dopo 40.000 km ne sono soddisfatto. Per le lunghe percorrenze ti consiglio il 1.4 D4D turbo diesel che beve poco ed è fatto per macinare km. Non è un mostro in spaziosità, ma fino a 3 persone rimane abbastanza spazio per una quantità discreta di bagagli (testato personalmente quando sono andato al mare con mia mamma e mia sorella). Ad alte velocità non è proprio silenziosa ma rimane comunque nella media e perfettamente sopportabile.
Se vuoi più spazio e maggiore confort dovresti invece puntare su una classe maggiore, come ti ha consigliato ricky90ct.
Per quanto riguarda gli allestimenti ti consiglio di guardare direttamente sul sito della Toyota, dove puoi trovare tutto quello che ti serve :wink_smil
 
Si, sarebbe l'unica auto della famiglia. C'è da dire però che non abbiamo figli.
A dire il vero anche la nuova fiesta non mi sembrava male come auto, ma credevo che Yaris offrisse qualcosa in più...
L'auris l'ho vista è bella, ma speravo di spendere qualcosa in meno anche perchè mi sarebbe piaciuto scendere di cilindrata...

per allestimento ti direi la sol...tieni in considerazione anche la fiesta soprattutto il 1.6 da 90 cv che a mio parere va meglio del d4-d toyota...e anche come rifiniture e assemblaggi è nettamente superiore...considera anche che la yaris a breve verrà sostituita perchè un progetto del 2006 invece la fiesta è appena uscita...
 
sicuramente per i kilomentri che fai e per i lunghi viaggi che dichiari dovrai farci, vai sul turbodiesel...
E come ti ha consigliato qualcuno, guarda un pò anche auto più grandi, per esempio l'auris, che comunque col 1.4 diesel va bene e consuma poco anche se costa un pò di più... per esperienza diretta ti posso dire che fare un viaggio con una yaris e con una corolla(auris ancora di più) è come il giorno e la notte...
Per l'allestimento dipende cosa vuoi e quanto sei disposto a spendere... comunque col sol hai quasi già tutto...quello che manca chiedilo aftermarket... se poi vuoi tutto, prendi il luxuy (o executive)...

Consiglio personale: guarda l'auris!
 
L'ho fatto io quest'estate un viaggio Milano-Tropea, Tropea-Peschici, Peschici-Milano si la Yaris è comoda (io ho la prima serie 1.3), ma lascia perdere, comprati un Auris non sono macchine fatte per fare viaggi così lunghi. Primo i bagagli se ne hai molti hai il problema dello spazio. Calando i sedili dietro ho riempito tutto sino all'invero simile, ma così facendo non puoi abbassare più i sedili davanti e se ti vuoi fermare per riposarti non puoi sdraiarti neanche un pò...Poi il comfort di marcia non lo puoi paragonare ad un auto di classe superiore, l'insieme della seduta e della guida su strada ti stancano di più (parere mio).
 
grazie a tutti.
Mi ero orientato sulla Yaris perchè volevo qualcosa di affidabile ma volevo anche scendere di cilindrata per risparmiare un pò sull'assicurazione.
Alla fine però mi sembra di capire che non ne valga la pena. In effetti poi la Yaris non è che sia molto spaziosa...
Adesso sto guardando anche altre auto (golf, fiesta, focus, auris) ma speravo sinceramente di spendere molto meno dei prezzi che vedo in giro.... il mercato dell'auto sarà pure in crisi ma i prezzi non scendono mica :blink:
 
grazie a tutti.
Mi ero orientato sulla Yaris perchè volevo qualcosa di affidabile ma volevo anche scendere di cilindrata per risparmiare un pò sull'assicurazione.
Alla fine però mi sembra di capire che non ne valga la pena. In effetti poi la Yaris non è che sia molto spaziosa...
Adesso sto guardando anche altre auto (golf, fiesta, focus, auris) ma speravo sinceramente di spendere molto meno dei prezzi che vedo in giro.... il mercato dell'auto sarà pure in crisi ma i prezzi non scendono mica :blink:

quanto vorresti spendere?
 
Il prezzo delle auto non scenderà mai, tanto le macchine le vendono lo stesso, per cui ci speculano su. I beni di cui le persone non possono fare a meno vengono speculati in maniera vergognosa questa è la realtà purtroppo...Visto che è l'unica macchina di famiglia e ci vuoi fare tanti chilometri prova a vedere un auto più grande è più comoda, un viaggio con un'utilitaria come la Yaris è pesante. Se proprio vuoi stare su un'utilitaria io ti direi di andare a vedere la Jazz della Honda è molto spaziosa dentro e ha un baule grosso, poi le Honda sono molto ben fatte e affidabili.
 
ma la jazz esiste diesel? ho un lapsus momentaneo...

comunque i prezzi sono alti si...ma poi c'è da vedere gli sconti che ti fanno... inizia a fare un pò di preventivi ( e lascia stare la golf che costa un occhio!!!)
 
