Consigli x prime modifiche legali su Yaris 1.0 Sol

riotnim

TCI Junior Member
Registrato
20 Dicembre 2006
Messaggi
12
Età
46
Località
Roma
Signori del tuning buongiorno a todos!
Prima di tutto colgo l'occasione per salutare tutti e urlare i più grandi auguri di buon natale!
Adesso vengo al dunque:
Mi sono registrato da poco e nella mia presentazione ho segnalato la volontà di modificare internamente ed esternamente la mia automobile di serie.
E' giunto il momento di reperire informazioni utili al fine di effettuare un buon lavoro:

Ho già parlato con qualche amico e conoscente e i risultati sono i seguenti:
MODIFICHE INTERNE RELATIVE ALLE PERFORMANCE
- OLIO CASTROL
- CANDELE "SPORTIVE" (il termine sportive non è adatto ma non ricordo la
marca)
- PANNELLO SPORTIVO NELL'AIRBOX ORIGINALE (MARMITTA CENTRALE)
in alternativa FILTRO A PANNELLO
- CENTRALE DI SCARICO ARTIGIANALE
- KAT SPORTIVO (ha bisogno di omologazione)
- FINALE (TERMINALE) OMOLOGATO REMUS O CSC

Queste sono le prime cose che mi hanno consigliato di applicare.
Fermo restando che i dati inseriti potrebbero non essere corretti o cmq idonei al fabisogno del mio millino, vi chiedo con estrema cortesia, se avete dei consigli da darmi in più, oppure se i dati inseriti devono essere corretti!

P.S.
lo schema seguente è corretto???

collettore -> catalizzatore (KAT 200 CELLE) -> tubo -> marmitta centrale -> tubo -> marmitta finale
 
Ultima modifica:
allora:
il filtro a pannello effettivamente non è punibile..ma di prestazioni da poco niente..rende meglio sui diesel!:wink_smil

su benzina è migliore un filtro a cono messo in posizione dove pesca più aria fresca possibile e la rimozione del pannello originale!:smile:
 
diciamo che con uin tubo prolunga vicino al faro anteriore sinistro c'è spazio a sufficenza:smile:

Ragazzi io non so neanche di che state parlando!!! :fear2:

Comunque mi farebbe piacere sapere se le modifiche sono fattibili oppure se potrei aggiungere qualcosa!

Un salutone
 
allora..il filtro a pannello è un filtro che sostituisce il pannello in cotone che hai all'interno dell'airbox..

il filtro a cono è un filtro che va posizionato in testa al tubo di aspirazione dell'aria tipo questo..

Ford%20Puma%20Filtro.jpg
 
Ok credo di aver capito!

Mi sto scaricando le foto relative alle componenti che mi servono.

Spero inoltre di trovare una officina specializzata che sia seria!!!

Beh per adesso grazie infinite!!!!!!! :tongue:unk:
 
Indietro
Alto