consigli...

LUPOBIANCO

TCI Newbe
Registrato
10 Ottobre 2008
Messaggi
3
Località
ROMA
Ciao Ragazzi,
(grazie Clode!)

posseggo LEXUS is220d da 2 mesi e vorrei chiedervi consigli con alcune domande...

Visto che malgrado i cerchi da 18" l'auto rimane esteticamente altina e con i passaruota assai alti dalle ruote, vorrei montare, quindi, delle molle EIBACH ed allora vi chiedo:

1. la durata degli ammortizzatori originali viene compromessa?
2. il confort (da applausi) dell'auto viene compromesso?
3. il loro miglior prezzo di acquisto? (sin ora il migliore è 220,00 euro)
4. da chi farle montare? (qualsiasi meccanico o conce LEXUS)
5. quanto costerebbe tale operazione di monatggio?

Pongo queste domande a voi poichè sono a digiuno di tali argomenti e poichè sono certo che qualcuno di voi sa...

Altra cosa, per un mio amico, anche lui possessore di LEXUS is base (lui mi ha convinto all'acquisto!), si tratta degli XENON aftermarket...

Guardando in giro a quanto pare il miglior qualità/prezzo/affidabilità sono gli XENON LAMP ma chiedo:

1. quali tra i modelli DIGITAL, SLIM, PROFESSIONAL?
2. acquistarli presso il loro sito oppure è conveniente altrove?
3. quale numero di K si avvicina agli originali, il 5000 o il 6000?
4. si possono installare da soli oppure?
5. nel caso fosse necessario mano d'opera specializzata... anche qui comune meccanico o cOnce LEXUS?
6. il tipo di lampada è H11?

stessa cosa come sopra, siamo digiuni di questi argomenti quindi... a voi la "palla"!!!

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!!!:wink_smil

il.lupobianco
 
ciao

ci si risente

alle altre cose ti ho già risposto

però mi sono dimenticato di dirti che il confort un pò ne risente

ti ripeto la domanda...che modello di IS hai?? (Base - Luxury - Sport )

Xenon

il numero di gradazione (kelvin) più vicino agli originali sono i 5000k già i 6000k buttano troppo sull'azzurro il tutto amplificato dal faro lenticolare che come detto risalta troppo l'effetto azzurro...

cosa montare..bhè non sò..mi butterei su roba seria e non Cinese

(ti consiglio questi)

potresti fare montare tutto alla Lexus visto che loro conoscono l'impianto elettrico ecc...(così se succede qualcosa la colpa ricade su di loro) stesso discorso per le molle!

il tipo di lampada non mi ricordo

ps: è molto importante che prenda le lampade apposta per fari LENTICOLARI (sono diverse da quelli con parabola)
 
1.ovviamente si,la durata degli ammortizzatori viene non poco compromessa.
2.il confort anche questo,viene senza dubbio compromesso
3.delle eibach anni fa le pagai 230 dopo parecchi giri,per cui oggi 220 mi sembra un'ottimo prezzo
4 da chi?è uguale...basta che sappiano come fare.
5io per farle montare alla celica,dato che c'era da smadonnare per gli ammo posteriori pagai intorno ai 200 euro...tutto dipende dalla facilità di smontare gli ammo posteriori...

a tal proposito la mia IS è gia molto piu bassa rispetto a tutte le altre is che vedo in giro,diciamo che così è perfetta,ma il confort è magnifico,ora non so se il vecchio proprietario abbia fatto qualcosa...chiederò in lexus se le molle sono originali...




1.io ho comprato i digital e vanno benissimo.
2.acquista sul loro sito
3.il 5000 si avvicina di piu,ma secondo me il miglior compromesso tra luminosità e color blu non troppo intenso sono i 6000 infatti ho messo quelli
4.li ho installati da solo...lavori un po alle strette perche la mano ci passa appena ma si può benissimo fare senza problemi.
6.il tipo di lampada non lo ricordo,basta guardare sul libretto di manutenzione che lì c'è scritto,ma credo che siano H11


ad ogni modo,se vuoi risparmiare dal conce lexus vacci proprio quando indispensabile perche ti fottono il doppio dei soldi che ti chiederebbe un'altro meccanico,anche buono
 
Indietro
Alto