ero orientato si 16/18 mila ... una volta trovata l'auto "giusta" avrei cercato un km 0.
tuttavia io non mi intendo minimamente di auto e sto cercando solo ora di guardarmi intorno.
Come dicevo io avevo la focus e poi la 307 con le quali mi sono trovato bene.
Ora però la mia 307 comincia a dare segni di "instabilità". Infatti gli ammortizzatori non funzionano più e fa qualche rumorino strano sebbene abbia fatto da poco il tagliano (160.000km).
Considerando che è del 2005 e che comincia ad avere questi problemi pensavo fosse ora di cambiarla (anche perchè la avevo presa usata).
Volevo cambiarla anche perchè sto per fare un mutuo e da qui a 10 anni non vorrei trovarmi nella spiacevole situazione di dover cercare soldi dove non ce ne sono per riparazioni o per cambiare l'auto.
Cercavo quindi qualcosa di affidabile che potesse durare e non darmi problemi.
Così mi ero orientato sulla yaris perchè ho sempre sentito parlare bene della toyota.
Effettivamente però, forse la Yaris non è la macchina che più si adatta alle mie esigenze....
 
ma la jazz esiste diesel? ho un lapsus momentaneo...

Mi sembra solo la 1.2 e 1.4 a benzina.

Io avevo fatto un preventivo per una Megane Scenic 1.5 dci 110Cv Station e 18000 Euro circa Full Optional me la portavo via, secondo me potrebbe essere per te una buona alternativa, non è eccessivamente grossa di cilindrata, ma è spaziosa e viaggi bene.
 
Non so se rientri nel budget, ma una Honda Civic? Il bagagliaio mi ha stupito per quanto sia grande! Non si direbbe a vederla da fuori!:63:
 
Non so se rientri nel budget, ma una Honda Civic? Il bagagliaio mi ha stupito per quanto sia grande! Non si direbbe a vederla da fuori!:63:

Fizz ma porc'... sarà già la milionesima volta che leggendo un tuo post scopro che abbiamo gli stessi gusti :biggrin2::63:

Comunque la civic per quanto è bella, esiste solo 2.2 diesel... e mi sembra una cilindrata grossa per il nostro amico...
La megane è sicuramente una buona alternativa per motori e spaziosità se non fosse che per le mie esperienze le renault non sono minimanente affidabili...e costano uno sproposito i tagliandi...

Giovanni83 tieni conto anche di questo nella tua scelta,i tagliandi.
Questi sono i prezzi dei tagliandi in toyota (salvo concessionari onesti)
Toyota Motor Italia
 
Fizz ma porc'... sarà già la milionesima volta che leggendo un tuo post scopro che abbiamo gli stessi gusti :biggrin2::63:

Comunque la civic per quanto è bella, esiste solo 2.2 diesel... e mi sembra una cilindrata grossa per il nostro amico...
La megane è sicuramente una buona alternativa per motori e spaziosità se non fosse che per le mie esperienze le renault non sono minimanente affidabili...e costano uno sproposito i tagliandi...

Giovanni83 tieni conto anche di questo nella tua scelta,i tagliandi.
Questi sono i prezzi dei tagliandi in toyota (salvo concessionari onesti)
Toyota Motor Italia

quoto per la il costo della manutenzione ma per l'affidabilità è molto meglio di toyota almeno per le mie esperienze e quelle familiari...e ripeto io ne ho avuto 2 e mio zio 5...
 
Fizz ma porc'... sarà già la milionesima volta che leggendo un tuo post scopro che abbiamo gli stessi gusti :biggrin2::63:

Comunque la civic per quanto è bella, esiste solo 2.2 diesel... e mi sembra una cilindrata grossa per il nostro amico...
La megane è sicuramente una buona alternativa per motori e spaziosità se non fosse che per le mie esperienze le renault non sono minimanente affidabili...e costano uno sproposito i tagliandi...

Giovanni83 tieni conto anche di questo nella tua scelta,i tagliandi.
Questi sono i prezzi dei tagliandi in toyota (salvo concessionari onesti)
Toyota Motor Italia

Io la macchina non la porto mai in concessionaria a farla riparare (non fido dei meccanici della concessionaria), ma ho un meccanico amico mio per cui il prezzo dei tagliandi mi interessa solo relativamente al massimo per gli anni della garanzia.

Poi a 16.000 Euro avevo visto la Focus 1.6 TDCi 110 Cv e a 15.000 Euro in fine serie la Opel Astra Station Wagon 1.7 125 Cv Diesel.
 
Io la macchina non la porto mai in concessionaria a farla riparare (non fido dei meccanici della concessionaria), ma ho un meccanico amico mio per cui il prezzo dei tagliandi mi interessa solo relativamente al massimo per gli anni della garanzia.

Poi a 16.000 Euro avevo visto la Focus 1.6 TDCi 110 Cv e a 15.000 Euro in fine serie la Opel Astra Station Wagon 1.7 125 Cv Diesel.

la focus non è male...
 
lo so che le honda sono anche più affidabili...è solo che il 2.2 credo sia troppo grosso per lui...
Anch'io andavo dal mio meccanico personale, ma on toyota spendo meno e mi fido lo stesso, ne ho avuto dimostrazione.
'Accio che prezzi focus e astra!!! peccato siano tedesche (=grigiume ovunque)
 
Indietro
Alto